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| User Data registr.: 23-02-2010
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Ho crashato per la prima volta... ma si aggiusterà, non ho fatto tanti danni, mi secca solo che dovrò aspettare un bel pò per i ricambi .Comunque stavo volando con il mio blade 400 3D, tutto normale a parte il fatto che era un pò più sensibile, per le nuove pale in carbonio. Stavo volando, un paio di virate, poi ad un certo punto non ho più capito come era girata la coda, ed ho iniziato a precipitare. Sono riuscito a frenarlo un pò ma lo ho danneggiato comunque... Ma è normale perdere così la coda ogni tanto anche quando ci si è abituati alle virate veloci in entrambi i sensi??? |
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| UserPlus | Citazione:
..anche perchè la virata è a favore di coppia ![]() Poi se sei sicuro che non è stato un fattore meccanico o elettronico....possiamo dire che è stato il pollice. Mi pare anche che il gyro del Blade400 non sia eccelso....se parliamo dell'originale in dotazione al modello. | |
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| UserPlus | Probabilmente Marquito intende dire... chiudere una virata in modo veloce cioè stringere una virata, e sei la virata è a sinistra e dai molto comando di coda, tendi a "perdere la coda". Dipende anche dal modello, dal gyro e altri vari fattori. Ultima modifica di laser02 : 27 maggio 10 alle ore 18:48 |
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| User Data registr.: 23-02-2010
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Esatto per le virate veloci, forse sarebbe più adatto definirle "secche", comunque credo dipenda dai pollici, anche perchè la virata durante la quale ho crashato era a sinistra, ed anch'io a sinistra non mi trovo bene come a destra... Comunue ho proprio perso del tutto di vista la coda, perchè l'ely passava di continuo dal verde scuro degli alberi al bianco delle nuvole e non ci ho capito più nulla proprio non capivo se era girato verso di me o no, quindi non sapevo se cabrare o picchiare per riportarlo parallelo al terreno. ho sbagliato comando nel senso che ho picchiato invece di cabrare e si stava per ribaltare, lo ho subito raddrizzato ma ormai il danno era fatto, dato che stavo volando a quota molto bassa e l'ely aveva già preso velocità.
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| UserPlus |
Ti capisco, è stato così per il mio primo crash, anche se per errore mio, l'ho messo con il sole contro, abbaglio totale e....l'ho visto solo precipitare. In altre occasioni, invece quando ero in panne (non è detto che sia una soluzione ma mi ha salvato già parecchie volte) .....tutto gas/passo (dipende se sei in normal o idle) e lo strappi verso l'alto o fuori da quella condizione che a volte si viene a creare proprio perchè si vola in posti dove c'è una forta differenza tra cielo e sfondo verde di piante o arbusti o altro. Ovvio che se il modello si sta mettendo sotto sopra.....ciao |
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| User Data registr.: 23-02-2010
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Magari è dovuto anche alla coda più sensibile, girava molto più velocemente di prima, comunque la prossima volta proverò a dare tutto passo, come dici tu. Se mi accorgo che è sottosopra tenterò il mio primo rovescio ![]() ![]() ![]() Bhe dai ho avuto anche molta fortuna che non si è fatto granchè, piegata flybar ma raddrizzata artigianalmente, piegato alberino portapale e tubo di coda di 2-3°. Si è anche sgranato un servo e spianata la ruota principale, perchè ero in idle, oltre ovviamente alla canopy. Detto così sembra tanto ma sono cose da poco... credo. |
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