Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 05, 19:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Info Batterie Li-Po

Ciao a tutti!
Oggi ho comprato il carica batterie e la batteria Li-Po. Ho qualche dubbio sulla procedura di caricamento, il carabatterie a 3 regolazioni per la corrente di carica (500,1000,2000) e 3 regalazioni per le celle (2, 3, 4). Come capisco quante celle ha la mia batte? All'esterno della batte c'è scritto max 1250mAh la regolazione massima del carica è 2000mAh posso caricarle a questo valore o solo a 1000? Il motore originale del DF 36 regge bene?

Grazie! Ciauuu!!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 04:02   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Ciao a tutti!
Oggi ho comprato il carica batterie e la batteria Li-Po. Ho qualche dubbio sulla procedura di caricamento, il carabatterie a 3 regolazioni per la corrente di carica (500,1000,2000) e 3 regalazioni per le celle (2, 3, 4). Come capisco quante celle ha la mia batte? All'esterno della batte c'è scritto max 1250mAh la regolazione massima del carica è 2000mAh posso caricarle a questo valore o solo a 1000? Il motore originale del DF 36 regge bene?

Grazie! Ciauuu!!!!
Allora,
non so che caricabatteria hai,cmqe:no,non puoi caricare a 2000 mha,senno la lipo ti scoppia,e se non sei presente ti manda a fuoco la casa(NON SCHERZO)..a 1000,se la capacita della tua bat è 1250 è un pò troppo(INSOMMA,BISOGNEREBBE SAPERE SE IL TUO CARICA HA LA REGOLAZIONE DELLA MASSIMA CARICA DA RAGGIUNGERE O DELLA POTENZA CON CUI CARICA LA BATT:TRADOTTO.SE è DEL PRIMO TIPO,NON SO COME CACCHIO PUOI FARE,SE è DEL SECONDO,SE METTI A 500 CI METTE POCO PIU DI DUE ORE A CARICARLA,SE METTI A 1000 CI METTE POCO PIU DI UN ORA,Xò SE è NUOVA NON DOVRESTI CARICARLA A PIU DI 300 MHA..)insomma,che te devo di?hai un carica strano...dicci marca e modello,ed eventuali foto,cosi qualcuno piu esperto t aiutera di sicuro...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 04:05   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris
Allora,
non so che caricabatteria hai,cmqe:no,non puoi caricare a 2000 mha,senno la lipo ti scoppia,e se non sei presente ti manda a fuoco la casa(NON SCHERZO)..a 1000,se la capacita della tua bat è 1250 è un pò troppo(INSOMMA,BISOGNEREBBE SAPERE SE IL TUO CARICA HA LA REGOLAZIONE DELLA MASSIMA CARICA DA RAGGIUNGERE O DELLA POTENZA CON CUI CARICA LA BATT:TRADOTTO.SE è DEL PRIMO TIPO,NON SO COME CACCHIO PUOI FARE,SE è DEL SECONDO,SE METTI A 500 CI METTE POCO PIU DI DUE ORE A CARICARLA,SE METTI A 1000 CI METTE POCO PIU DI UN ORA,Xò SE è NUOVA NON DOVRESTI CARICARLA A PIU DI 300 MHA..)insomma,che te devo di?hai un carica strano...dicci marca e modello,ed eventuali foto,cosi qualcuno piu esperto t aiutera di sicuro...
dimenticavo:il numero delle celle si vede...se sono tre(è il numero tipico per le 11,1 per gl eli..)vedrai tre "pacchettini" rettangolari uno sopra l altro(in qualsiasuìi sito dove le vendono sono sempre tre celle...gurdati le foto e decidi se è corretto cio che ti dico...)
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 08:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Re:

Grazie per le info! Quindi ho cannato le ho caricate a 1000! E adesso? In effetti mi sono dimenticato la marca del carica batte! Cmq ecco le foto di tutte e due! Le batte hai ragione sono a 3 celle.

Bye!
Icone allegate
Info Batterie Li-Po-dscf0197.jpg   Info Batterie Li-Po-dscf0198.jpg  
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 15:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
attenzione!

Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Grazie per le info! Quindi ho cannato le ho caricate a 1000! E adesso? In effetti mi sono dimenticato la marca del carica batte! Cmq ecco le foto di tutte e due! Le batte hai ragione sono a 3 celle.

Bye!
Ciao Fudo,le lipo consigliano di caricarle al max a 1c(che nel tuo caso sono 1250 mA),quindi caricandola a 1000mA non credo tu abbia fatto danni,anche perchè ho letto da qualche parte che con particolari accorgimenti e sotto stretto controllo si possono caricare anche oltre 1c.
Secondo me,dovresti preoccuparti invece della scarica,1250 mAh mi sembrano un po pochi sotto il 36 e per giunta hai il motore a spazzole!
ATTENZIONE!

p.s.prova a postare nella sezione "batterie e caricabatterie" li ti sapranno sicuramente dire di +

p.s.2 Io ho un pacco da 1700 mAH 10-12c e già mi hanno detto che sono al limite!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 21:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao Fudo,le lipo consigliano di caricarle al max a 1c(che nel tuo caso sono 1250 mA),quindi caricandola a 1000mA non credo tu abbia fatto danni,anche perchè ho letto da qualche parte che con particolari accorgimenti e sotto stretto controllo si possono caricare anche oltre 1c.
Secondo me,dovresti preoccuparti invece della scarica,1250 mAh mi sembrano un po pochi sotto il 36 e per giunta hai il motore a spazzole!
ATTENZIONE!

p.s.prova a postare nella sezione "batterie e caricabatterie" li ti sapranno sicuramente dire di +

p.s.2 Io ho un pacco da 1700 mAH 10-12c e già mi hanno detto che sono al limite!
Scusa e ciao Fulvio. In che senso un po pochi? Pochi o troppi? Non so che scarica hanno come lo capisco?
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 19:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Scusa e ciao Fulvio. In che senso un po pochi? Pochi o troppi? Non so che scarica hanno come lo capisco?
Devi vedere qual'è la capacità di scarica del tuo pacco espressa in c.
esempio.se il tuo pacco è un 1250 mAh 10C(?),significa che puoi prelevare al max 12,5 A da esso (la formula è:capacità*c=1250*10=12500mA=12.5A)
E a 12,5 A di assorbimento,credo ci si arrivi arrivi facilmente...specialmente con il motore a spazzole.

Comunque volendo essere ottimisti,il tuo pacco potrebbe essere anche un 15c,visto che la kokam è un'ottima marca(per sentito dire)quindi così facendo saliresti a 18A pieni non sono tantissimi ma dovrebbero essere appena sufficienti.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info batterie li-po vito.sava Elimodellismo Principianti 1 02 ottobre 06 16:54
info batterie lion89it Aeromodellismo Principianti 5 17 aprile 06 11:57
info batterie topa Elimodellismo Motore Elettrico 1 30 settembre 05 09:08
BATTERIE INFO fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 2 01 marzo 05 09:11
INFO BATTERIE gianlucag Aeromodellismo Principianti 1 21 aprile 04 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002