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| UserPlus | Citazione:
![]() Vuoi solo sperimentare un'altro modo e un altro mezzo...volante. Anche io ho fatto così da quando avevo 14 anni a circa un anno e mezzo fa, solo aerei, acrobatici e alianti....poi a 47 anni elicotteri. Simulatore Classe 50 nuovo e in kit (per conoscere le parti che componevano il mezzo) Istruttore (amico con esperienza). Lettura di libri e trattati presi dalla rete e dal Barone ma soprattutto i consigli finali di chi mi seguiva al campo. Se tu hai già in mano un 450......inizia con quello ma i consigli di cui sopra sono sempre validi. Ultima modifica di laser02 : 25 maggio 10 alle ore 23:41 | |
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| User Data registr.: 03-05-2010 Residenza: Crispiano (Ta)
Messaggi: 38
| Citazione:
non ti racconto le difficolta del volo le prime volte!!! e a portar giù sano il modello.....PEGGIO di andar di notte!!! anche se è un simulatore ti garantisco che molto probabilmente mi sta aiutando a risparmiare parecchi soldi REALI!!! allenamento....allenamento....allenamento...... ![]() buon volo.... | |
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| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
![]() A parte gli scherzi, se non puoi essere seguito da qualcuno, il 450 è un modello adatto. Come ha scritto Laser, non avere fretta ! All'inizio monta il training kit composto dalle barrete di carbonio con le palline da ping pong alle estremità, rendono il modello meno stabile (amplificano le vibrazioni) ma poiché i primi voli saranno più che altro dei rimbalzi (almeno per me è stato così...piuttosto ridicolo a pensarci ora, ma l'adrenalina era a mille) ti salvano da atterraggi frettolosi o di emergenza. Io come un pannolone il training kit l'ho tenuto per mesi, fin quando non mi sono sentito pronto per toglierlo e nello stesso tempo ho iniziato a volare sui prati (prima rigorosamente sull'asfalto in parcheggi isolati) Poni un'attenzione maniacale nei seguenti punti:
Ciao HappyMan | |
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| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.519
| Citazione:
Io faccio così: (sarò lungo ![]() )monto i servi sul piatto. Monto le squadrette ma senza avvitarle. accendo tutto (con motore scollegato NO assoluto a Hold... io lo stacco proprio!)Trim a zero Subtrim a zero. controllo che il piatto (impostato già a 90 o 120 gradi a seconda del modello) si muova come voglio.. Altrimenti: Swash Mix e Reverse. pongo una curva passo : 0-50-50-50-100... perchè 3 volte 50 ? perchè altrimenti, i potenziometri, molto sensibili, se metti lo stick non proprio perfettamente al centro (basta meno di 1mm....) non ottieni il 50% esatto.. Con 3 punti a 50% al centro, son certo di avere 50% per buona parte del centro stick. Ora stacco le squadrette e cerco, avendo 50% di passo (son ancora a centro stick), di averle parallele al piatto... o meglio: avere i linkage (che vanno dalle squadrette al piatto) perpendicolari alla squadretta. (voglio che si muovano della stessa escursione sia in negativo che in positivo). ora misuro i gradi del passo. Ottengo zero gradi ? apposto.. (ma invece no, non li ottengo mai ! Allora svito e avvito i link... Sui nuovi Align 450Sport/Pro, ci sono solo due link mobili, gli altri son fissi (esclusi quelli dai servi al piatto). Su quelli meno recenti: se lo sbalzo è grosso (>2gradi) allora avvito i link corti (aggiustamenti grossolani) altrimenti vado con quelli lunghi (dallo swash ai mixer) per aggiustamenti di fino. quando son sicuro di avere zero gradi, mi fermo. Premessa: cerchiamo di avere il piatto più livellato possibile! Aiutiamoci un pochino con i subtrim... Poi passo al passo massimo e minimo. Se lo zero al centro (50%) è davvero zero, avremo la stessa corsa, dunque tanti gradi positivi quanti i negativi (ancora, assicuriamoci di avere i fondo corsa tutti a 100% altrimenti facciamo sega se il passo hai i gradi che voglio, ok, altrimenti cambio il modulo del passo sullo swash mix. Ora faccio la stessa cosa con i gradi del ciclico (per alettoni ed elevatore, ossia roll e nick). e mi servo di AILE ed ELEV (canali 1/2) sullo swash mix. alla fine abbasso lo stick... E metto , finalmente una curva del passo a mio piacimento...(non è che salti in mente di volare con passo 0-50-50-100..) io in genere uso questa: 0-25-50-75-100... in idle, giusto perchè son abituato con zero gradi al centro. Chiaro che si potrebbe tentare un normal così: 30-50-75-85-100 (30% saranno all'incirca -4 gradi al minimo... 50% sono zero gradi ma al punto centrale ci sono 75% che sono circa 5/6 gradi che daranno un hover al centro stick , in linea di massim)... Sò stato breve ?? mica tanto ! Eppure ci mancherebbe tanto per completarla... tipo guardare il piatto per vedere se durante tutta l'escursione va sempre livellato (in caso contrario, ci si aggiusta con i fondo corsa per limitare/aumentare l'escursione del servo che va meno/di più)... Ma per un setup base del piatto.. potrebbe bastare. Dunque: sempre una meccanica settata in modo che dia la massima escursione, e movimenti liberi da intoppi e senza binding ![]() Poi, si setta la curva a nostro piacimento e in base al nostro stile via radio. Spero di aver dato un piccolo aiuto Sennò mi dicono sempre che sono cattivo e di parte
__________________ ![]() | |
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| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
se ci sono riuscito io, a settarmi da solo il primo 6canali ccpm, chiunque ci può riuscire...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
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Vedo che ti stanno ..coccolando ok ! Consigli ottimi,stampali e rileggili, non tralasciare nulla. Io quando ho cominciato ho avuto la fortuna di essere "coccolato" anche dal mio "figliolo" Coderzone77... e da altri ... e sempre grazie tante. Sono e sono stato sempre refrattario al simulatore ( molto male ! tu usalo ! ) ho preferito rompere dal vivo montando magari pale e tubi di basso prezzo per piangere poco...La cosa che più preoccupa sono i primi ..hovering.. ed allora andavo di liscio col mio supertrainingkit..una bomba..una corazza...mi ha aiutato molto..ma che dico molto....di più !!! Non ridete troppo forte... e ciao a tutti
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
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