Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 10, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 449
Problema Esky King 3

Salve a tutti, ho appena scartocciato il mio nuovo king 3, ho acceso la radio, ho messo la batt e....ho avuto una bella sorpresa!!! La mia radio e in mode 1 solo che lo stick del gas invece di comandare anche il Roll mi comanda il Rud e viceversa (lo stick sinistro comanda il ciclico e il roll)...potrebbe essere un problema di inversione dei collegamenti dei servo sul ricevitore? Da premettere che mi è arrivato gia pronto al volo per cui non ho toccato assolutamente niente...
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho appena scartocciato il mio nuovo king 3, ho acceso la radio, ho messo la batt e....ho avuto una bella sorpresa!!! La mia radio e in mode 1 solo che lo stick del gas invece di comandare anche il Roll mi comanda il Rud e viceversa (lo stick sinistro comanda il ciclico e il roll)...potrebbe essere un problema di inversione dei collegamenti dei servo sul ricevitore? Da premettere che mi è arrivato gia pronto al volo per cui non ho toccato assolutamente niente...
pare in mode3...

sarebbe meglio, a meno che tu voglia il mode1

forse sono inseriti scorrettamente i cablaggi sulla ricevente...? (la butto là senza ragionarci troppo...), ma mi pare così strano...

se vuoi il mode1 (e le connessioni sulla rx sono corrette) devi aprire la radio e inveritre un paio di cablaggi

i servo reverse invertono solo la direzione del servo e quindi del comando
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 luglio 10 alle ore 20:48
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 449
mode 1 e mode 3

si, effettivamente male non va. Il problema è che ho anche una spektrum dx 6i che vorrei utilizzare in un futuro prossimo su questo eli che è sempre mode 1. Se imparo cosi posso poi trasformare anche la spektrum in mode 3?
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 21:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
si, effettivamente male non va. Il problema è che ho anche una spektrum dx 6i che vorrei utilizzare in un futuro prossimo su questo eli che è sempre mode 1. Se imparo cosi posso poi trasformare anche la spektrum in mode 3?
la spektrum la metti in modo3 semplicemente via tastiera...

quindi se impari già da ora in modo3 non potrai che trovarti bene

p.s. vieni dall'aeromodellismo?

Mode 1-4.doc

Mode 1 & 3.doc
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 449
mode 3

saresti cosi paziente da spirgarmi (o indirizzarmi a qualche tutorial) per il passaggio da 1 a 3? Per rispondere alla tua domanda ho pilotato una solavolta un aereo (un trainig con motore supertigre dalla potenza mostruosa...anche TROPPO) e il tutto sarà durato 5 min...le ali del modello si sono piegate improvvisamente verso l'alto e...addio...ora so che tu sei uno dei contrari ma ho iniziato con un coassiale e ora voglio passare a qualcosa di piu serio...grazie, sei sempre molto gentile
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 22:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
saresti cosi paziente da spirgarmi (o indirizzarmi a qualche tutorial) per il passaggio da 1 a 3? Per rispondere alla tua domanda ho pilotato una solavolta un aereo (un trainig con motore supertigre dalla potenza mostruosa...anche TROPPO) e il tutto sarà durato 5 min...le ali del modello si sono piegate improvvisamente verso l'alto e...addio...ora so che tu sei uno dei contrari ma ho iniziato con un coassiale e ora voglio passare a qualcosa di piu serio...grazie, sei sempre molto gentile
non sono "contrario" ai coassiali, ne ho avuti anche troppi...

dico che si può skipparli, riservando le finanze a qualcosa di più proficuo, di più divertente, ed anche più istruttivo

se faccio un elenco, ci faccio brutta figura...

i modelli con cui ho imparato qualcosa sono:

-Walkera Lama2-1 (un coassiale peperino che può volare anche fuori, ma che ahimé brucia i motori per un difetto di scheda integrata)

-Walkera CB100 (ancora va, con ogni suo pezzo originale)

-EsKy Honey Bee V2

-Walkera HM 1#A

tutti gli altri potevano essere omessi senza cambiare di una virgola la mia (lentissima) progressione



quanto al passaggio da mode1 a mode3 dovresti ambientarti velocemente, per due motivi:

-hai pilotato solo 5 minuti in mode1 (quindi MAI)

-per gli elicotteri è più naturale avere il comando del piatto tutto su uno stick (mode2 e mode3)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Esky King V2 Blekmacigno Elimodellismo Motore Elettrico 2 10 maggio 10 21:21
fusoliere esky king v2 ale31786 Elimodellismo Principianti 0 25 febbraio 08 09:39
problema esky king v2 napolitaner Elimodellismo Principianti 10 02 febbraio 08 14:35
Video Esky King V2 napolitaner Elimodellismo Motore Elettrico 4 28 gennaio 08 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002