| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
| voglio imparare
Salve ho cercato il manuale dell'elicottero di massimo aita senza successo ho trovato dei manuali e dvd ma in inglese,volevo sapere se qualcuno conosce delle fonti (manuali, libri, dvd, siti intrnet ....) dove possono spiegarmi tutto sull' eli rc da come vola a come impostare le varie regolazioni sia meccaniche che da radio al montaggio ecc. grazie Fabri |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Voglio Imparare...un bellissimo titolo che potrebbe essere usato per le "ricette" e le dritte di ciascuno di noi per apprendere sia teoria ma, anche " pratica" di volo con gli eli!Cercherò nel mio piccolo di elaborare qualche consiglio da proporvi....magari già qualcuno potrebbe....ciao Eduardo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| beh ...ho visto un tuo video con un walkerino (il 4#6 a 4 canali ?) e lo mentieni bene in un piccolo spazio in hovering di muso ...cosa che molti non fanno bene pur "facendo volato" . Gia' il fatto di prendere un modello che ci consenta di esercitarci di continuo(in casa) ,per avere un buon controllo in piccoli spazii (quindi vero controllo e non bluff) ..gia' lo trovo buon cosiglio.EDIT io credo che convenga prendere il modello che realmente uno ha lo "spazio volo " disponibile :salotto di Tom Cruise ...ideale un rex500 ; salotti normali e-flite msr (o similari)
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
: io uso tanto il simulatore (in trasferta ), e ho visto che i risultati migliori si ottengono facendo le manovre fino alla nausea, con modelli piccoli e il più lentamente possibile. Mi spiego: fare un cerchio di 15 metri di raggio col 700 bello lanciato sembra difficile, provate a farlo di due, lentissimo, col 450 e vedrete...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
Ciao ragazzi,ciao Edu Io credo che per imparare l'importante sia crederci davvero a prescindere da dove e con che si vola...LA mia esperienza è stata in totale solitudine per i primi mesi quindi vi lascio immaginare i casini e le tristezze...Ho speso patrimoni per vari coassiali che vedevo come gioielli per poi passare al df4,hbfp, che mi hanno insegnato l'anticipo sul ciclico per fare l'hovering e il volato traslato,poi ho preso il belt cp e ho imparato un po di settaggi e teoria sul passo variabile,primi loop e acro...Alla fine mi sono isctritto ad un campo di volo e ho comprato un raptor 50 usato e da li ho cominciato a divertirmi davvero,condividere la mia passione e imparare dall'esperienza di altri..Tutto questo per dire che in 2 anni ormai,io ci ho sempre creduto e ogni giorno i miei occhi guardano in alto a prescindere dalla tecnica o meno.In questo hobby vince chi ha davvero il desiderio innato di volare... Come gia scritto è necesserario munirsi di un sim decente e applicarsi con metodo e ostinazione..Capire che l'allenamento è tra il cervello e le dita e lavorare su questa cosa...Imparare la manovra in varie condizioni,quota,vento ecc.. per poi iniziare a provarla sul campo volo a quote elevate e mano mano farle più basse e precise ... Conoscere il proprio modello,le sue risposte e capire i settaggi per personalizzare il volo... Sono convinto cmq che gia dopo un discreto volato sia meglio abbandonare gli eli di piccola dimensione,,,per crescere io consiglio sempre lo scoppio,più grande,più stabile,più facile e sopratutto più visibile...Ovviamente tempo e spazio permettendo !!! Spero nel mio piccolo di essere stato di aiuto a qualcuno.. ![]() ![]()
__________________ Live Free Or Fly |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
YouTube - T-REX600N 3D - Tiberio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |