Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 10, 23:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
hirobo shuttle z per iniziare...sono pazzo?

ciao a tutti voi elicotteristi sono un aeromodellista diciamo alle prime armi anche se con i pollici me la cavo abbastanza ...la scorsa settimana sono passato dal mio negoziante e ho visto un eli usato, per l'appunto lo shuttle z e gli ho chiesto il prezzo...150-160€ perche in conto vendita e quindi con prezzo da concordare.
l'eli è completo di tutto manca solo la ricevente e si vola.
le mie domande agli esperti sono queste: aiutato da qualcuno al campo di volo posso riuscire ad avvicinarmi anche a questo tipo di modellismo volante con questo modello?i ricambi per questo elicottero si trovano?come prezzo come sono?è meglio se dirotto su qualcos'altro?
illuminatemi!
attendo le vostre risposte grazie a tutti
dimenticavo la radio che userei è una optic 6 in mode 1 e la mia idea è quella di fare volato normale senza avvicinarmi nemmeno lontanamente al 3d
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 23:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
ecco, mi sono dimenticato di dire che ho realflight g4.5 e che con gli elicotteri se non faccio il pirla cercando di fare cose assurde riesco a decollare, fare hovering, del volato tranquillo, atterrare e riesco pure a scendere illeso in autorotazione non so se puo aiutare
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 02:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Ciao, per iniziare con un eli a scoppio devi farti aiutare da qualcuno, diversamente può essere pericoloso ( e costoso).
Lo shuttle va bene si...ma è un modello molto datato, ricambi ordinandoli li trovi, se posso permettermi un parere spassionato (spero di non urtare nessuno) ti consiglio di guardarti in giro....spendendo poco di più trovi di molto meglio
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 08:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
da quello che mi ha detto il negoziante l'eli dovrebbe avere circa 5 o 6 anni...la cosa che mi attira di quell'elicottero è la dimensione e il prezzo...
Prima di fare l'acquisto volevo informarmi per bene sui ricambi visto che non è recente come elicottero e sui litri che ha il motore...mi dispiacerebbe spendere 160 euro x l'eli completo e spenderne più di 200 di motore nuovo...
Tu cosa mi consiglieresti?magari sempre restando sullo scoppio classe 30 o 50 anche che non sia con pezzi da 3d?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 08:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Non ti so ovviamente dire quanti anni ha il tuo nello specifico, impossibile dirlo, ma intendo che il progetto è datato... risale agli anni 90 e quindi sono gia passati 20 anni.
Per un classe 30 economico, prova a cercare uno style 30, è uno pseudo clone del raptor, lo puoi trovare sui 200/250 completo come dici, di più è vero... ma nemmeno cosi tanto, contanto che un eli non lo compri tutti i giorni
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 09:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
ok che il progetto di quell'eli è datato e che quello che mi hai consigliato è senza dubbio piu bello, nuovo e solo un pelo piu costoso però la cosa che mi blocca è l'acquisto su internet dell'usato...diciamo a scatola chiusa...anche perchè da nabbo potrei prendere una ciofeca pazzesca dove devo spendere piu per sistemarlo che per comprarlo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 13:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Si capisco... l'eli che ti ha proposto il negozio ha un prezzo valido e non è ostico per iniziare, per i ricambi devi cercare su siti online all'estero, nel 95 ( mi pare) è uscito lo shuttle fz che è un update dello z, quindi i ricambi sono in parte compatibili
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 04:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
ma da quello che ho capito dovrebbe essere una versione ammodernata del primo modello e i ricambi dovrebbero andare bene quelli dello zx e zxx mi pare...poi sarebbe solo per vedere se mi piace o meno...se mi piace bene altrimenti lo vendo o lo appendo a fare figura da qualche parte.....e tra l'altro se mi dici che non é ostico per cominciare ben venga
Un training kit con tubi di carbonio da 10mm del decathlon va bene per questo elicottero?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 17:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Perché dovresti essere pazzo??? Il modello certo non è all'ultimo grido, ma pur sempre valido...

...se ti riferisci alle dimensioni essendo agli inizi, per come la penso io va benissimo!!!

Pensa che io iniziai con un Raptor 50 usato e dopo poco presi un Freya Evo 90...

Disponibilità economiche a parte, per me iniziare con un modello "grande" è sempre un vantaggio...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 17:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
dei tubi in carbonio da 10 direi che vanno bene, se monta il 30 o 32 cerca di stare leggero con il traning kit, se invece ha un 36 non ti formalizzare.
Si ti confermo che per cominciare non è ostico, il suo grande vantaggio è quello di avere il piatto a 90°, meno "acro", ma molto più semplice da settare e gestire di un 120°.
Purtroppo non ti so dire se anche i ricambi dello Zx / XX sono compatibili, potrebbe essere.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono pazzo e salto il coassiale.. Honey Bee CP1 o CP2? Alpha4 Elimodellismo Motore Elettrico 36 22 giugno 09 16:18
Sono pazzo. Cambio modello/categoria Pinmax86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 07 aprile 08 22:45
Sono un creativo pazzo!!! Ivan2280 Circuiti Elettronici 6 13 febbraio 08 22:18
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? abellodenonna Elimodellismo in Generale 1 23 dicembre 05 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002