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life365.eu 11 aprile 10 08:32

Ciao ragazzi il manuale lo sto raducendo se non basta il trim per ilproblema del settaggio agisci come ti hanno detto sulla lunghezza deleveraggio! un saluto!

marcociv 12 aprile 10 22:37

qualcuno e' di monza
 
ciao ragazzi c'e' qualcuno di monza che ha il cb 180 d cosi' da trovarsi e scambiarsi opinioni e consigli di persona? ho proprio bisogno che ci sia qualcuno che sappia regolarmi l'eli e poi mi aiuti a capire i comandi

Michelino98 12 aprile 10 23:12

Mio padre ha ordinato stamattina il cb180d ma ancora non lo abbiamo :P siamo però di Varese.. spero di riuscire a capirci qualcosa.

marcociv 12 aprile 10 23:37

e' abbastanza dura per chi come me e' passato da un 3 canali a un 4 canali. digli a tuo papa' di comprarti una bella serie di ricambi( capottina pale davanti e dietro) e il training kit che soprattutto i primi tempi serve. poi dipende se sei comodo con il gas a destra o a sinistra.( io avevo il 3ch a sinistra e questo era a destra ma l'ho portato a sinistra.) inizia a dare gas piano senza correggere nulla e tiralo su a 20 cm, poi inizia a imparare i comandi dx-sx, avanti-indietro etc. in ogni caso non usarlo in casa. il mio 1° tentativo in casa e' stato un disastro. l'ho frantumato sulla trave e un mio amico mi ha detto: benvenuto nel modellismo dinamico.
ciao e in bocca al lupo:wink:

marcociv 13 aprile 10 01:02

trasformazione cb 180d in cb 180q
 
ciao ragazzi e' possibile trasformare il cb 180d in 180q. se e' possibile quali pezzi devo acquistare. conosco bene modeltoy visto che e' di monza e ha prezzi molto accessibili. mi fate la lista per favore?
:mumble:

Squalo60 13 aprile 10 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da marcociv (Messaggio 2018225)
ciao ragazzi e' possibile trasformare il cb 180d in 180q. se e' possibile quali pezzi devo acquistare. conosco bene modeltoy visto che e' di monza e ha prezzi molto accessibili. mi fate la lista per favore?
:mumble:

Devi ordinare, oltre alla fusoliera, il portabatteria (Battery Frame for CB180Q) e le ruote (Skid Landing for CB180Q).

marcociv 13 aprile 10 15:09

fusoliera
 
ciao qualcuno ha una lista di fusoliere che posso adattare al mio cb 180d( a parte la fusoliera del 180q) mi fareste un grosso favore visto l'intenzione di modificarlo per renderlo piu' aggressivo estetivamente.
grazie:D

Michelino98 16 aprile 10 13:08

Mi unisco al coro di coloro che cercano il manuale tradotto. Me la cavo in inglese ma preferisco la lingua natia :P

diego.75 04 settembre 10 02:19

Citazione:

Originalmente inviato da marcociv (Messaggio 2013093)
ciao ho provato a fare come dici ma traslasa verso sinistra.... che fare?:uhm:

Ciao, mi sono appena iscritto ma credo di capitare a fagiuolo :P
Anche io come te fino ad ora ho volato solo con elicotteri a 3 canali indoor ma da qualche giorno un mio amico ha acquistato un CB180Q e così mi sono cimentato in un paio di voli...DISASTROSI :wacko:
Così proprio stasera mi sono dedicato un po' alla teoria.
Leggendo il manuale (anch'io lo sto cercando in italiano per il mio amico, al momento ho solo quello in inglese) pagina 17 appendice 3, dove descrive come fare pratica per i principianti, dice che durante il decollo il giroscopio elettronico che con il rotore di coda bilancia la tendenza alla rotazione dell'elicottero tende a spostarlo verso sinistra e di compensare questo effetto inclinando il piano del rotore principale agendo sul comando verso destra. Questo, dicono loro, è indispensabile per decollare perfettamente in verticale, a meno che, e questo lo dico io per esperienza, non si decolli in modo molto rapido, cosa sconsigliata ai principianti.
Poi è anche vero che va verificato il perfetto parallelismo del piattello al quale sono collegati i servi con l'orizzonte, se così non fosse agisci come giustamente ti ha consigliato Vande e descritto a pag 13 par 9.4.1 del manuale. Se non hai mai smontato il rotore comunque, in teoria, di fabbrica il piattello dei servi dovrebbe essere già perfettamente allineato.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
P.S. se qualcuno trova il manuale in italiano o anche un .pdf in inglese con il testo selezionabile (quello che ho è formato immagine) interessa anche a me per il mio amico

DavideVR 04 settembre 10 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da marcociv (Messaggio 2018040)
e' abbastanza dura per chi come me e' passato da un 3 canali a un 4 canali. digli a tuo papa' di comprarti una bella serie di ricambi( capottina pale davanti e dietro) e il training kit che soprattutto i primi tempi serve. poi dipende se sei comodo con il gas a destra o a sinistra.( io avevo il 3ch a sinistra e questo era a destra ma l'ho portato a sinistra.) inizia a dare gas piano senza correggere nulla e tiralo su a 20 cm, poi inizia a imparare i comandi dx-sx, avanti-indietro etc. in ogni caso non usarlo in casa. il mio 1° tentativo in casa e' stato un disastro. l'ho frantumato sulla trave e un mio amico mi ha detto: benvenuto nel modellismo dinamico.
ciao e in bocca al lupo:wink:

Ma dai non spaventarlo.
Io per esempio non avevo mai volato prima e il cb180d è stato il mio primo eli.
Mi sono fatto un po di simulatore e preso in mano il cb180d l'ho trovato subito facile.
E' un eli molto stabile, anche troppo.....Capirai cosa intendo dopo che inizierai a prenderci un po di dimestichezza, nel senso che di fare virate col cb180d non se ne parla proprio, avanti indietro e rotazioni...comunque per iniziare va bene.


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