Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 10, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: prov. Torino
Messaggi: 21
Red face Qualche elicotterista di Torino mi aiuta con i primi passi ?

Ciao a tutti,

la mia brevissima storia:

ho sempre avuto la curiosità dell'elimodellismo, ma non mi sono mai interessato più di tanto. Durante le mie ferie ho comperato un microtwister per curiosità e mi sono divertito alcuni giorni col volo indoor, finchè non ho rotto il rotore principale, sfortunatamente non trovando i pezzi di ricambio ho girato un po' di negozi di modellismo ed alla fine ho comperato su consiglio di un negoziante uno scorpio 1&21.

Ho fatto qualche prova, ma ho difficoltà anche a tenerlo solo in hovering, forse anche perchè quando ho fatto le prove c'era anche un po' di vento.

C'e' qualche elicotterista di Torino o provincia che ha la pazienza di seguirmi un po' nei primi passi ? Ho visto che ci sono dei campi volo a Volpiano (per me sarebbe comodissimo) o a Druento, ma non riesco a contattare nessuno.

Visto che sono a completo digiuno di tutto credo che valga di più qualche consiglio dal vivo che leggere tanti libri, per iniziare. Poi col tempo vedrò se continuare od abbandonare.

Nel week-end se il tempo lo permette cercherò di fare ancora qualche prova di volo... ma piuttosto che rischiare lo lascio ancora un po' nella sua scatola

Grazie in anticipo a tutti per la pazienza.
Roberto
Ippogrifo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 21:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da Ippogrifo68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

la mia brevissima storia:

ho sempre avuto la curiosità dell'elimodellismo, ma non mi sono mai interessato più di tanto. Durante le mie ferie ho comperato un microtwister per curiosità e mi sono divertito alcuni giorni col volo indoor, finchè non ho rotto il rotore principale, sfortunatamente non trovando i pezzi di ricambio ho girato un po' di negozi di modellismo ed alla fine ho comperato su consiglio di un negoziante uno scorpio 1&21.

Ho fatto qualche prova, ma ho difficoltà anche a tenerlo solo in hovering, forse anche perchè quando ho fatto le prove c'era anche un po' di vento.

C'e' qualche elicotterista di Torino o provincia che ha la pazienza di seguirmi un po' nei primi passi ? Ho visto che ci sono dei campi volo a Volpiano (per me sarebbe comodissimo) o a Druento, ma non riesco a contattare nessuno.

Visto che sono a completo digiuno di tutto credo che valga di più qualche consiglio dal vivo che leggere tanti libri, per iniziare. Poi col tempo vedrò se continuare od abbandonare.

Nel week-end se il tempo lo permette cercherò di fare ancora qualche prova di volo... ma piuttosto che rischiare lo lascio ancora un po' nella sua scatola

Grazie in anticipo a tutti per la pazienza.
Roberto
Prova ad andare a Leinì in via volpiano 144, il sabato pomeriggio c'è sempre qualcuno....ciaociao.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 22:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: prov. Torino
Messaggi: 21
Ok grazie ? Si trova dalle parti del vivaio ?

L'elicottero l'ho preso proprio da quelle parti
Ippogrifo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 23:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Inizi

Ciao Ippogrifo e Michele, fidati Ippo se becchi Michelottero è un mito con gli elicotteri e poi ci sono tanti altri bravi piloti gentilissimi, sono agli inizi e faccio hovering e ho un T rex 500 e se non fosse stato per Michele e altra gente in gamba disposta a darmi una mano sarebbe stata dura, figurati che Michele mi ha fatto provare in modalità allievo maestro il suo T rex 600 (emozione indimenticabile!), quello che ti posso dire è: non avere fretta affidati come detto a gente esperta e comprati se puoi un buon simulatore, io ho il phoenix e mi trovo benissimo e ti posso assicurare che anche se non è la realtà ti aiuta parecchio! P.S.- Michele non so se Sabato posso venire al campo ma se riesco qualche voletto lo faccio domani. Ciao.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 06:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: prov. Torino
Messaggi: 21
Vedo se riesco a fare un salto domani, ma dubito... se continua a fare cosi caldo vado in montagna a prendere il fresco. A che ora di solito c'e' gente il sabato ?

Stasera vedo bene dove è il campo, probabilmente passo giusto da Volpiano.

C'e' qualche indicazione/riferimento per il campo volo ?

Ciao
Roberto
Ippogrifo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 21:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Info

Ciao, oggi sono stato al campo e mi sono fatto 3 voletti. Un saluto a tutti. Ippo ti mando MP.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 23:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: prov. Torino
Messaggi: 21
Grazie delle info victor66. Se non riesco domani, magari domenica matina faccio un salto, anche solo per vedere bene dove è il campo, poi in qualche modo si combina
Ippogrifo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 23:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Campo volo

Ok perfetto. Ciao e a presto allora.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi... primi problemi VMaurizio76 CNC e Stampanti 3D 30 02 gennaio 10 12:37
Primi passi verso il 3d con un 600 Elettrico Aregar Elimodellismo Acrobazia 17 24 dicembre 08 19:24
primi passi sonik77 Elimodellismo Principianti 0 26 agosto 07 17:35
Primi passi con il mio primo Aliante : Mouton sozi Aeromodellismo Alianti 11 29 marzo 07 07:48
c'è qualche elicotterista ? stefano73 Elimodellismo in Generale 3 18 gennaio 07 17:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002