Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 22:00   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
hai già fatto l'accoppiamento al motore??
altrimenti devi scendere i servi, non è accessibilissimo il modello
spero a settembre di rifarmelo, la prima volta non è stata molto fortunata
azz non l ho fatto....porc....ma se tolgo la mascherina frontale non è lo stesso?!?!?
cmq ho preso un micro servo per la coda....senza pensare che oltre alla basetta per rimpicciolire l alloggio avrei dovuto anche rialzarlo per farlo arrivare all altezza del linkrod di coda...mi sa che mi conviene prendere un servo standard per la coda...e quello che ho preso lo passo sull altro 450


@Alino74: quel motore l ho gia provato ed è spettacolare...volerò con una 35C quindi non dovrei aver problemi...piu che altro ho montato un 13t non sarà troppo per l esc da 40amp?!?!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 22:01   #102 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ma non lo avevi gia?!?!?! ormai hai 3000 cloni del 450pro!!!
non ti sei stancato del modello!?
No sto' seguendo il consiglio di Hurricane01 max 2 modelli per volta.
Allora mi sto' divertendo alternado il T-rex 250 e il T-Rex 450pro.
Le altre classi per ora sono ferme.
Non ho idea di quanti modelli ho.
Mi piacciono un sacco tutti.

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 22:03   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
No sto' seguendo il consiglio di Hurricane01 max 2 modelli per volta.
Allora mi sto' divertendo alternado il T-rex 250 e il T-Rex 450pro.
Le altre classi per ora sono ferme.
Non ho idea di quanti modelli ho.
Mi piacciono un sacco tutti.

Ciao Luigi
a chi lo dici....
io se fossi in te mi farei il 550

cmq se un giorno venderai un pochino di roba ricordati di noi!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 01:58   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Sono anche io dei vostri! Modello preso da modelhobbyflight, la qualità mi è sembrata ottima (un pò giù di tono solo capottina, paddle ed un pò le pale) Solito collarino sul main shaft... Montaggio tranquillo con questa config.:

Regolatore kontronik 40a
Giro logitech Lgt-2100
Servi piatto h s65
Servo coda hitec 5084 (ho dovuto montarlo sul tali boom perché troppo piccolo)
Motore Kcs
Tx dx6i

per il momento l'ho testato solo per settario e sono rimasto molto colpito dalla stabilità...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 10:22   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Il mio prossimo arrivo:

Modellismo.it

Pagato 290,00 euro

che mi dite?

PS:
Per accedere basta cliccare come ospite
Ciao Luigi Hai fatto la " rottamazione " ? E ti e ' arrivato ( o arriverà ) il modello con il motore 3700 / GP750 ? Comunque ottimo prezzo P S mi sono iscritto come Gold !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 13:33   #106 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Luigi Hai fatto la " rottamazione " ? E ti e ' arrivato ( o arriverà ) il modello con il motore 3700 / GP750 ? Comunque ottimo prezzo P S mi sono iscritto come Gold !
Si e' cosi', ottimo anch' Io sono iscritto come gold.
Ho gia'a fatto 5 acquisti per ora tutto perfetto.

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 15:40   #107 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
vento o problemi

Oggi nelle mie prove con il Tarot 450Pro ho avuto per ben due volte la coda bloccata.
Mi spiego volevo girare l' eli in senso opposto a dove spirava il vento.

La prima volta la coda non mi ha risposto per 1 secondo circa un inezia.
La seconda volta ho dovuto desistere la coda non si muoveva era ferma e ho dovuto riprendere l' eli e per fortuna sono riuscito a portarlo sano a terra.

E' possibile che sia stato il giro impegnato a contrastare il vento, o e' sicuramente un guasto?
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 15:54   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Oggi nelle mie prove con il Tarot 450Pro ho avuto per ben due volte la coda bloccata.
Mi spiego volevo girare l' eli in senso opposto a dove spirava il vento.

La prima volta la coda non mi ha risposto per 1 secondo circa un inezia.
La seconda volta ho dovuto desistere la coda non si muoveva era ferma e ho dovuto riprendere l' eli e per fortuna sono riuscito a portarlo sano a terra.

E' possibile che sia stato il giro impegnato a contrastare il vento, o e' sicuramente un guasto?
il "vento" che "infastidisce" la coda di un elicottero RC è sicuramente una VARIAZIONE di vento, ovvero una raffica, sia pur lieve ma quanto basta (le brezze "laminari" ossia senza significative variazioni di velocità e/o direzione sono presenti solo in rare situazioni).

Il gyro la percepisce come una variazione da compensare e reagisce di conseguenza.
Quindi di solito la coda fa esattamente l'opposto di quello che da quanto descrivi è accaduto al tuo eli: "sbacchetta", ovvero oscilla dx-sx, di poco ma fastidiosamente (chi ha il Bee credo che lo abbia notato anche in aria calma)

Di solito quindi si imposta un "rate" del gyro inferiore, attivabile anche da switch su radio (es. AUX2).

Dunque io propenderei più ad un malfunzionamento della coda piuttosto che al troppo funzionamento

Le prime due cose cui penso sono ovviamente il gyro e il tail servo, e poi tutto quello che c'è a monte
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 15:56   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
p.s. un secondo è cmq tanto, se rapportato alla velocità di risposta dei marchingegni che utilizziamo nel volo RC
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 16:05   #110 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
p.s. un secondo è cmq tanto, se rapportato alla velocità di risposta dei marchingegni che utilizziamo nel volo RC
Nel primo caso potrei dire (un secondo sicuramente meno) che e' una situazione che ho sentito e poi si e' ripreso a girare secondo il mio comando.

Nel secondo caso no, ho dovuto riprenderlo facendolo salire e usare solo il ciclico per riportarlo in volo orizzontale.
Poi sono rientrato senza piu' manovrare sulla coda, e a pochi metri da me, ho provato, e la coda funzionava perfettamente.

La manica era in orizzontale dal vento rafficato ma ci volo spesso cosi'.
Unico difetto che avevo trovato fin' ora l' eli che sale parecchio o mi scende all' improvviso.

Ciao Luigi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opinione su clone 450pro luigifaberi Elimodellismo Principianti 91 12 luglio 10 21:16
problemi stabilita' coda 450pro clone luigifaberi Elimodellismo Acrobazia 7 20 maggio 10 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002