Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 22:44   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Che vuol dire "ricevitore non incluso", di (*) ? Di che ricevitore parla??
del ricevitore rx.. quello che poi andrai a mettere sull'elicottero per comunicare col trasmettitore tx
ci sono modelli come l'e-flite msr che comunicano già con le spektrum quindi per simulare e mandare un msr non pimporta comprare un ricevitore.. mentre invece per mandarci un eli come ad esempio un t-rex ti troverai ad aver bisogno di una ricevente da montare sul modello

mi capisci senza voler in nessun modo fare pubblicità a modelmania ma a quel prezzo ti trovi phoenix che da solo costa sui 100 euro.. una dx6 che è una radio validissima per usarla su svariati modelli prossimi e futuri.. non mi sembra una combo poi così male..
io ho la dx7 e per me è una ottima radio abbastanza definitiva per le mie esigenze.
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:01   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
del ricevitore rx.. quello che poi andrai a mettere sull'elicottero per comunicare col trasmettitore tx
ci sono modelli come l'e-flite msr che comunicano già con le spektrum quindi per simulare e mandare un msr non pimporta comprare un ricevitore.. mentre invece per mandarci un eli come ad esempio un t-rex ti troverai ad aver bisogno di una ricevente da montare sul modello
Il che vuol dire che invece di comprare i ready to fly dovrei essere capace a montare la ricevente su qualsiasi cosa andro' a comprare, e che avro' bisogno di una ricevente per ogni elicottero onde evitare di smontare e rimontare, programmare i parametri sulla radio per ogni modello, e soprattutto che cosi' facendo si aggiunge la variabile "ma ho sbagliato a montare il ricevitore?" alle gia' presenti "ma e' l'elicottero ad avere qualcosa che non va?" e "ma ho sbagliato io a pilotarlo?"...... non penso di stare a questo livello.
Se prendo un walkera 4g6 riesco a farlo andare con una dx6i senza assumere scienziati?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:03   #23 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Il che vuol dire che invece di comprare i ready to fly dovrei essere capace a montare la ricevente su qualsiasi cosa andro' a comprare, e che avro' bisogno di una ricevente per ogni elicottero onde evitare di smontare e rimontare, programmare i parametri sulla radio per ogni modello, e soprattutto che cosi' facendo si aggiunge la variabile "ma ho sbagliato a montare il ricevitore?" alle gia' presenti "ma e' l'elicottero ad avere qualcosa che non va?" e "ma ho sbagliato io a pilotarlo?"...... non penso di stare a questo livello.
Se prendo un walkera 4g6 riesco a farlo andare con una dx6i senza assumere scienziati?

no.. comprati il panettone da 30 euro.. date le premesse.. per te è la scelta migliore!! scusa per il disturbo.
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:07   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
no.. comprati il panettone da 30 euro.. date le premesse.. per te è la scelta migliore!! scusa per il disturbo.
Mi pareva...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Il che vuol dire che invece di comprare i ready to fly dovrei essere capace a montare la ricevente su qualsiasi cosa andro' a comprare, e che avro' bisogno di una ricevente per ogni elicottero onde evitare di smontare e rimontare, programmare i parametri sulla radio per ogni modello, e soprattutto che cosi' facendo si aggiunge la variabile "ma ho sbagliato a montare il ricevitore?" alle gia' presenti "ma e' l'elicottero ad avere qualcosa che non va?" e "ma ho sbagliato io a pilotarlo?"...... non penso di stare a questo livello.
Se prendo un walkera 4g6 riesco a farlo andare con una dx6i senza assumere scienziati?
Io ascolterei i consigli di Wrighi... E-Flite usa Spektrum ( quindi Dx6i, Dx7 ecc ), Walkera no; qui hai già il primo bivio.
Se poi vuoi cacciar dei soldi allora compra tanti RTF, il bello di avere una radio come si deve è che compri solo l'heli, non anche delle radio "panettone", con cui regoli poco o niente ( per es. sulla Dx6i, che conosco perchè possiedo, puoi memorizzare i parametri di 10 modelli diversti, tra aerei e elicotteri e quant'altro ).
Da quello che ho letto e visto, comunque, quando sceglierai di acquistare un modello "serio", dovrai per forza di cose imparare a smanettare di più che non accendere, volare, spegnere e mettere in scatola...
Ciao e buona scelta!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:11   #26 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
no.. ma no.. .. ha le idee molto chiare zupermario, per lui è molto più adatto il panettone finto con fms come sim.. e gli rtf walkera per la vita.. quando incontro utenti così mi rendo conto che ho tanto da imparare.. infatti colgo subito l'occasione per ringraziarlo.
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
no.. ma no.. .. ha le idee molto chiare zupermario, per lui è molto più adatto il panettone finto con fms come sim.. e gli rtf walkera per la vita.. quando incontro utenti così mi rendo conto che ho tanto da imparare.. infatti colgo subito l'occasione per ringraziarlo.
Bah, sarà che fatico a guadagnare denaro, quindi quando lo spendo cerco di non cacciarlo nel cesso, però.... Lega l'asino dove vuole il padrone, dice il proverbio....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Bah, sarà che fatico a guadagnare denaro, quindi quando lo spendo cerco di non cacciarlo nel cesso, però.... Lega l'asino dove vuole il padrone, dice il proverbio....
Dimenticavo: se compri un Esky LAMA V4, hai elicottero, radio e FMS con tanto di cavo...... Magari è la soluzione "all in one" che cerchi.....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:22   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Io ascolterei i consigli di Wrighi... E-Flite usa Spektrum ( quindi Dx6i, Dx7 ecc ), Walkera no; qui hai già il primo bivio.
Se poi vuoi cacciar dei soldi allora compra tanti RTF, il bello di avere una radio come si deve è che compri solo l'heli, non anche delle radio "panettone", con cui regoli poco o niente

Ma e' pur vero che una dx6i non e' in verita' "universale", quindi uno dice: spendo per la radio cosi' per i prossimi non la ricompro..... mica vero, poi sono comunque costretto a comprare (nell'esempio), un eflite piuttosto che un walkera, o comunque un modello compatibile piuttosto che incompatibile.
Io valuto di volta in volta considerando prezzo, disponibilita' presso il mio fornitore preferito, e corrispondenza (sulla carta) alle mie capacita'. Gia' cosi' non e' che escano 10 modelli tra cui scegliere ma solo un paio. Se il modello che esce dall'intersezione di questi 3 parametri non e' poi compatibile con la radio che mi avrebbe dovuto seguire per lungo tempo, cosa ho risolto? Mi troverei ad aver speso sulla radio, e poi devo comunque comprarmi un rtf perche' quel modello vuole una radio differente....
Se la Dx6i fosse stata veramente "universale", certo che sarebbe stato un buon affare 200 euro radio + simulatore....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Dimenticavo: se compri un Esky LAMA V4, hai elicottero, radio e FMS con tanto di cavo...... Magari è la soluzione "all in one" che cerchi.....
anche se compra un Honey Bee, un Belt Cp, un King3...
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che radio usare per ely (simulatore phoenix) maverikspy Simulatori 0 22 marzo 10 19:49
Graupner MX-16: che simulatore posso usare the_sbay Simulatori 0 22 gennaio 10 11:34
video elicottero vero che fa 3d...da paura jaco-rc Elimodellismo Acrobazia 0 07 giugno 09 15:59
Cambio pale elicottero 3ch: se le prendo più lunghe che succede? Dani-88 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 febbraio 09 12:49
con la Futaba 7 CP che simulatore usare? skyghost Simulatori 1 08 febbraio 07 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002