Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: lazio
Messaggi: 38
trgedia con trex 450

ciao a tutti domanda siccome dopo aver attaccato la presa della batteria ho messo l'autorotazione e mi sono kinato per togliere i pattini dai fili d'erba li e' partito il motore al massimo e le pale mi hanno quasi tagliato la gola. ora mi kiedo ho sbagliato pulsante o mi hanno detto male oppure e' rotta la radio . P.S. io ho un futaba 7 ch e il pulsante ke mi e' stato detto di tirare verso di me e' situato in alto a destra e' come una leva grz anticipatamente
CrAzY:hElY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 21:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Fai molta attenzione e fatti (ancora meglio) aiutare da qualcuno esperto!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 21:38   #3 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CrAzY:hElY Visualizza messaggio
ciao a tutti domanda siccome dopo aver attaccato la presa della batteria ho messo l'autorotazione e mi sono kinato per togliere i pattini dai fili d'erba li e' partito il motore al massimo e le pale mi hanno quasi tagliato la gola. ora mi kiedo ho sbagliato pulsante o mi hanno detto male oppure e' rotta la radio . P.S. io ho un futaba 7 ch e il pulsante ke mi e' stato detto di tirare verso di me e' situato in alto a destra e' come una leva grz anticipatamente
Hai rischiato grosso amico! Chiedi aiuto a un esperto oppure a questo punto vai personalmente al più vicino negozio di modellismo e fatti fare i settaggi insieme a loro. Ancora meglio iscriviti ad un campo di volo e fatti dare una mano dai più esperti.
Per la radio non lo so ma secondo me hai sbagliato tu. Se era un 600 ti partiva la testa! Questi non sono giocattoli, ma veri elicotteri in scala minore.
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da CrAzY:hElY Visualizza messaggio
ciao a tutti domanda siccome dopo aver attaccato la presa della batteria ho messo l'autorotazione e mi sono kinato per togliere i pattini dai fili d'erba li e' partito il motore al massimo e le pale mi hanno quasi tagliato la gola. ora mi kiedo ho sbagliato pulsante o mi hanno detto male oppure e' rotta la radio . P.S. io ho un futaba 7 ch e il pulsante ke mi e' stato detto di tirare verso di me e' situato in alto a destra e' come una leva grz anticipatamente
in realta non dovresti aver sbagliato levetta :sulla Futaba l'Hold è proprio in alto a destra ed è" riconoscibile" perche' ha un solo scattino;in alto a sinistra hai due scatti :il primo ti porta in idle 1 e il secondo in idle2!
Mi sento di consigliari di fare inserire (da qualcuno esperto)il Soft Start sul regolatore che ,facendo partire il motore "al rallentatore", quindi in maniera prima lenta e poi progressiva è sicuramente,anche, un grandissimo aiuto alla tua e altrui sicurezza !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 22:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Ouch!!! due cose. prima volta provi a colegare il heli a batteria senza pale di rotore. Devi fare la programazione che sa di thr max e min. poi devi fare su esc il soft start che ti da un 3 secondi fino che inizia un po a girare il rotore e tu ai tempo di stacare la spina.
Tanto strano che e partito, a me il ricevente non si colega se non ho il thr a 0 e il motore rimane spento(spektrum)
Comunque devi stare atento fino sei siguro di tutto.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: lazio
Messaggi: 38
Cool

Grazie a tti. Cmq sn già iscritto ad un campo di volo ma nn ci sn mai andato fin ora ho preso sl 1 lezione privata. E cmq domani porterò ' la radio al mio negozio di fiducia. E meno male le stavo provando iL450. Xke se succedeva con il mio raptor 50 era la fine. Cmq credo sia un errore della radio. E. Cmq il sistema di cui avete parlato. E'gia installato ma nn so se funziona. Xke era la prima volta ke provavo il t Rex Io pratico elimodellismo ormai da piu'di 1 anno. E nn mi e'mai successa una cs del genere Grz ancora
CrAzY:hElY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da CrAzY:hElY Visualizza messaggio
Grazie a tti. Cmq sn già iscritto ad un campo di volo ma nn ci sn mai andato fin ora ho preso sl 1 lezione privata. E cmq domani porterò ' la radio al mio negozio di fiducia. E meno male le stavo provando iL450. Xke se succedeva con il mio raptor 50 era la fine. Cmq credo sia un errore della radio. E. Cmq il sistema di cui avete parlato. E'gia installato ma nn so se funziona. Xke era la prima volta ke provavo il t Rex Io pratico elimodellismo ormai da piu'di 1 anno. E nn mi e'mai successa una cs del genere Grz ancora
Alla fine ti è andata bene....ma per favore,oltre a stare attento con l'eli,EVITA come la peste sto caxxo di scrittura da smsbimbominkia....mica sono numerati e a pagamento i caratteri in un forum

Comunque contento che te la sei cavata
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 01:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Alla fine ti è andata bene....ma per favore,oltre a stare attento con l'eli,EVITA come la peste sto caxxo di scrittura da smsbimbominkia....mica sono numerati e a pagamento i caratteri in un forum

Comunque contento che te la sei cavata
mah, con un pizzico di macabrosità dirò che o gli ha tagliato un pezzo di gola, o gli ha provocato un agrafia motoria...

PIUTTOSTO:

ATTENZIONE AI CONNETTORI JST

volendo e anche senza troppo forzare entrano anche alla rovescia, e se accade, le pale girano... (e si brucia la ricevente)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 13:03   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
in realta non dovresti aver sbagliato levetta :sulla Futaba l'Hold è proprio in alto a destra ed è" riconoscibile" perche' ha un solo scattino;in alto a sinistra hai due scatti :il primo ti porta in idle 1 e il secondo in idle2!
Mi sento di consigliari di fare inserire (da qualcuno esperto)il Soft Start sul regolatore che ,facendo partire il motore "al rallentatore", quindi in maniera prima lenta e poi progressiva è sicuramente,anche, un grandissimo aiuto alla tua e altrui sicurezza !
l'hold,puoi metterlo dove vuoi..importante è "marcarlo "con ad es. un pezzetto di tubo colorato del serbatoio.
sicuramente ,avrà urtato senza accorgersi la levetta
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 13:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
sicuramente ,avrà urtato senza accorgersi la levetta
saluti yuri
Penso pure io

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 sport con helicommand mdamor Elimodellismo in Generale 0 28 marzo 10 20:49
Problema con TREX 450 se v2 manu73 Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 novembre 08 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002