Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 10, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
Consiglio acquisto eli

Ciao a tutti, vorrei acquistare un elicottero non tanto grande,per volare dentro casa (garage bello grande) e fuori casa anche con un leggero venticello e che "simuli" il più fedelmente possibile il volo di un elicottero vero (se possibile ) e dico subito che non mi interessa il 3D...avrei individuato i seguenti modelli:

- Honey Bee FP
- Nine Eagle Kestrel
- Walkera 4#3
- Walkera 4#6

Sarei orientato su uno dei primi due anche se dentro casa li vedo grandicelli...pro e contro?possono andar bene per le mie esigenze?Scarto i 6 canali perchè difficili da portare
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 15:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NewbieFlyer
 
Data registr.: 17-05-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 27
Ciao, hai valutato l'idea che se ti appassioni a questo hobby potresti volere un ely "normale"? Anche se prendi ad esempio un trex, puoi farci del volato normale senza 3d...questa un mio parere... ciao
NewbieFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 16:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei acquistare un elicottero non tanto grande,per volare dentro casa (garage bello grande) e fuori casa anche con un leggero venticello e che "simuli" il più fedelmente possibile il volo di un elicottero vero (se possibile ) e dico subito che non mi interessa il 3D...avrei individuato i seguenti modelli:

- Honey Bee FP
- Nine Eagle Kestrel
- Walkera 4#3
- Walkera 4#6

Sarei orientato su uno dei primi due anche se dentro casa li vedo grandicelli...pro e contro?possono andar bene per le mie esigenze?Scarto i 6 canali perchè difficili da portare
sì, sono grandicelli per casa, anzi diciamo chiaramente "sconsigliati" perché il Bee può sembrare un gingillo ma vola eccome se vola...

Walkera 4#3: è piuttosto instabile, SCARTALO a pié pari e si fa prima

Walkera 4#6: credo ci sia in giro ancora la vecchia versione: NO GOOD, molto difficile sia da pilotare che da far andare dritto = lo rompi subito, sia in casa sia fuori
La nuova versione "S" con gyro su 3 assi va meglio, ma non è l'eli che prenderei per divertirmi, Ha l'albero di coda che se il rotore di coda tocca l'erba o il pavimento si sgrana... lavoro di 10-15 minuti, ma che jattura...

Se proprio vuoi qualcosa da svolazzare sia dentro che fuori, prendi il CB100, ti diverti, è robusto, vola bene, fai presto a correggere eventuali piccoli difetti di setup della casa (ma tutti quelli che ho visto passare sotto i mei occhi andavano bene, forse solo "fortuna"...).

ALTRIMENTI, FACENDO UN DISCORSO "SERIO", le cose stanno in questi termini:

in casa è "gioco", volare è FUORI

punto

per volare fuori, ci vuole un modello adatto, e qui iniziano i "problemi": i modelli facili pronti al volo sono facili perché hanno prestazioni ridicole, basta una bava di vento e vanno all'indietro, e li rompi mentre atterri, o li schianti contro un ostacolo del campo vicino...
Se non li rompi, sono una pena, non li manovri più, e finisce il divertimento, iniziando viceversa il "rompimento" (se non del modello, di sicuro dei tuoi "gioielli"...).
Il Bee è il "minimo", ma non è facile... però impari, e se cade fai pochi danni e li ripari da solo e col minimo di spesa...



Allora, sperando di aver fatto un po' di chiarezza, penso tu debba decidere:

mezza via dentro+fuori ? (CB100)

YouTube - CB100 vecchio che tira dritto 11.04.10.avi

YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10


oppure confronto con la realtà e volo fuori (in garage ampio appena appena un po' di hovering, ma con Grandissima Cautela...) ? (Honey Bee V2 + training kit + magari simulatore...)
YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 19 luglio 10 alle ore 16:44
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 18:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
ciao, grazie per le risposte..il t-rex lo scarto a priori,non ho le capacità per portarlo

Rugrug e del Kestrel cosa mi dici?..il CB100 non l'ho considerato per una questione di budget,vedo che in Italia non si trova a meno di 165 euro (voglio prenderlo in Italia per una questione di tempi ); non voglio svenarmi perchè se poi è una passione che non continua non voglio aver buttato soldi così. diciamo che l'idea è un domani (tempo,passione e soldi permettendo) di fare una riproduzione su base t-rex 600 elettrico di un uh-1 da guerra in assetto trasporto soldati e ricognizione,però per il momento è solo un'idea,nulla di più
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 21:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
......Walkera 4#6: credo ci sia in giro ancora la vecchia versione: NO GOOD, molto difficile sia da pilotare che da far andare dritto = lo rompi subito, sia in casa sia fuori
La nuova versione "S" con gyro su 3 assi va meglio, ma non è l'eli che prenderei per divertirmi, Ha l'albero di coda che se il rotore di coda tocca l'erba o il pavimento si sgrana... lavoro di 10-15 minuti, ma che jattura...

.........YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi
Rugrug, mi disprezzi il 4#6!!!??

Ho finito proprio adesso di svolazzarci in casa! Devo dire che tra tutti gli eli che ho(vedi firma), fino ad adesso è quello che mi ha dato più soddisfazione, specie fuori, anche con un po' di venticello, tirando via il Copterx che è già un'altra cosa.

Scherzi a parte, caro opeltiz, rugrug ha ragione, quando dice che non è proprio facile da controllare, specie se è il tuo primo eli, anche se adesso c'è anche la versione con bell mixer e flybar a 45°, praticamente un Cb100 un po' più grande, più facile da controllare.
Rimane il problema della facile sgranatura del pignoncino in plastica o della corona principale se non si è pronti ad azzerare in tempo il gas in caso di crash. Bisogna effettuare una modifica alla coda installando una frizione per risolvere questo problema!

