Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 10:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2010
Messaggi: 14
da coassiale a ...............

ok ne vengo da un coassiale ez copter jr 007. Al negozio di modellismo mi consigliano un monorotore della scorpio, precisamente questo 1&21 2.4 GHz Mode 2 che uscira' a giorni. Ma la mia domanda e questa: secondo voi facendo molto simulatore non e meglio se mi prendessi un esky honey bee king 2 o 3? Si accettano ulteriori proposte e magari quakche consiglio anche per il simulatore. grazie a tutti..
enry55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 11:01   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da enry55 Visualizza messaggio
ok ne vengo da un coassiale ez copter jr 007. Al negozio di modellismo mi consigliano un monorotore della scorpio, precisamente questo 1&21 2.4 GHz Mode 2 che uscira' a giorni. Ma la mia domanda e questa: secondo voi facendo molto simulatore non e meglio se mi prendessi un esky honey bee king 2 o 3? Si accettano ulteriori proposte e magari quakche consiglio anche per il simulatore. grazie a tutti..
dì al tuo "spacciatore" di fiducia che è già uscito da almeno un paio di mesi......
Tieni conto che ,in ogni caso, è identico (solo marchiato scorpio) al walkera CB180D
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 11:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2010
Messaggi: 14
ciao, ma secondo te dopo il coassiale un esky honey bee king e troppo o ci puo stare? e un bel simulatore? grazie
enry55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 11:15   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
se vuoi progredire, senza stufarti e demoralizzarti ed abbandonare tutto, ti consiglio di andare per gradi, certo l'uso di un simulatore può aiutare ma, secondo il mio modesto parere,serve a poco, serve invece pilotare realmente una macchina che sia stabile e docile di suo.
Il tuo negoziante ti ha consigliato bene, quello è un ely abbastanza facile per un neofita ma che ti insegna già i primo rudimenti dei settaggi e ti allena abbastanza i pollici.
Quando sarai diventato "padrone" dell'ely potrai cominciare a pensare a qualcosa di più impegnativo.
Ti consiglio, inoltre, di leggere i 3D relativi sia al 1&21 che quello del walkera CB180 , sono lunghi , ma ti daranno una precisa idea del modello.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 12:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da enry55 Visualizza messaggio
Ma la mia domanda e questa: secondo voi facendo molto simulatore non e meglio se mi prendessi un esky honey bee king 2 o 3? Si accettano ulteriori proposte e magari quakche consiglio anche per il simulatore. grazie a tutti..
Per me ormai la risposta e' standard: chi viene da coassiale, il passo successivo e' blade msr!!! :-)
Non credo all'efficacia dei simulatori in questa fase di passaggio.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:14   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
Visto

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
se vuoi progredire, senza stufarti e demoralizzarti ed abbandonare tutto, ti consiglio di andare per gradi, certo l'uso di un simulatore può aiutare ma, secondo il mio modesto parere,serve a poco, serve invece pilotare realmente una macchina che sia stabile e docile di suo.
Il tuo negoziante ti ha consigliato bene, quello è un ely abbastanza facile per un neofita ma che ti insegna già i primo rudimenti dei settaggi e ti allena abbastanza i pollici.
Quando sarai diventato "padrone" dell'ely potrai cominciare a pensare a qualcosa di più impegnativo.
Ti consiglio, inoltre, di leggere i 3D relativi sia al 1&21 che quello del walkera CB180 , sono lunghi , ma ti daranno una precisa idea del modello.
Visto che li hai e la tua indubbia conoscenza...ma con un pò di venticello il cb100 o il cb180 si riesce a farlo volare o comunque è troppo leggero ?
grazie
ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2010
Messaggi: 14
grazie a tutti delle info, ma seguiro' il consiglio di cadal e del negoziante spacciatore. ciao
enry55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Visto che li hai e la tua indubbia conoscenza...ma con un pò di venticello il cb100 o il cb180 si riesce a farlo volare o comunque è troppo leggero ?
grazie
ciao
Se ci riesce l'msr, ci riesce sicuramente anche il cb180.... con poco tempo e con te che lo sai guidare, s'intende. Cmq se aspetti un paio di giorni te lo dico sul campo :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:28   #9 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Visto che li hai e la tua indubbia conoscenza...ma con un pò di venticello il cb100 o il cb180 si riesce a farlo volare o comunque è troppo leggero ?
grazie
ciao
il 100 certamente no è troppo leggero e un principiante se lo vedrebbe portare via.
Per il 180 si può , così come esce da scatola quindi senza modifiche, osare in una leggera brezza.
Con qualche modifica si può osare di più, stò aspettando che il tempo migliori per provare la trasformazione con brushless del main motor che dovrebbe dare più autorità nel venticello.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 07:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da enry55 Visualizza messaggio
ok ne vengo da un coassiale ez copter jr 007. Al negozio di modellismo mi consigliano un monorotore della scorpio, precisamente questo 1&21 2.4 GHz Mode 2 che uscira' a giorni. Ma la mia domanda e questa: secondo voi facendo molto simulatore non e meglio se mi prendessi un esky honey bee king 2 o 3? Si accettano ulteriori proposte e magari quakche consiglio anche per il simulatore. grazie a tutti..
ti consiglio il walkera cb180d !!
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coassiale o....... lelo98 Elimodellismo Principianti 2 09 settembre 09 08:39
Help coassiale sarrasasa Elimodellismo Principianti 2 20 febbraio 09 17:27
coassiale su RF G3.5 robros Simulatori 0 20 settembre 07 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002