Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Aiuto il mio 450 non si solleva da terra

Come da titolo il mio ely-q450 non si solleva da terra:
settaggio meccanico, con curva gas e passo linaea 0\25\50\75\100 e stick del gas al centro e trim centrati, posiziono il piatto a metà della sua corsa e posizione le squadrette a 90°, le pale hanno 0° con la fly bar in bolla. Verifico che con gas a zero le pale hanno -11°, al centro 0° e con gas al max 11° su tutte e due le pale hanno gli stessi gradi. I gradi del ciclico hanno -6° e 6° per cabra e picchia e -6° e 6° per gli alettoni.
Creo una curva gas 0\55\65\75\90 mentre per il pitch 35(-2°)\ 53(4°)\67(6° stck al centro)\73(8°)\95(10°) e controllo che il piatto sale e scende sempre in piano e si muove nelle giuste posizioni.
Gli swash afr sono impostati ch1 85%, ch2 90%, ch6 70%, mentre i dr on ch1 90%, ch2 90%, ch4 90%, mentre i dr of ch1 70%, ch2 70%, ch4 70%.
Esc è un BLC40 acer ed è impostato così: protezione batteria a media scarica lipo 2,9 per cella, alimentazione motore automatica, modo freno nessuno, risposta throttle standard, modello ely senza governor.
Batteria lipo 3 celle 11.1v 2200mA, pale girano in senso orario, palini in senso antiorario, accendo accellerando sento il motore che sale ma non si solleva da terra. Dove sbaglio ?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Hai settato min e max dell'esc?
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
non ne parla di max e minimo del esc o solo programmato quelle funzioni come da guida che ho trovato sul forum
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 21:07   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
non ne parla di max e minimo del esc o solo programmato quelle funzioni come da guida che ho trovato sul forum
La procedura che hai descritto è esatta, probabilmente i giri non sono efficienti ad alzare il mezzo.
Probabilmente il regolatore non fornisce il max al motore, comunque se vuoi sono su MSN

Ciaooo
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 21:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
questi sono i risultati che si ottengono a ridurre le curve motore a semplici percentuali...
Altro che la procedura è giusta
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 22:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
questi sono i risultati che si ottengono a ridurre le curve motore a semplici percentuali...
Altro che la procedura è giusta
Allora....per la cronaca.........
Eux22 lo conosco, ho visto il suo mezzo al campo di volo, aveva problemi di servocomandi, ci siamo incontrati per metterlo a posto e poi giustamente ha voluto continuare lui il set-up per questioni di tempo e anche per sperimentare info e aiuti che arrivano dal forum, come giusto che sia.
Come detto anche da Adams79 e poi verificato in MSN sta verificando il regolatore che in effetti non eroga bene su tutto il movimento dello stick del gas.
Ovvio che tu questo non lo puoi sapere, però evita di fare allusioni a 3d o a messaggi vari, se non conosci bene il problema, la persona e il modello in questione, o dai un aiuto secondo la tua esperienza oppure fatti un giro in altre discussioni e non rompere i santissimi....anzi non rompere il BELINOOO


Cordialmente
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 22:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
questi sono i risultati che si ottengono a ridurre le curve motore a semplici percentuali...
Altro che la procedura è giusta
illumina anche uno come mè ti prego sai in venticinque anni che piloto elicotteri mi è sfuggito qualcosa
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 22:47   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
illumina anche uno come mè ti prego sai in venticinque anni che piloto elicotteri mi è sfuggito qualcosa
Sempre un piacere leggerti Chris.
Oh, ci hai proprio abbandonato eh ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 23:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao caro si e mi dispiace? non potevo continuare a sentire cazzatte su stò forum cosi mi limito a leggere e ogni tanto commentare ma credimi non è più come una volta tutti piloti e professori poi al campo tutti mezze seghe tu stai bene? un abbraccio
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 00:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Allora....per la cronaca.........
Eux22 lo conosco, ho visto il suo mezzo al campo di volo, aveva problemi di servocomandi, ci siamo incontrati per metterlo a posto e poi giustamente ha voluto continuare lui il set-up per questioni di tempo e anche per sperimentare info e aiuti che arrivano dal forum, come giusto che sia.
Come detto anche da Adams79 e poi verificato in MSN sta verificando il regolatore che in effetti non eroga bene su tutto il movimento dello stick del gas.
Ovvio che tu questo non lo puoi sapere, però evita di fare allusioni a 3d o a messaggi vari, se non conosci bene il problema, la persona e il modello in questione, o dai un aiuto secondo la tua esperienza oppure fatti un giro in altre discussioni e non rompere i santissimi....anzi non rompere il BELINOOO


Cordialmente
Enrico
...vedi di darti una calmata, che se ti rompi il belino puo anche evitare di leggere, se voi vi vedete di persona, vi sentite al telefono, sms, msn, videoconferenza buon per voi, se il tuo amico posta su un forum pubblico è ovvio che riceve risposte pubbliche....
I giri una volta si settavano con una logica e gli strumenti, poi hanno inventato i walkera, gli rtf e ora il regime sugli eli è diventata una lotteria da settare con percentuali a casasaccio, se non ci avevi fatto caso, se tu sei di un altra chiesa buon per te e buon per il tuo discepolo
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Teoria base e terra terra sulle ventole? GunTanK Aeromodellismo Ventole Intubate 8 17 giugno 10 13:43
Il mio Microjet missile terra aria pepeim Aeromodellismo Ventole Intubate 13 22 marzo 10 22:22
l'eli non si solleva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! victor78 Elimodellismo Principianti 5 05 febbraio 09 17:53
AIUTO ||| terra terra tntsport76 Elimodellismo Principianti 7 15 dicembre 08 23:25
Il mio Zoom 400 a Terra !! maxkh Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 marzo 05 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002