Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 13:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3
Aiuto

Più leggo più sono indeciso. Aiutatemi. Vorrei comprare un elicottero per incominciare. Mi piacerebbe usarlo in giardino in campagna.
Quale prendereste fra i due che ho individuato:

1) Lama v4
2) Solo Pro 2 confezione con valigetta.

Mi interessano durata batterie, robustezza, divertimento. Ovviamente sapendo che con circa 100 euro mi devo accontentare.

Il Lama ha il simulatore. E' davvero così utile o è meglio imparare sul campo?
Aiutatemi
Grazie
catris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
io ho il solo prov1 e un paio di coasiale dei quali uno decisamente grosso, all'aperto, preferibilmente su un prato e in quasi assenza di vento con il solo ci si diverte molto e se cadi anche da 10 metri non fa una piega, testato personalmente. i coassiali a nche se tira un'alito di vento si piantano e non si muovono, inoltre sono molto più fragili. a meno che tu non voglia upgradare al massimo il v4... ma credo che il solo rimanga comunque più divertente e robusto
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3
Grazie
catris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Io sono decisamente un neofita del campo... ma quello che posso dirti è che il Solo Pro 2 non è propriamente indicato per il volo all'esterno, a meno che non ci sia proprio calma di vento.

Non conosco il Lama; Io per cominciare ho preso un Nine Eagles Kestrell 500sx. Ha il difetto di avere una fusoliera decisamente delicata nella sezione di coda, ma se usi gli accorgimenti che trovi nel relativo post qui sul forum, penso che ti divertirai un mondo. Soprattutto è più indicato per il volo all'esterno rispetto al Solo e poi, diciamolo, almeno ha l'aspetto di un elicottero, senza togliere nulla agli altri.

Proprio un paio di settimane fa mi sono preso il Colibrì Pro, che praticamente è un SOlo Pro 2, e con quello sì che volo in casa.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
ciao,
quelli che hai individuato, sono modelli da interno
-Lama è un coassiale, forse puoi andare anche in giardino, ma lascerei perdere impari pochino.
-Solo PRO è troppo piccolo per l'esterno se passa una mosca...

Il mio consiglio è un Honey Bee Fp V2, poco di spesa (130€) dimensioni accettabili ma il divertimento è assicurato, senza tanti preamboli, lo tiri fuori dalla scatola carichi la batteria 20/30 min e "voli" 15/20 min.
è robusto, quasi indistruttibile a patto che togli il gas quando sei prossimo al crash!!!

I ricambi in caso di rottura costano poco.
Qui su barone trovi consigli e suggerimenti da tanti "veterani" con Honey Bee.
Guardati un pò di video su Youtube, c'è chi è anche riuscito in una evoluzione che credevo impossibile IL LOOPING.

Il simulatore, è sempre utile per imparare e poi portare la pratica sul modello, ma con l'honey bee non è indispensabile, se poi vuoi passare ad un 6Ch allora ti consiglio di abbinare al modello anche il simulatore.

Io volo, con l' Honey bee, da 1 anno circa e sempre in giardino spese per i ricambi sono irrisorie, è più la rottura di andare a prenderli.
Mi esercipo per il passaggio ad un 6Ch usando il Phoenix RC, un simulatore eccellente per gli elicotteri. Prezzo indicativo 110€.

Da chi vola è definito un ottimo approccio al elimodellismo, il giusto mezzo per imparare.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 09:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 45
se posso, a sto punto alzerei il tiro.............. visto che hai spazio, prendi un belt cp v2 , è molto stabile, fai tanto hovering e vedrai che alleni i pollici meglio che con un simulatore, per non rompere subito prendi un hoola op , metti 2 traversine e fissa l'heli sopra, vedrai che non romperai mai nulla
lusap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 10:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da catris Visualizza messaggio
Più leggo più sono indeciso. Aiutatemi. Vorrei comprare un elicottero per incominciare. Mi piacerebbe usarlo in giardino in campagna.
Quale prendereste fra i due che ho individuato:

1) Lama v4
2) Solo Pro 2 confezione con valigetta.

Mi interessano durata batterie, robustezza, divertimento. Ovviamente sapendo che con circa 100 euro mi devo accontentare.

Il Lama ha il simulatore. E' davvero così utile o è meglio imparare sul campo?
Aiutatemi
Grazie
con questo budget e questi presupposti, prendi un Bee V2 FP della Esky, ha dentro anche un simulatore elementare ma per iniziare non è male.

avrai qualche problema iniziale di adattamento, ma almeno ti risparmi spese superflue

e puoi volare in esterni anche con un po' d'aria (non molta, ma quello che il Bee può affrontare, in termini aerologici, per un coassiale è una specie di uragano...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002