| | #1 (permalink) Top |
| User | Ho cicipiemmizzato l'Y-Rex primo!
L'ultimo Crash ho completamente distrutto la meccanica dell'Y-Rex HDE .Ora mi sono dato agli esperimenti e questo è il primo: CCPM a 90°, soluzione originale e non trovata in rete... infatti è talmente originale che non so se funziona Farò delle prove di volo... o meglio, farò delle prove che se andranno a buon fine ci sarà anche del volo Poi passerò ad una versione più classica a sempre ccpm ma a 120°.Ecco le fotine. Siate clementi coi giudizi
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 09 gennaio 06 alle ore 21:26 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2005
|
Io ho trovato un kit similare alla tua modifica in vendita on line.... Hai per caso preso ispirazione....da quello? Comunque e' una strada da percorrere....molto interessante..i giochi forse si riducono di parecchio...e nel caso dell'XL ccpm hde com eil mio non sono proprio trascurabili! Fammi sapere come procede la creazione ok? ciao ciao! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore - My-RC |
Ciao, non conosco bene il modello: il fissaggio due servo laterali è originale o hai utilizzato qualcosa di "artigianale"? Per il resto....sembra tutto teoricamente in ordine. Anzi, come dicono gl'altri, forse vola meglio di prima. Facci sapere. Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
Citazione:
Ho sicuramente trovato ispirazione da modifiche viste in rete. L'originalità (che non so se funziona... ) di questa soluzione è la geometria a 90° anzichè a 120°... Appena arrivano gli altri pezzi per il rotore sicuramente ti farò sapere... Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
6027677497 Ciao!!incolla il numero sopra nella finestra compra di ebay e trovi l'inserzione!Comunque ho dato uno sguardo sul web e ho trovato il kit in vendita in germania ti posto il link: http://www.freakware.de/shop/artikel...w_artikel=9546 dai finisci che voglio sapere come va'! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Unica differenza, oltre alla semplicità di applicazione dei servi nella mia soluzione, è sopratutto la geometria CCPM con piatto a 90° e non a 120° come i kit che si trovano in giro. Cambia il modo con cui viene manovrato il piatto. Per il cabra/picchia lavora solo il servo anteriore. Per il Roll lavorano solo i servi laterali. Per il passo lavorano tutti e tre i servi. Solo in futuro proverò anche il CCPM a 120° artigianale
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Dai Yera!!! Finisci e provalooooo!!! Sto trepidando insieme a te... Anche perche' al mio t rex si innesca un'oscillazione della coda stranissima e solo ogni tanto.....e penso che il problema nasca proprio dai giochi eccessivi! In poche parole visto da dietro la coda oscilla dall'alto verso il basso senza che dia il comando avanti indietro...bohhh!!! Ciao e buon lavoro! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
L'oscillazione la fa ogni tanto anche a me quando la batteria è quasi scarica e do più passo per tenerlo su. Ti consiglierei quindi di lavorare sulle curve gas/passo aumentando il numero di giri del rotore e diminuendo il passo. (Ovviamente lavora anche per eliminare il più possibile i giochi! Eventualmente sostituisci anche i 4 gommini dello spindle sulla testa che se sono troppo morbidi provocano proprio quel fenomeno quando il rotore gira poco ed hai tanto passo...)
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |