Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Gaui 500 o Trex 450 pro

Ciao a tutti se doveste scegliere prendereste un Gaui 500 o un Trex 450 Pro
purtroppo non conosco che elettronica montano.Poi ci dovrei abbinare radio e ricevente.
Ciao.
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 19:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di didenry
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 141
risp

Ciao ho appena preso un trex 450, mi diverto e si spende decisamente poco se rompi... l'elettronica dipende io ho iniziato con tre servi su piatto banali tipo turnigy da 9g, poi come giro ho messo un xp401 della xperience che va bene per quello che faccio, non mi sono risparmiato solo sul servo di coda un futaba dig 9050, motore ed esc di serie e il giochino e pronto per alzarsi.
Ora gli sto cambiando i servi sul piatto e le pale perche lo alzo un po di piu e mi fido un po di meno...cmq fidati che di questo ely trovi sempre tutto e non spendi una cifra.Ciao
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 19:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Ciao a tutti se doveste scegliere prendereste un Gaui 500 o un Trex 450 Pro
purtroppo non conosco che elettronica montano.Poi ci dovrei abbinare radio e ricevente.
Ciao.
l'elettronica è in funzione della tasca e di quello che ci intendi fare...

Sul t-rex puoi montare l'elettronica che ti propone la stessa align con le versioni Combo e Super Combo ( e risparmi), oppure metterci quello che vuoi (ma se devi andare fuori del seminato, allora metti roba ancora migliore)

Sul Gaui ho ben poco da dirti, se non che un Hurricane425 mi ha molto impressionato per come è fatto e come vola.
Qui su barone rosso c'è un forum dedicato, leggilo che ti può chiarire un po' le idee
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Grazie, comunque volevo dire che l'elettronica c'è già ma non so qual'è perchè lo compro usato e non l'ho visto ancora da vicino dovrebbe essere la versione combo.
Siccome sono un neofita il trex 450 e il gaui 500 sono classi differenti?
Però il Gaui mi piace di più.
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
gaui 500 trex 450

il 500 è molto piu' grosso del 450.Per imparare l'ely piu' è grosso e meglio è,nel senso che è piu' stabile e sente meno il vento,costa di piu'.Il 450 è piu' nervoso e reattivo,pero' costa un po' meno vedi tu
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Grazie, comunque volevo dire che l'elettronica c'è già ma non so qual'è perchè lo compro usato e non l'ho visto ancora da vicino dovrebbe essere la versione combo.
Siccome sono un neofita il trex 450 e il gaui 500 sono classi differenti?
Però il Gaui mi piace di più.
il 500 inizia ad avere dimensioni che richiedono un'area di volo importante... le batterie costano parecchio di più del 450. Il 450 deve la sua enorme popolarità perché è il classico ottimo compromesso tra ingombro, costi di gestione, prestazioni, stabilità
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Si infatti come ho scritto prima sono più orientato per il gaui, avrei da fare un'altra domanda io ho un honey bee king 3 posso sfruttare la radio del mio elicottero sul gaui diciamo che è solo una cosa momentanea in attesa più in la di comprarne una nuova perchè la persona che vende l'heli la sua la vende a parte. la ardio è una esky ET6I - 6 canali.
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Si infatti come ho scritto prima sono più orientato per il gaui, avrei da fare un'altra domanda io ho un honey bee king 3 posso sfruttare la radio del mio elicottero sul gaui diciamo che è solo una cosa momentanea in attesa più in la di comprarne una nuova perchè la persona che vende l'heli la sua la vende a parte. la ardio è una esky ET6I - 6 canali.
puoi ovviamente togliere il ricevitore dal tuo King 3 e montarlo sul gaui, però la radio non ha tutti i settaggi che un heli come quello potrebbe richiedere. Non credo che sia sufficiente una manopola del pitch e una del gyro per stare tranquilli...
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 21:02   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Il 500 è un'altra macchina.
Altra stabilità, altro senso visivo.
Tuttavia:
ho avuto il gaui che dici te (425 no ? ) e sebbene voli benone (almeno nelle mie mani, non faccio 3d) non è il massimo a livello qualitativo per un classe 500.
Se la scelta fosse obbligata tra quelle due da te citate, Io tra i due mi prenderei paradossalmente il 450 Pro.
il 450 Pro Align, però, costa 300 eur con motore e regolatore. A sto punto, a 300 prendi un kit Protos o Align (il Mikado non so se abbia un costo in linea con gli altri due, non sto aggiornato con i prezzi e non c'ho voglia di andarmeli a vedere )
Considera pure i costi superiori di pale e lipo.
Tuttavia il 450 Pro, nonostante la sua bontà, non è un 500.
E rimango della mia idea che un kit di un 450 non valga 300 eur, nella maniera più assoluta. (opinione mia personale)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 21:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ma perché si parla di 450 e 500, in area eli principianti?
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002