A parte questo però regge bene gli urti!

Per il CB100 niente da dire, se non che è un gioiellino! Il vento però se lo porta via, ho rischiato di perderlo, un giorno: l'ho portato così in alto che non riusciva più a scendere per un po' di vento a quella quota.
Un venticello leggero lo regge bene, però!

Il 4#3B è un piccolo indemoniato, mi ha fatto disperare a suo tempo, ma ci vogliono buoni pollici!

Degli altri non so non avendoli provati.

Quanto all'acquisto, io compro dove trovo il prezzo più basso(eli +spedizione). Nella mia esperienza, non sempre acquisti su siti italiani, sono arrivati prima di altri fatti in Francia, Polonia, Germania o inghilterra.

5 giorni esatti dalla Polonia con corriere GLS, 5/7 dalla Germania con DHL, 7 giorni dall'Inghilterra. Tempi sperimentati più di una volta.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 02:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
ciao, grazie per le risposte..il t-rex lo scarto a priori,non ho le capacità per portarlo

Rugrug e del Kestrel cosa mi dici?..il CB100 non l'ho considerato per una questione di budget,vedo che in Italia non si trova a meno di 165 euro (voglio prenderlo in Italia per una questione di tempi ); non voglio svenarmi perchè se poi è una passione che non continua non voglio aver buttato soldi così. diciamo che l'idea è un domani (tempo,passione e soldi permettendo) di fare una riproduzione su base t-rex 600 elettrico di un uh-1 da guerra in assetto trasporto soldati e ricognizione,però per il momento è solo un'idea,nulla di più
il Kestrel non lo conosco direttamente, cioè non ho avuto modo di provarlo. Però ce l'ha un amico che l'ha rotto e non l'ha ancora riparato ma ha preso da poco il Bee e mi ha detto che si trova meglio

sì, il CB100 costa abbastanza, e le tue considerazioni sono giuste, però io faccio una piccola aggiunta.
Sul budget non discuto, sul fatto che tu possa lasciare lì allora è meglio il Cb100 di altro perché se non altro lo puoi lasciare in un angolo e riprenderlo quando vuoi, come fosse una macchinina...

cmq se fai una questione di budget (sacrosanta), non avere allora più dubbi:

prendi un bel Bee verde a 99 dollari e ti togli la paura, e impari qualcosa di più.

All'inizio ti impegnerà di più del CB100, poi però quando ci prendi la mano inizi a volare e potrai meglio capire se vuoi continuare...

il CB100 è più semplice ma meno didattico, anche se non è certo facilissimo.

Costa di più ma ricorda che te l'ho indicato anche per uso in garage ampio, e che essendo più piccolo e più leggero (66 grammi contro i 300 del Bee) si rompe più difficilmente. Il Bee se cade quasi sempre qualcosa rompi, il CB100 sull'erba se togli gas per tempo è raro si rompa qualcosa.

Vàluta tu. Puoi anche optare per un CB100 usato...(credo sui 90-100 euro si trovi buono)

cmq se ti interessa il CB100 mandami una mail che ti faccio fare il prezzo da un paio di venditori
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 09:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
mah direi che la scelta è ristretta tra il bee e il kestrel..sarei orientato sul secondo perchè è un filino più piccolo, quindi lo potrei usare anche all'interno,solo che leggendo qua e la risulta fragilino... però vedo che comunque i ricambi si trovano anche in italia e non costano una follia..l'unica cosa è che non vorrei avesse un comportamento simile ad un coassiale (quello che odio dei coassiali,a parte che volano "da soli", è che sembrano appesi ad un filo quando sono in volo, con poco realismo) ma dai video non mi sembra sia così....oddio e ora come scelgo??
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 11:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
mah direi che la scelta è ristretta tra il bee e il kestrel..sarei orientato sul secondo perchè è un filino più piccolo, quindi lo potrei usare anche all'interno,solo che leggendo qua e la risulta fragilino... però vedo che comunque i ricambi si trovano anche in italia e non costano una follia..l'unica cosa è che non vorrei avesse un comportamento simile ad un coassiale (quello che odio dei coassiali,a parte che volano "da soli", è che sembrano appesi ad un filo quando sono in volo, con poco realismo) ma dai video non mi sembra sia così....oddio e ora come scelgo??
prendi il Bee, non avere dubbi

ma per volare all'esterno...

così deve essere, così sia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 12:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prendi il Bee, non avere dubbi

ma per volare all'esterno...

così deve essere, così sia
In effetti passano gli anni ma , e' sempre una tappa necessaria !Chi non la fa si trova poi sempre a dire che l'E-fFlite SR non e' da dopo coassiale o che il suo 6 canalitira a dex in decollo o che e 'indemoniato !P.S credo che rispetto a 3 / 5 anni fa il coassiale e il successivo 4 canali con flya 45 gradi abbiano addolcito gli esordi ma, poi la dura realtà e ' sempre l' honey - bee fp
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 21:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
mi avete quasi convinto, anche se l'idea di prendere il kestrel non mi ha ancora abbandonato comunque che prenda o il kestrel o il bee quali ricambi mi consigliate di tenere a "magazzino" (ovvero quelli che si rompono più facilmente)?
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su acquisto questo eli unknowjuzam Elimodellismo Principianti 4 21 maggio 10 21:44
Consiglio acquisto eli.. Akille Elimodellismo Principianti 6 24 marzo 10 21:38
Consiglio per primo acquisto di un eli marcus III Elimodellismo Principianti 37 31 marzo 09 16:48
consiglio acquisto eli decente jacko2385 Elimodellismo Principianti 51 15 novembre 08 10:41
consiglio acquisto eli elettrico Zak63 Elimodellismo Principianti 65 08 settembre 08 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002