Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 05, 20:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
DF36 con pale align in legno 315mm(o altro?)

Vorrei cambiare le pale di "ricotta" originali del 36 con qualcosa di più resistente.
Giorni fa addirittura si è formato un squarcio su una pala solo per aver toccato la punta dell'antenna del tx!
Tempo fa una brecciolina,sulla stessa pala ha formato un cratere!

Ho visto in un negozio di modellismo,le PALE ALIGN 315mm in legno ricoperte a meno di 20€!Costano quanto quelle di polistirolo del 36!
Probabilmente saranno quelle del t-rex,giusto?
Qualcuno le ha mai provate sul 36?
Che vantaggi\svantaggi otterrei?(un vantaggio sicuro è quello di non cambiare pale ad ogni contatto anche solo con un "osso di formica"! )
Il comporamento in volo?
Comunque ad occhio come l'unghezza mi sono sembrate uguali a quelle del 36 però forse(?) sono più larghe.
Oppure potrei optare per un altro tipo di pale?magari dello stesso materiale di quelle di coda?resistentissime!
Le ho fatte sbattere su ogni cosa,pietre,erba,marciapiede...mai rotte!
Grazie
Fulvio

p.s. giorni fa ho effettuato il mio primo vero volo,dopo tre mesi di lotte!
In mezzo a 15\20 giorni di pioggia continua è uscita miracolosamente una giornata di sole ma PURTROPPO MOLTO MOLTO VENTOSA!
Non ho resistito,e ho provato a far volare stò 36,imposto il 2 potenziometri della tx a metà corsa,metto il modello contro vento,50% di stick e si alza da terra senza fatica!Mi sembra un miraggio!(con il mot.originale non si alzava nemmeno a spararlo con una fionda in cielo!)
Il vento è davvero forte,tanto da mandarmi il modello in tutte le direzioni.. e se ci aggiungiamo la carenza di pollici...anzi la totale mancanza,visto che è stata la mio primo pilotaggio e che non uso il simulatore...
Quello che mi ha spiazzato di +,era l'improvvisa portanza che il vento ogni tanto dava al modello...ad un certo punto si alzò proprio tanto(beh,per i miei standard) e preso un po dal panico nel farlo scendere mi tocca il rotore sulla punta dell'antenna(come dicevo sopra) si fa un taglio profondo su una pala,questo gli regala però un sound particolare,ora fa un forte rumore,(VHUHUHUHUHU)sembra di pilotare un qualcosa di molto più grande e potente.
Quando vedevo che andavo a perdere totalmente il controllo dell'ely lo facevo scendere,sono andato avanti cosi un bel po...
Non conoscendo le lipo,ogni tanto fermavo per monitorare la tensione,credevo potesse scendere sotto i fatidici 8.4V volando ancora!!!
Invence quando non si alzava + ho misurato circa 9.7V(non ricordo bene).
La lipo che credevo troppo piccola(1700mAh 10-12c)era appena tiepida mentre il motorino brushless era incandescente!
Come uno stupido però,faccio girare ancora il rotore un pò a terra per fare delle prove...quando rimisuro la tensione...8.63V!!!
Per poco rovinavo la lipo!spero comunque di non aver fatto lo stesso un danno??? magari sotto carico è scesa sotto i 8.4V????

Comunque questo è il mio primo volo...e calcolando il vento forte e i miei scarsi pollici...beh non mi posso lamentare...è già un miracolo che non si sia concluso con un sonoro crash!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
NON C'E' PROPRIO NESSUNO CHE PUO' DARMI UN CONSIGLIO SU QUESTE PALE?
ALMENO SE SONO COMPATIBILI CON IL 36?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 23:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
NON C'E' PROPRIO NESSUNO CHE PUO' DARMI UN CONSIGLIO SU QUESTE PALE?
ALMENO SE SONO COMPATIBILI CON IL 36?

Fulvio
Forse andranno anche bene, ma nel tuo caso si sarebbero disintegrate.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 23:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio82
Forse andranno anche bene, ma nel tuo caso si sarebbero disintegrate.
...scusa,non ho capito...perchè si sarebbero disintegrate?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 00:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
...scusa,non ho capito...perchè si sarebbero disintegrate?

