Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 20:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Perdasdefogu
Messaggi: 2
Question Problemi con Elicottero Twister EQ04 V2

Salve a tutti, volevo chiedere senza pretese come mai non riesco più a far volare il mio elicottero ElyQ Twister EQ04 V2 .
Il mio problema è semplice ... la corsa del gas è limitata a 1/2 dell' escursione dello stic ( dico limitata perchè dalla metà in su non ho più variazioni di GAS), praticamente non riesco a fare più che l'hovering!
Premetto che prima funzionava tutto bene ma dopo uno stop di un mese è iniziato questo problema.
Volevo sapere se qualcuno ha già avuto costo problema e se si , come l'ha risolto.
Grazie a tutti.
c.marcello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da c.marcello73 Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo chiedere senza pretese come mai non riesco più a far volare il mio elicottero ElyQ Twister EQ04 V2 .
Il mio problema è semplice ... la corsa del gas è limitata a 1/2 dell' escursione dello stic ( dico limitata perchè dalla metà in su non ho più variazioni di GAS), praticamente non riesco a fare più che l'hovering!
Premetto che prima funzionava tutto bene ma dopo uno stop di un mese è iniziato questo problema.
Volevo sapere se qualcuno ha già avuto costo problema e se si , come l'ha risolto.
Grazie a tutti.
Ciao... le cause possono essere:
1) Batteria non più efficiente.
2) Motore che non ha più forza (cotto)
3) le pale non hanno più la loro conformità iniziale.

Prova prima con il punto 3.. dando un pò di piegatura alle pale.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 13:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Perdasdefogu
Messaggi: 2
Ciao e grazie pr ver risposto,
ti posso dire che le pale non hanno problemi perchè ho provato a cambiarle.
La cosa che non mi convince è il numero di giri del motore, non sale più della metà...
ho provato ad invertire la corsa e in quel caso lo stic de gas funziona in tutta la sua corsa ma sempre con la potenza del motore al 50%
c.marcello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da c.marcello73 Visualizza messaggio
Ciao e grazie pr ver risposto,
ti posso dire che le pale non hanno problemi perchè ho provato a cambiarle.
La cosa che non mi convince è il numero di giri del motore, non sale più della metà...
ho provato ad invertire la corsa e in quel caso lo stic de gas funziona in tutta la sua corsa ma sempre con la potenza del motore al 50%
Ti ho detto le pale, perchè è un problema del twister.. infatti se monti quelle del dragonfly 4 è tutta un'altra cosa.. sono molto più rigide.
Dunque non ti resta che provare una batteria.. puoi usare anche una 2 celle lipo.. da 1300 sono eccezionali.
In ultimo sostituisci il motore e vedrai che ritorna come prima.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove trovare pezzi di ricambio per ElyQ - twister EQ04 V2 berserk29 Elimodellismo Principianti 1 23 gennaio 10 20:38
ElyQ - Elicottero Twister EQ04 V2 Mode 2 felis Elimodellismo Principianti 3 30 ottobre 09 22:46
Elicottero Elettrico Twister EQ04 LexCris Elimodellismo Motore Elettrico 10 20 agosto 09 19:01
Elicottero Twister EQ04 V2 O Walkera DF4? cipollino Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 marzo 09 16:53
problemi con gyro Twister Medevac pgilli Elimodellismo Principianti 3 02 novembre 06 18:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002