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Vecchio 07 luglio 10, 15:37   #1 (permalink)  Top
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Esky Honey Bee King V3

Salvelox, due questioni:

1) ho cercato male io o non c'e' un thread specifico per questo modello?

2) sapete dove comprare a buon prezzo le batterie?

Denghiu a tutti.
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Vecchio 07 luglio 10, 15:57   #2 (permalink)  Top
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P.S.: ammazza quanto sono idiota, avevo sbagliato pure sezione....
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Vecchio 07 luglio 10, 18:08   #3 (permalink)  Top
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Salvelox, due questioni:

1) ho cercato male io o non c'e' un thread specifico per questo modello?

2) sapete dove comprare a buon prezzo le batterie?

Denghiu a tutti.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 1550mAh 3S 11.1v 20C Lipoly Pack

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1600mAh 3S 20C Lipo Pack

una x l'altra...

ma visto che c'è una bella differenza di prezzo...(Rhino $15,95, Turnigy $10,99)

p.s. più che altro il criterio di scelta possono essere le differenti dimensioni

la Rhino 1550 è mm 88x34x21 peso gr.129
la Turnigy 1600 è mm 91x33x24 peso gr.137
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 07 luglio 10 alle ore 18:15
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Vecchio 18 luglio 10, 14:17   #4 (permalink)  Top
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Vibrazioni.....

Dopo crash da fantascienza e conseguente sostituzione di: carrello, canopi, pale legno e raddrizzamento flybar, senza le pale e con la sola flybar l'ely gira bene e non da' vibrazione, con le pale nuove vibra tutto. Guardandolo di taglio sembra che le pale siano correttamente allineate, peccato che non ho un bilancino per pesarle.... ora ne provo un altro paio, che altro posso controllare?
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Vecchio 18 luglio 10, 20:25   #5 (permalink)  Top
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senza le pale e con la sola flybar l'ely gira bene e non da' vibrazione, con le pale nuove vibra tutto. Guardandolo di taglio sembra che le pale siano correttamente allineate, peccato che non ho un bilancino per pesarle.... ora ne provo un altro paio, che altro posso controllare?
Forse il problema e' nel pitch delle pale, ma essendo il mio primo 6ch non ci capisco niente su come dovrebbe funzionare. Mi pare comunque che solo una pala ruoti sul suo asse orizzontale, l'altra rimane immobile. Ma questo lo so solo spostando a manina i servi: con nessun servo l'altra pala si muove. Dato che non ho da telecomando il controllo diretto del pitch, per obbligarlo a variarlo e confermare la teoria ipotizzo che si debba staccare il motore dall'esc (si puo' fare, si'? Non si brucia niente?), metto un bell'idle-up e poi uso il throttle, e dovrei vedere entrambe le pale ruotare di conseguenza sull'asse orizzontale.
Vado cosi'?
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Vecchio 19 luglio 10, 12:04   #6 (permalink)  Top
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Appurato che solo una pala cambia passo, com'e' possibile?!
Boh tra l'altro devo comprarmi l'attrezzo per misurarlo...
Tra questi per esempio ce n'e' uno adeguato?

Ultima modifica di zupermario : 19 luglio 10 alle ore 12:08
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Vecchio 19 luglio 10, 16:53   #7 (permalink)  Top
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Appurato che solo una pala cambia passo, com'e' possibile?!
Boh tra l'altro devo comprarmi l'attrezzo per misurarlo...
Tra questi per esempio ce n'e' uno adeguato?
uno per l'altro, ma tieni conto che per un lavoro al livello che siamo noi, basta questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy R/C Helicopter Pitch Gauge

ma ci vogliono 15 gg, e ci sono le spese...

Quindi +- 5 euro qui da noi e due gg. a casa mi sembra un buon compromesso, prendi il più semplice

mi dispiace non averne presi un paio di più, ora potrei aiutare qualcuno...

p.s. quanto al fatto che una pala non prende il pitch, vedrai che durante il trauma qualcosa da riguardare/controllare c'è, nella testa
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Vecchio 19 luglio 10, 20:53   #8 (permalink)  Top
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uno per l'altro, prendi il più semplice
Ma li' dice "for 200-250 size Heli", il King V3 come s'inquadra?

Non ce l'ha nessuno questo elicottero qui mi pare d'intuire...
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Vecchio 20 luglio 10, 02:23   #9 (permalink)  Top
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Ma li' dice "for 200-250 size Heli", il King V3 come s'inquadra?

Non ce l'ha nessuno questo elicottero qui mi pare d'intuire...
no, prendilo per 450-500, va bene anche per il King (che è un "400", per intenderci) e per il Futuro...

accidenti che non ne ho uno da darti...
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Vecchio 20 luglio 10, 15:25   #10 (permalink)  Top
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Son capitato per caso su questa pagina cercando un po' di attrezzini che mi serviranno (bilancia di precisione, blade balancer, etc) e a parte che e' tutto da vedere se sono buone per il King3 e se il prezzo e' buono, notavo l'indicazione di MAX 2400RPM il che ovviamente mi fa porre la domanda..... e dove lo vede uno quanti RPM fa il proprio elicottero? Non c'e' scritto nelle specifiche!
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