Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 23:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
voglio imparare

Salve ho cercato il manuale dell'elicottero di massimo aita senza successo ho trovato dei manuali e dvd ma in inglese,volevo sapere se qualcuno conosce delle fonti (manuali, libri, dvd, siti intrnet ....) dove possono spiegarmi tutto sull' eli rc da come vola a come impostare le varie regolazioni sia meccaniche che da radio al montaggio ecc.
grazie
Fabri
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 01:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Salve ho cercato il manuale dell'elicottero di massimo aita senza successo ho trovato dei manuali e dvd ma in inglese,volevo sapere se qualcuno conosce delle fonti (manuali, libri, dvd, siti intrnet ....) dove possono spiegarmi tutto sull' eli rc da come vola a come impostare le varie regolazioni sia meccaniche che da radio al montaggio ecc.
grazie
Fabri
My RC Guides Home Page
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 10:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Voglio Imparare...un bellissimo titolo che potrebbe essere usato per le "ricette" e le dritte di ciascuno di noi per apprendere sia teoria ma, anche " pratica" di volo con gli eli!Cercherò nel mio piccolo di elaborare qualche consiglio da proporvi....magari già qualcuno potrebbe....ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 11:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Salve ho cercato il manuale dell'elicottero di massimo aita senza successo ho trovato dei manuali e dvd ma in inglese,volevo sapere se qualcuno conosce delle fonti (manuali, libri, dvd, siti intrnet ....) dove possono spiegarmi tutto sull' eli rc da come vola a come impostare le varie regolazioni sia meccaniche che da radio al montaggio ecc.
grazie
Fabri
A me piace molto questo: The Electric Helicopter Beginner's Guide. Non è aggiornatissimo, sia i modelli di cui parla che i simulatori sono di qualche anno fa... però bene o male l'architettura dell'elicottero quella è! Inoltre non si addentra troppo nel volo acrobatico come si intende oggi ma per iniziare va bene.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Voglio Imparare...un bellissimo titolo che potrebbe essere usato per le "ricette" e le dritte di ciascuno di noi per apprendere sia teoria ma, anche " pratica" di volo con gli eli!Cercherò nel mio piccolo di elaborare qualche consiglio da proporvi....magari già qualcuno potrebbe....ciao Eduardo
Beh io di consigli... ne ho da prendere
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 11:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio



Beh io di consigli... ne ho da prendere
beh ...ho visto un tuo video con un walkerino (il 4#6 a 4 canali ?) e lo mentieni bene in un piccolo spazio in hovering di muso ...cosa che molti non fanno bene pur "facendo volato" . Gia' il fatto di prendere un modello che ci consenta di esercitarci di continuo(in casa) ,per avere un buon controllo in piccoli spazii (quindi vero controllo e non bluff) ..gia' lo trovo buon cosiglio.EDIT io credo che convenga prendere il modello che realmente uno ha lo "spazio volo " disponibile :salotto di Tom Cruise ...ideale un rex500; salotti normali e-flite msr (o similari)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 11:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
beh ...ho visto un tuo video con un walkerino (il 4#6 a 4 canali ?) e lo mentieni bene in un piccolo spazio in hovering di muso ...cosa che molti non fanno bene pur "facendo volato" . Gia' il fatto di prendere un modello che ci consenta di esercitarci di continuo(in casa) ,per avere un buon controllo in piccoli spazii (quindi vero controllo e non bluff) ..gia' lo trovo buon cosiglio.EDIT io credo che convenga prendere il modello che realmente uno ha lo "spazio volo " disponibile :salotto di Tom Cruise ...ideale un rex500; salotti normali e-flite msr (o similari)
Si, è il 4#6 (soprannominato bestia di satana...). A questo punto mi sbilancio: all'inizio non abbiate fretta e concentratevi sui fondamentali. Vabbè esageriamo : io uso tanto il simulatore (in trasferta ), e ho visto che i risultati migliori si ottengono facendo le manovre fino alla nausea, con modelli piccoli e il più lentamente possibile. Mi spiego: fare un cerchio di 15 metri di raggio col 700 bello lanciato sembra difficile, provate a farlo di due, lentissimo, col 450 e vedrete...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 12:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Si, è il 4#6 (soprannominato bestia di satana...). A questo punto mi sbilancio: all'inizio non abbiate fretta e concentratevi sui fondamentali. Vabbè esageriamo : io uso tanto il simulatore (in trasferta ), e ho visto che i risultati migliori si ottengono facendo le manovre fino alla nausea, con modelli piccoli e il più lentamente possibile. Mi spiego: fare un cerchio di 15 metri di raggio col 700 bello lanciato sembra difficile, provate a farlo di due, lentissimo, col 450 e vedrete...
Phoenix?....che velocità di simulazione usi in questi casi?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Phoenix?....che velocità di simulazione usi in questi casi?
Si, sempre al 100%
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 16:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Simulatore utilissimo per imparare ma, anche eli piccoli da poter usare in casa !Io trovai grande utilità con il Quark Hirobo che potendosi usare in maniera disinvolta in casa mi ha consentito un utilizzo continuo ache nelle serate piovose!L'Horobo Quark primo tra i 4 canali con fly a 45 gradi , e' stato un eccellente istruttore.Ora io mi sento , comunque a chi inizia , un eli con fly a 45 gradi( tipo e flite msr che e' molto più economico dellHirobo, anche se penso inferiore).Gli eli con fly a 45 gradi servono ad imparare molto bene l' hovering di muso (sul campo, senza nulla togliere all indispensabile simulatore!).Anche le prime retro e 8in retro sono da imparare ,secondo me a 4 canali e fly a 45gradi).Il passaggio successivo io credo che sia , preferibile , comunque a 4 canali , ma con fly A 90 gradi , per rifare le stesse cose, ma in spazi ampi e accennare ad un volato (Honey bee a 4 canali) ...naturalmente e' la mia esperienza
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 18:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Voglio Imparare...un bellissimo titolo che potrebbe essere usato per le "ricette" e le dritte di ciascuno di noi per apprendere sia teoria ma, anche " pratica" di volo con gli eli!Cercherò nel mio piccolo di elaborare qualche consiglio da proporvi....magari già qualcuno potrebbe....ciao Eduardo
in attesa di Tiber....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
imparare... maxrr Elimodellismo Principianti 11 18 giugno 09 02:19
voglio imparare anch' io topolino Elimodellismo Principianti 3 09 maggio 08 10:47
come imparare voleròmai? Aeromodellismo Principianti 29 19 aprile 07 02:21
come imparare il 3d? toio!! Aeromodellismo Volo 3D 86 17 aprile 07 21:16
Imparare 3D Rotosan1980 Aeromodellismo 0 09 dicembre 06 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002