Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 09:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
A ok afferrato. Grazie!
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 22:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto. Quindi il blade se non ho una spektrum lo devo utilizzare solo con la sua radio specifica e ad esempio non posso usarci la mia Wfly 09 ad esempio???
Purtroppo, la WFLY WFT09 non funziona con il modulo Spektrum ; ne sono sicuro perchè ci ho provato. Ho anche contattato Spektrum, ma non c'è stato nulla da fare.
O usi la sua radio (RTF), oppure devi prenderti una radio Spektrum, o JR 2.4 GHz (DSM2), oppure una Futaba T9C (H o P) e relativo modulo Spektrum DSM2.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 10:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Purtroppo, la WFLY WFT09 non funziona con il modulo Spektrum ; ne sono sicuro perchè ci ho provato. Ho anche contattato Spektrum, ma non c'è stato nulla da fare.
O usi la sua radio (RTF), oppure devi prenderti una radio Spektrum, o JR 2.4 GHz (DSM2), oppure una Futaba T9C (H o P) e relativo modulo Spektrum DSM2.

Visto il mio già oneroso investimento fatto su un Trex Pro, più la radio in questione, più tutto il necessario per metterlo in volo, lascierò perdere l'idea di volare in casa con l'msr. Aspetterò che sul mercato esca qualcosa di simile compatibile con la mia radio. Grazie per i consigli. Ciao.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 13:30   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 20
scusate ma sono nuovo e probabilmente faro una stupida però la faccio lo stesso. vorrei acquistare un msr con la dx6i ma nn sono riuscito a capire se poi la dx6 me la potro tenere quando passerò ad un mdello superiore...
pitty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 13:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pitty Visualizza messaggio
scusate ma sono nuovo e probabilmente faro una stupida però la faccio lo stesso. vorrei acquistare un msr con la dx6i ma nn sono riuscito a capire se poi la dx6 me la potro tenere quando passerò ad un mdello superiore...
La Spektrum DX6i è una radio computerizzata a 6 canali, che funziona a 2.4 GHz con standard DSM2 proprietario di Spektrum. Per utilizzarla è necessario avere riceventi che funzionino con lo stesso standard, quindi riceventi Spektrum o Spektrum-compatibili (come quella del mSR).
Quando passerai a modelli superiori, dovrai procurati riceventi Spektrum o verificare, nel caso siano modelli con ricevente incorporata, che siano Spektrum-compatibili (i modelli E Flite, ad esempio).
Però, se fossi in te, opterei per una 7 canali - la DX7 o, se vuoi il top, la DX7 SE. Un canale in più è utile nel caso si voglia azionare un dispositivo a bordo (luci, ad esempio).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 14:35   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 20
quindi la potrei utilizzare con qualsiasi elimodello basta una ricevente Spektrum da mettere sull'elimodello giusto? o ho detto una cavolata?
pitty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 15:10   #17 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si esatto la dx6-7 sono radio validissime che puoi usare con tutti i modelli.
e-flite ha un accordo con spektrum e monta sui suoi modelli una rx compatibile ma ovviamente puoi usare una spektrum con una rx spektrum dsm2 per qualsiasi modello tu desideri.
ti consiglio la dx7 molto più completa per un uso futuro su elimodelli o aerei, se hai fortuna la trovi usata sui 200 euro con un paio di rx
io la sto usando per il blade msr, sul raptor 30 a schioppo e prossimamente anche sul t-rex 450.
sinceramente non vedo che vantaggi da una spektrum visto il prezzo e poi ha una programmazione molto semplice e ben fatta.

Ultima modifica di wrighi : 22 marzo 10 alle ore 15:14
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 16:07   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Ciao a tutti, ho da pochi giorni preso anche io una DX6i (il mio budget quello permetteva) da usare appunto con il fantastico MSR (e P51 micro), e devo dire......CASPITA,neanche siconoscevo più il mio MSR,un'altro elicottero,da quanto volava in maniera perfetta senza sbavature e lo "metto" davvero dove voglio io (rispetto alla radio RTF). e senza aver toccato NULLA nei vari parametri (che non conosco )...se voi amici esperti avete chessò,qualche consiglio da darmi per sfruttar ancor di più e al meglio l'accoppiata DX6i-MSR...son tutto orecchi...portate pazienza però,rimango sempre e comunque un principiante.........

Ciao e grazieeeee
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 16:12   #19 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
puoi giocare con gli esponenziali per renderlo più reattivo o più morbido..
puoi fare una curva del gas quasi piatta al centro per avere un hovering preciso e tenere il modello quasi fermo in aria.
ad esempio la curva st-1 della mia dx7 ha i seguenti punti:
0-41-52-63-100
questo è il concetto, la curva poi la puoi variare come ti torna meglio.
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 19:45   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Grazie ,per i buoni consigli che mi hai dato, ma non mi è chiara la questione della curva del Gas..anche leggendo il manuale non capisco il senso\significato, a cosa serve variare e poi ho ci son 3 voci NORM-STUNT-HOLD e noto che premendo per es su NORM si và su POS e da L a H si passa da 0 a 100%..insomma tutto mi è un pò nebuloso....AIUTOOOOOO

Ciaooooo
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo il blade msr... zupermario Elimodellismo Principianti 18 09 marzo 10 14:29
BLADE MSR - carrello?? riant Elimodellismo in Generale 3 08 marzo 10 23:21
ricambi per Blade mSR dimitri Elimodellismo Motore Elettrico 7 13 gennaio 10 15:46
Blade mSR vs Walkera 4#3b maRRRco Elimodellismo Motore Elettrico 31 25 agosto 09 01:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002