Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 marzo 10, 01:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redmarv

Data registr.: 22-03-2010
Presentazione e Consigli

Salve a tutti, mi chiamo Stefano.
Giusto ieri mi è stato regalato un modellino di Elicottero da alcuni amici, nulla di che, si intende.
Regalo fattomi perchè era un pò che mi frullava in testa l'idea di avvicinarmi a questo tipo di Hobby.
Dunque andiamo al punto, l'elicottero in questione è un (economicissimo) Syma s006.
Merce di importazione e probabilmente non il top, neanche per uno che vuole imparare, ieri ho fatto qualche prova in casa giusto far salire l'eli e farlo riscendere, poi per paura di far danni, ho deciso di provare quest'oggi all'aperto.
Premetto che, me incoscente, non avevo mai messo mani su un eli rc, e quello che son riuscito a fare è stato molto poco:
Far staccare il modello da terra, fargli prendere una quota (non eccessiva) e in qualche spostamento avanti/indietro e laterale.
Nulla di che, se non fosse stato per qualche folatina di vento che alla fine mi ha portato a fare il danno.
Non so spiegare in termini tecnici, ma praticamente il modello si è "intraversato" mentre saliva di quota ed è andato giù di lato, sbattendo con il rotore superiore contro una delle poche pietre decorative del giardino in cui mi tovavo (proprietà privata, non avevo intenzione di provare ad accoppare qualcuno in luoghi pubblici) poco distante.
Di certo la mia inesperienza è costata cara al nuovo arrivato, ma il punto non è questo
Dunque, rientrato a casa ho constatato i danni e ho visto che andrebbe cambiato l' "INNER SHAFT", cioè quello che mi pare aver capito essere l'asse che trasmette al controrotore superiore del modello.
Navigando in rete ho visto che il pezzo costa poco (intorno ai 3 euro) e che, data la piccola spesa, mi piacerebbe ripararlo, visto che è stato un regalo.
Domani andrò a vedere in un negozio di modellismo in zona, per vedere se posso evitare i costi di spedizione del pezzo.
Apparte questa mia piccola (disastrosa) prima esperienza, ho deciso di registrarmi al forum (Complimenti, vedo che è molto seguito e visitato) per chiedere un piccolo aiuto.
Se uno come me volesse imparare e capire come far muovere (non dico che al momento voglio fare volo acrobatico, ma almeno riuscire a far andare il modello dove voglio io ) un modello così, diciamolo, scarsotto, come dovrebbe muoversi?
Immagino che la prima risposta sarebbe "Vai in un campo di volo, li troverai gente disponibile" ma mi chiedo, se vado in un campo di volo con un affare del genere, come minimo mi tirano dietro
In ogni caso, in futuro, non arrendendomi al primo crash, di certo cercherò di comprare qualcosa di più adatto per imparare, sempre tenendo conto del budget limitato che può avere uno studente fuori sede.
Ehm, credo di aver sforato però, quindi chiedo:
consigli?
redmarv non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks