BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   manuale cb 180d (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/169879-manuale-cb-180d.html)

marcociv 09 aprile 10 11:20

manuale cb 180d

ciao ragazzi sono nuovo del forum. ho acquistato un wk cb 180d con trasmittente wk2402. purtroppo i manuali sono in inglese. qualcuno di voi per caso mi puo' dare indicazioni dove trovare i manuali in italiano oppure dirmi i settaggi corretti per la radio. aiutatemi, ne ho proprio bisogno:wacko:
grazie

rugrug 09 aprile 10 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da marcociv (Messaggio 2012562)
ciao ragazzi sono nuovo del forum. ho acquistato un wk cb 180d con trasmittente wk2402. purtroppo i manuali sono in inglese. qualcuno di voi per caso mi puo' dare indicazioni dove trovare i manuali in italiano oppure dirmi i settaggi corretti per la radio. aiutatemi, ne ho proprio bisogno:wacko:
grazie

allora: servo reverse:

ELEV.........REV
AILE.........NOR
THRO........NOR
RUDD........REV

questo mi dice uno schema in mio possesso, ma cmq prova gli stick prima di alzarlo in volo

poi:
non devi settare un bel nulla, i trim devi lasciarli al 50% tranne quello del gas che deve stare a ZERO

marcociv 09 aprile 10 17:11

ciao ho provato a fare come dici ma traslasa verso sinistra.... che fare?:uhm:

rugrug 09 aprile 10 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da marcociv (Messaggio 2013093)

-dire me da quanto foli e che cosa avere folato prima...
-fare fìdeo...
-fare photo di swaskplatte...e cuardare se swaskplatte essere platte o storte...

Vande 09 aprile 10 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da marcociv (Messaggio 2013093)

allunga(svita) il rinvio del servo sul lato destro guardandolo da dietro :) di un giro e 1/2
ovvio che è da fare con i trimm a tutti a 50%...poi aggiusta se necessario pure l'altro...

Poldark 09 aprile 10 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da Vande (Messaggio 2013117)
allunga(svita) il rinvio del servo sul lato destro guardandolo da dietro :) di un giro e 1/2
ovvio che è da fare con i trimm a tutti a 50%...poi aggiusta se necessario pure l'altro...

Ma se trasla a sinistra non dovrebbe accorciare (avvitare) il rinvio di destra?
Bè, forse dipende da quale sinistra si intende..ma supponendo che si intenda la sinistra guardandolo di coda...
Ciao!

marcociv 09 aprile 10 19:27

fin'ora ho volato solo con un 3 canali. scusate ma perche' devo svitare il servo se posso correggerlo con i trim della radio? nessuno ha un manuale della radio e dell'eli in italiano via pdf?:wall:

Poldark 09 aprile 10 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da marcociv (Messaggio 2013333)
fin'ora ho volato solo con un 3 canali. scusate ma perche' devo svitare il servo se posso correggerlo con i trim della radio? nessuno ha un manuale della radio e dell'eli in italiano via pdf?:wall:

Il servo ha una sua escursione di x gradi in positivo e in negativo che rimane fissa. Se tu sposti un trim, per esempio, tutto a destra, magari correggi il difetto ma rischi di trovarti con un comando azzoppato, che avrà perso parte della sua capacità di traslare a destra. Il trim altro non è che una regolazione fine dello stick.
Se invece lavori sulla lunghezza dei rimandi tale capacità di escursione rimane invariata.
Il trim andrebbe utilizzato per prove o per regolazioni fini (e non è detto che tu non abbia bisogno solo di quella) Provaci!
Ciao! (spero di essermi spiegato decentemente...)
Il manuale in italiano andrebbe chiesto ai "cugini" dello Scorpio 1&21)

marcociv 10 aprile 10 12:26

manuale

scusate ragazzi ma un manuale in italiano per avere un infarinatura anche dei termini tecnici non esiste?
rischio che il mio cb 180 prenda polvere se non riesco a capire bene i comandi. avendo avuto solo un 3 canali da 50 euro mi viene difficile capire quello che dite di tecnico.

rugrug 10 aprile 10 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da marcociv (Messaggio 2014201)
scusate ragazzi ma un manuale in italiano per avere un infarinatura anche dei termini tecnici non esiste?
rischio che il mio cb 180 prenda polvere se non riesco a capire bene i comandi. avendo avuto solo un 3 canali da 50 euro mi viene difficile capire quello che dite di tecnico.

tu via via scrivimi che ti aiuto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002