Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 10, 00:53   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elchurch Visualizza messaggio
bene bene ^^


grazie wrighi, ti sarai stancato di linkarmi sempre gli stessi modelli XD ...volevo solo avere chiaro un discorso di qualità, perchè siccome come ho detto non mi serve per ora farlo volare , potevo , permettermi di comprare componenti di qualità migliore , per poi completare nel tempo un buon eli



marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?
Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?


cit . ritorno al futuro ....


ok ricevuto non ti linko più nulla fai come credi meglio, fatti un mikado..
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 00:57   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ok ricevuto non ti linko più nulla fai come credi meglio, fatti un mikado..


no no ... non hai capito .... a me fa piacere se mi linki .... dicevo per te , che ogni volta ti ripeto le stesse cose , ti ripeto grazie mille
elchurch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 01:06   #23 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
figurati avevo capito.. altrimenti fatti un protos.. è un buon elicottero, un po più grandicello ma alla fine meglio sicuramente.
MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage
MSHeli Srl Helicopter Model Company Protos Spec
mikado è comunque uno dei migliori costruttivamente a mio parere.

Ultima modifica di wrighi : 11 febbraio 10 alle ore 01:10
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 01:09   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
figurati avevo capito.. altrimenti fatti un protos.. è un buon elicottero, un po più grandicello ma alla fine meglio sicuramente.
MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage
MSHeli Srl Helicopter Model Company Protos Spec


questo mi da l'impressione di più massiccio , è cosi ?
elchurch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 07:53   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Tu quale parte di Milano?

Ciao
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 09:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Hai mai pensato ad un coassiale? Sono intrinsecamente stabili, e questo semplificherebbe molto la realizzazione del sistema di controllo automatico. Chissà se li fanno, di grosse dimensioni e 4 canali...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 13:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Citazione:
Originalmente inviato da elchurch Visualizza messaggio
bene bene ^^

.........

.... grazie a tutti dei consigli... credo che opterò per l' HK - 450 ... come telaio ...


come motori per i vari rotori ? e servomotori ? ... anche quelli sono tutti allo stesso livello ?
Occhio che io non ho detto che l'HK450 è al livello del trex o del protos etc.. però è una buona scelta secondo me se lo usi specialmente per sperimentare o per fare del semplice volato.
Motori, regolatori, servi etc.. stesso discorso, per un uso del genere possono andare bene anche cinesi tipo questi
KV 3700 Brushless Motor & 35A ESC For Trex T-rex 450 RC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
2 X Original Micro 9G Servo SG90 Trex 450 RC Helicopter su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies da prendere 2 coppie
2x 11.1v 2200mAh 20C 25C LiPo RC Recharger AKKU Battery su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Gyro For Trex T-rex 500 Electronic Helicopter Re. GY401 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Mancherebbe solo la parte radio e il servo di coda che va bene un Hitec HS81 da 12€
Ovvio che è il minimo del minimo, ma si parla di fare un modello completo con meno di 100€, però io con questi componenti, o simili, volo tranquillamente, ripeto faccio solo volato.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 18:33   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Occhio che io non ho detto che l'HK450 è al livello del trex o del protos etc.. però è una buona scelta secondo me se lo usi specialmente per sperimentare o per fare del semplice volato.
Motori, regolatori, servi etc.. stesso discorso, per un uso del genere possono andare bene anche cinesi tipo questi
KV 3700 Brushless Motor & 35A ESC For Trex T-rex 450 RC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
2 X Original Micro 9G Servo SG90 Trex 450 RC Helicopter su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies da prendere 2 coppie
2x 11.1v 2200mAh 20C 25C LiPo RC Recharger AKKU Battery su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Gyro For Trex T-rex 500 Electronic Helicopter Re. GY401 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Mancherebbe solo la parte radio e il servo di coda che va bene un Hitec HS81 da 12€
Ovvio che è il minimo del minimo, ma si parla di fare un modello completo con meno di 100€, però io con questi componenti, o simili, volo tranquillamente, ripeto faccio solo volato.
capisco ... si si ... ovviamente scherzo quando dico perchè non usare un bel modello ... ovvio che probabilmente dovrò modificare talmente tanta roba... che se anche non prenderà il volo alla fine sarà parecchio massacrato l'eli , senza nemmeno aver mosso le sue pale XD...quindi spendo poco ... ora...
se andrà ... ne prenderò uno strafico XD


ho letto i tuoi vari post....dove dicevi ...di aver riscontrato (giustamente) il problema che nel traslato entrano in gioco più forze... e l'accelerometro diventa inutile.... ma credo ...di aver trovato una soluzione ... ovviamente ..ho in mano il mio piccolo mems.. da poche ore...sto ancora cercando di valutarne le capacità effettive di misura.... non ho ancora provato , roba più seria... lo farò al più presto ... comunque in linea teorica , credo ... dopo una discreta fusione di cervello di aver trovato il modo di utilizzare solo accelerometri , senza i giro ( ovviamente non è che usarli lo ritengo sbagliato , solo volevo vedere se è possibile fare tutto senza) ... in realtà il metodo è molto molto semplice... non ho trovato nulla a riguardo su internet fino ad ora... quindi ritengo ci sia una possibilità che se tutto funzioni , come nella teoria (cosa che non è scontata ) il forum avrà l'esclusiva ^^

..


va bhe ora vado che c'è un accelerometrò da testare
elchurch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 21:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Il sistema è quello di misurare l'accelerazione di ogni asse combinando i dati di due accelerometri messi a 90° tra di loro, dove l'asse di misura si trova lungo la bisettrice.
Per farlo su x-y-z la cosa si complica me è fattibile.
Altrimenti accelerometro triassiale e giroscopi e implementazione di un filtro di Kalman che non è propio la cosa più semplice del mondo!
Se hai altri sistemi, la cosa si fa interessante
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 23:00   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Il sistema è quello di misurare l'accelerazione di ogni asse combinando i dati di due accelerometri messi a 90° tra di loro, dove l'asse di misura si trova lungo la bisettrice.
Per farlo su x-y-z la cosa si complica me è fattibile.
Altrimenti accelerometro triassiale e giroscopi e implementazione di un filtro di Kalman che non è propio la cosa più semplice del mondo!
Se hai altri sistemi, la cosa si fa interessante


no no ...è un'altra cosa.... più semplice.......

non vorrei illudere la gente (e me stessoXD ) per questo non mi va di scrivere come dovrebbe funzionare il sistema prima di averlo effettivamente collaudato ....


posso dare uno spunto nel caso qualche pazzo voglia segarsi la mente pensando a come potrebbe essere possibile...


diciamo.. che il sistema... potrebbe essere facilmente compreso.... se si utilizzano i componenti per quello che sono stati progettati , e non per altro ............




elchurch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo radiocomando ''serio'' Paolo90 Elimodellismo Principianti 195 24 aprile 08 08:54
primo radiocomando ''serio'' per eli Paolo90 Radiocomandi 6 09 aprile 08 12:27
Primo elicottero serio al94fre Elimodellismo Principianti 3 24 agosto 07 00:40
primo aereo serio depron nardicofly Aeromodellismo Principianti 12 11 novembre 06 14:13
primo crash serio garbo Elimodellismo Motore Elettrico 5 06 aprile 05 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002