Fulvio
Una pala in "legno" si sarebbe tranciata di netto, un elicottero con una pala 313 cm. e l'altra più corta, sarebbe atterrato come nei film.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 08:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2005
Residenza: Rescaldina Mi
Messaggi: 130
a parte lo spirito... io ho preso x il mio 36 le sab in carbonio, vero carbonio, le ho pagate 36 si è molto ma le ho toccatedentro su una piante e sono integre... la lunghezza è di 280 mm il profilo alare è piu ampio delle originali... secondo me quelle del trex potrebbero andare bene maocchio al motoreche hai...l'originale non credo che ce la possa fare,,,
inge_simo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 09:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
vi consiglio vivamente queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._BIN_Stores_IT

io ne ho 2 paia e una è ancora imballata e ho fatto già 2 incidenti
uno ho fatto fuori il tubo di coda in carbionio e l'altro le manine del rotore principale e loro neanche un graffio e ancora perfettamente integre

costano compresa la spedizione meno di 10 euri
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 19:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da inge_simo
a parte lo spirito... io ho preso x il mio 36 le sab in carbonio, vero carbonio, le ho pagate 36 si è molto ma le ho toccatedentro su una piante e sono integre... la lunghezza è di 280 mm il profilo alare è piu ampio delle originali... secondo me quelle del trex potrebbero andare bene maocchio al motoreche hai...l'originale non credo che ce la possa fare,,,
..ho il brushless 180l,dovrebbero andar bene...spero abbiano lo stesso spessore sull'attacco nelle manine,appena finisco di rompere queste ke ho casomai le prendo.

Maperik...le pale che mi mostri sono proprio del tipo che cercavo(infatti nel primo post ho scritto che cercavo le pale di un materiale simile a quelle di coda,plastica dura piena che non si rompono facilmente),però ho visto che si devono acquistare dal REGNO UNITO! ..io non sono per niente pratico di queste cose..dogane..inglese..pagamenti ecc..(scommetto con tempi di attesa biblici?!)
Dici che le potrei trovare direttamente in Italia?(sicuramente il prezzo di 1,46€ me lo scordo proprio,qui)

p.s.qualcuno sa dirmi se la sigla 315mm sulle pale align corrisponde effettivamente alla misura?
perchè se cosi fosse mi ritroverò con il rotore di ben 60mm più grande!!!
Cosa mi comporterà questo?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 08:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
Fulvio
guarda che le pale del 36 sono le stesse del 35 e dovrebbero essere di 280 e non 315

le tasse sul regno unito non ce ne sono e i tempi dipendono solo da come le spedisce

tieni presente che adesso visto il periodo natalizio si parla di 2 settimane

se le prendi dalla cina hong kong allora paghi le tasse di 5,5 ueri sotto i 50 di valore

in italia questo tipo di pale le paghi anche 35 euri.....

adesso dipende da te cosa fare
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 14:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da maperik
Fulvio
guarda che le pale del 36 sono le stesse del 35 e dovrebbero essere di 280 e non 315

le tasse sul regno unito non ce ne sono e i tempi dipendono solo da come le spedisce

tieni presente che adesso visto il periodo natalizio si parla di 2 settimane

se le prendi dalla cina hong kong allora paghi le tasse di 5,5 ueri sotto i 50 di valore

in italia questo tipo di pale le paghi anche 35 euri.....

adesso dipende da te cosa fare
Le pale del 36 le ho misurate ieri sono 285 mm
Hai ragione,è molto conveniente ma ti ripeto mi frega molto il fatto di nn capirci niente di queste cose burocratiche...e poi la lingua inglese...magari il prossimo ordine possiamo farlo insieme (se non ci sono problemi),poi ti rimborso tutto.
Comunque cerchèrò di chiedere consigli a qualcuno più esperto di me di e-bay.
Intanto aspettetto ancora la risposta di qualcuno che mi sappia dire se per adesso ci posso montare le align.
Vediamo un po....

Intanto grazie
Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale in legno Warrior Elimodellismo in Generale 10 20 gennaio 08 21:07
pale in legno slipknotizzato Elimodellismo in Generale 11 08 marzo 06 22:20
Pale in legno! durobambam Elimodellismo Principianti 2 21 gennaio 06 00:19
Pale in legno per Hummingbird BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:10
Quali pale in legno?? alvaro Elimodellismo in Generale 0 25 agosto 04 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002