| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Riguardo al progetto molto ambizioso che hai, io sono dalla tua parte, nel senso che la cosa è fattibile, anche perchè è già stata fatta con modelli di aerei, non so con elicotteri. Cerca su internet progetti con l'arduino oppure guarda questo Main Page - Paparazzi, alcune informazioni sulla stabilizzazione puoi trovarle in un mio post http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html e alcuni risultati di prove con accelerometri e giroscopi puoi trovarle sui miei video di youtube YouTube - Il canale di marcosin75 , ovviamente ne trovi anche di migliori in giro! Detto questo se vuoi un modello da sperimentazione prendi un HK450, li prendi su ebay a 30 solo meccanica oppure su hobbycity, per completarlo aggiungi 20 di servi, 15 di giroscopio e 30 tra motore e regolatore. Poi aggiungi un paio di lipo e un caricatore, con un 40-50 le prendi sempre da hobbycity. Da vedere le spese di spedizione + 20% di iva che però non è certa dal momento che dipende dalla dogana. Li trovi anche la radio volendo, ma non so dirti quale prendere, al limite ti cerchi un usato sul mercatino a meno di 100. Credo che sommando tutto non si vada lontano dalla cifra di cui parli, però hai il vantaggio di avere un modello i cui ricambi si trovano anche al supermercato, visto che sono gli stessi del trex, e soprattutto con 30 anche su ebay trovi la meccanica completa che puoi usare come scorta. Detto questo, buon divertimento... |
| | |
| Bookmarks |
| |