Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 06, 21:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Ho cicipiemmizzato l'Y-Rex primo!

L'ultimo Crash ho completamente distrutto la meccanica dell'Y-Rex HDE .

Ora mi sono dato agli esperimenti e questo è il primo: CCPM a 90°, soluzione originale e non trovata in rete... infatti è talmente originale che non so se funziona

Farò delle prove di volo... o meglio, farò delle prove che se andranno a buon fine ci sarà anche del volo Poi passerò ad una versione più classica a sempre ccpm ma a 120°.

Ecco le fotine. Siate clementi coi giudizi
Icone allegate
Ho cicipiemmizzato l'Y-Rex primo!-dscn1409.jpg   Ho cicipiemmizzato l'Y-Rex primo!-dscn1410.jpg   Ho cicipiemmizzato l'Y-Rex primo!-dscn1411.jpg   Ho cicipiemmizzato l'Y-Rex primo!-dscn1413.jpg   Ho cicipiemmizzato l'Y-Rex primo!-dscn1414.jpg  

Ultima modifica di Yerakon : 09 gennaio 06 alle ore 21:26
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 22:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Figo
Quando lo provi ?
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 01:36   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2005
Io ho trovato un kit similare alla tua modifica in vendita on line....
Hai per caso preso ispirazione....da quello?
Comunque e' una strada da percorrere....molto interessante..i giochi forse si riducono di parecchio...e nel caso dell'XL ccpm hde com eil mio non sono proprio trascurabili!
Fammi sapere come procede la creazione ok?
ciao ciao!
kikkox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 08:41   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao,
non conosco bene il modello: il fissaggio due servo laterali è originale o hai utilizzato qualcosa di "artigianale"?
Per il resto....sembra tutto teoricamente in ordine. Anzi, come dicono gl'altri, forse vola meglio di prima.
Facci sapere.
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 12:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Figo
Quando lo provi ?
Daniele
Sto aspettando i ricambi per rifare la testa del rotore...

Citazione:
Originalmente inviato da Kikkox
Io ho trovato un kit similare alla tua modifica in vendita on line....
Hai il Link di chi vende questo kit?
Ho sicuramente trovato ispirazione da modifiche viste in rete. L'originalità (che non so se funziona... ) di questa soluzione è la geometria a 90° anzichè a 120°... Appena arrivano gli altri pezzi per il rotore sicuramente ti farò sapere...

Citazione:
Originalmente inviato da Kikkox
il fissaggio due servo laterali è originale o hai utilizzato qualcosa di "artigianale
Artigianale! Ma è molto semplice da realizzare... due barrette di plastica e 4 vitine per tenere i servi fermi. Davanti ho solo allargato leggermente la finestrella per far passare il servo.
Vecchio 10 gennaio 06, 23:22   #6 (permalink)  Top
User

6027677497

Ciao!!incolla il numero sopra nella finestra compra di ebay e trovi l'inserzione!Comunque ho dato uno sguardo sul web e ho trovato il kit in vendita in germania ti posto il link:
http://www.freakware.de/shop/artikel...w_artikel=9546
dai finisci che voglio sapere come va'!
Vecchio 11 gennaio 06, 11:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Citazione:
Originalmente inviato da kikkox
(...) dai finisci che voglio sapere come va'!
Visti! Li conoscevo ed infatti mi sono ispirato a quelli...

Unica differenza, oltre alla semplicità di applicazione dei servi nella mia soluzione, è sopratutto la geometria CCPM con piatto a 90° e non a 120° come i kit che si trovano in giro.

Cambia il modo con cui viene manovrato il piatto. Per il cabra/picchia lavora solo il servo anteriore. Per il Roll lavorano solo i servi laterali. Per il passo lavorano tutti e tre i servi.

Solo in futuro proverò anche il CCPM a 120° artigianale
Vecchio 11 gennaio 06, 22:37   #8 (permalink)  Top
User

Dai Yera!!!
Finisci e provalooooo!!!
Sto trepidando insieme a te...
Anche perche' al mio t rex si innesca un'oscillazione della coda stranissima e solo ogni tanto.....e penso che il problema nasca proprio dai giochi eccessivi!
In poche parole visto da dietro la coda oscilla dall'alto verso il basso senza che dia il comando avanti indietro...bohhh!!!
Ciao e buon lavoro!
Vecchio 12 gennaio 06, 11:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Citazione:
Originalmente inviato da kikkox
Dai Yera!!!
Finisci e provalooooo!!! (...)
Anche perche' al mio t rex si innesca un'oscillazione della coda stranissima e solo ogni tanto (...)
Ciao e buon lavoro!
Trepido anche io... e se le poste non mi consegnano il pacchettino coi ricambi farò trepidare il postino!

L'oscillazione la fa ogni tanto anche a me quando la batteria è quasi scarica e do più passo per tenerlo su. Ti consiglierei quindi di lavorare sulle curve gas/passo aumentando il numero di giri del rotore e diminuendo il passo.

(Ovviamente lavora anche per eliminare il più possibile i giochi! Eventualmente sostituisci anche i 4 gommini dello spindle sulla testa che se sono troppo morbidi provocano proprio quel fenomeno quando il rotore gira poco ed hai tanto passo...)
Vecchio 12 gennaio 06, 19:01   #10 (permalink)  Top
User

Grazie del consiglio!
Appena torno a casa provo!
ciao ciao!!
Rispondi

Bookmarks