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manuale cb 180d ciao ragazzi sono nuovo del forum. ho acquistato un wk cb 180d con trasmittente wk2402. purtroppo i manuali sono in inglese. qualcuno di voi per caso mi puo' dare indicazioni dove trovare i manuali in italiano oppure dirmi i settaggi corretti per la radio. aiutatemi, ne ho proprio bisogno:wacko: grazie |
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ELEV.........REV AILE.........NOR THRO........NOR RUDD........REV questo mi dice uno schema in mio possesso, ma cmq prova gli stick prima di alzarlo in volo poi: non devi settare un bel nulla, i trim devi lasciarli al 50% tranne quello del gas che deve stare a ZERO |
ciao ho provato a fare come dici ma traslasa verso sinistra.... che fare?:uhm: |
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-fare fìdeo... -fare photo di swaskplatte...e cuardare se swaskplatte essere platte o storte... |
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ovvio che è da fare con i trimm a tutti a 50%...poi aggiusta se necessario pure l'altro... |
Citazione:
Bè, forse dipende da quale sinistra si intende..ma supponendo che si intenda la sinistra guardandolo di coda... Ciao! |
fin'ora ho volato solo con un 3 canali. scusate ma perche' devo svitare il servo se posso correggerlo con i trim della radio? nessuno ha un manuale della radio e dell'eli in italiano via pdf?:wall: |
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Se invece lavori sulla lunghezza dei rimandi tale capacità di escursione rimane invariata. Il trim andrebbe utilizzato per prove o per regolazioni fini (e non è detto che tu non abbia bisogno solo di quella) Provaci! Ciao! (spero di essermi spiegato decentemente...) Il manuale in italiano andrebbe chiesto ai "cugini" dello Scorpio 1&21) |
manuale scusate ragazzi ma un manuale in italiano per avere un infarinatura anche dei termini tecnici non esiste? rischio che il mio cb 180 prenda polvere se non riesco a capire bene i comandi. avendo avuto solo un 3 canali da 50 euro mi viene difficile capire quello che dite di tecnico. |
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Ciao ragazzi il manuale lo sto raducendo se non basta il trim per ilproblema del settaggio agisci come ti hanno detto sulla lunghezza deleveraggio! un saluto! |
qualcuno e' di monza ciao ragazzi c'e' qualcuno di monza che ha il cb 180 d cosi' da trovarsi e scambiarsi opinioni e consigli di persona? ho proprio bisogno che ci sia qualcuno che sappia regolarmi l'eli e poi mi aiuti a capire i comandi |
Mio padre ha ordinato stamattina il cb180d ma ancora non lo abbiamo :P siamo però di Varese.. spero di riuscire a capirci qualcosa. |
e' abbastanza dura per chi come me e' passato da un 3 canali a un 4 canali. digli a tuo papa' di comprarti una bella serie di ricambi( capottina pale davanti e dietro) e il training kit che soprattutto i primi tempi serve. poi dipende se sei comodo con il gas a destra o a sinistra.( io avevo il 3ch a sinistra e questo era a destra ma l'ho portato a sinistra.) inizia a dare gas piano senza correggere nulla e tiralo su a 20 cm, poi inizia a imparare i comandi dx-sx, avanti-indietro etc. in ogni caso non usarlo in casa. il mio 1° tentativo in casa e' stato un disastro. l'ho frantumato sulla trave e un mio amico mi ha detto: benvenuto nel modellismo dinamico. ciao e in bocca al lupo:wink: |
trasformazione cb 180d in cb 180q ciao ragazzi e' possibile trasformare il cb 180d in 180q. se e' possibile quali pezzi devo acquistare. conosco bene modeltoy visto che e' di monza e ha prezzi molto accessibili. mi fate la lista per favore? :mumble: |
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fusoliera ciao qualcuno ha una lista di fusoliere che posso adattare al mio cb 180d( a parte la fusoliera del 180q) mi fareste un grosso favore visto l'intenzione di modificarlo per renderlo piu' aggressivo estetivamente. grazie:D |
Mi unisco al coro di coloro che cercano il manuale tradotto. Me la cavo in inglese ma preferisco la lingua natia :P |
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Anche io come te fino ad ora ho volato solo con elicotteri a 3 canali indoor ma da qualche giorno un mio amico ha acquistato un CB180Q e così mi sono cimentato in un paio di voli...DISASTROSI :wacko: Così proprio stasera mi sono dedicato un po' alla teoria. Leggendo il manuale (anch'io lo sto cercando in italiano per il mio amico, al momento ho solo quello in inglese) pagina 17 appendice 3, dove descrive come fare pratica per i principianti, dice che durante il decollo il giroscopio elettronico che con il rotore di coda bilancia la tendenza alla rotazione dell'elicottero tende a spostarlo verso sinistra e di compensare questo effetto inclinando il piano del rotore principale agendo sul comando verso destra. Questo, dicono loro, è indispensabile per decollare perfettamente in verticale, a meno che, e questo lo dico io per esperienza, non si decolli in modo molto rapido, cosa sconsigliata ai principianti. Poi è anche vero che va verificato il perfetto parallelismo del piattello al quale sono collegati i servi con l'orizzonte, se così non fosse agisci come giustamente ti ha consigliato Vande e descritto a pag 13 par 9.4.1 del manuale. Se non hai mai smontato il rotore comunque, in teoria, di fabbrica il piattello dei servi dovrebbe essere già perfettamente allineato. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao! P.S. se qualcuno trova il manuale in italiano o anche un .pdf in inglese con il testo selezionabile (quello che ho è formato immagine) interessa anche a me per il mio amico |
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Io per esempio non avevo mai volato prima e il cb180d è stato il mio primo eli. Mi sono fatto un po di simulatore e preso in mano il cb180d l'ho trovato subito facile. E' un eli molto stabile, anche troppo.....Capirai cosa intendo dopo che inizierai a prenderci un po di dimestichezza, nel senso che di fare virate col cb180d non se ne parla proprio, avanti indietro e rotazioni...comunque per iniziare va bene. |
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.... con un po di vento pero è un disastro, quindi mettilo in volo quando non c'è vento... Ciauuuu |
stessa situazione.. vengo da coassiale 3 canali e ora ho io 180d.. manuale in inglese, un sacco di cose non chiare per un newbie e descrizioni che presuppongono conoscenze tecniche e terminologia.. ma il training kit come si monta? lo schema allegato é zero chiaro :( |
Presto sara disponible la traduzione sul sito per quanlunque cosa sono a disposizione un saluto! |
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per il resto, che ti serve sapere dallo scarnissimo e quasi inutile manuale Walkera? |
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ecco come ho risolto col training kit... senza fascette ne nastri, se faccio passare le astine sopra la barra di appoggio dell'eli , il kit rimane stabile e saldo.. si mette e toglie con facilità essendo flessibile http://img716.imageshack.us/img716/3930/fotonux.jpg riguardo altre cose poco chiare sul manuale : come si smonta il canopy? |
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