Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 12:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bobix
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Bareggio(MI)
Messaggi: 18
Consiglio acquisto

Buongiorno a tutti.
E da tanto che vi seguo ma e la prima volta che scrivo su questo forum.
Da 6 mesi sono un felice possesore di un t-rex 450SE e ad oggi ho all'attivo una decina di voli.
Premetto che è il mio primo ely in assoluto e quando lo metto in hovering la paura di romperlo e tanta.
Il consiglio che vi chiedo e questo: ho visto il Blade Msr della e-flite e sarei intenzionato ad acquistarlo; secondo voi e un buon modello per imparare per poi riprendere in mano il mio rex senza il patema di errori?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Buoni voli a tutti
bobix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 12:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
beh sicuramente è un bel modello, impari le manovre base e non lo rompi sicuramente, però il t-rex 450 è un'altra cosa, quando saprai portare bene l'msr dovrai cmq ricominciare da capo
ci sono molte scuole di pensiero, alcuni iniziano subito con modelli t-rex o simili
altri partono dal coassiale, poi al rotore di coda con fly a 45, poi con quello a 4 canali fly a 90° e infine il 6 canali come il rex
dipende sempre da quanto puoi spendere, dove vuoi volare, ecc
insomma qualche info in più da parte tua e poi possiamo aiutarti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 14:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
beh sicuramente è un bel modello, impari le manovre base e non lo rompi sicuramente, però il t-rex 450 è un'altra cosa, quando saprai portare bene l'msr dovrai cmq ricominciare da capo
ci sono molte scuole di pensiero, alcuni iniziano subito con modelli t-rex o simili
altri partono dal coassiale, poi al rotore di coda con fly a 45, poi con quello a 4 canali fly a 90° e infine il 6 canali come il rex
dipende sempre da quanto puoi spendere, dove vuoi volare, ecc
insomma qualche info in più da parte tua e poi possiamo aiutarti
sono daccordo, il blade è fin troppo facile e autostabile( per via della fly a 45 gradi) il t-rex risulta quindi più difficile... non di tanto però qualcosa cambia... ti potrebbe dare una mano il blade, ma forse sarebbe meglio un micro 4 canali come il blade ma con flybar a 90 gradi... o anche un esky honey bee fp, leggermente piu grande, che trovi sui 100 euro....
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 15:29   #4 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bobix Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
E da tanto che vi seguo ma e la prima volta che scrivo su questo forum.
Da 6 mesi sono un felice possesore di un t-rex 450SE e ad oggi ho all'attivo una decina di voli.
Premetto che è il mio primo ely in assoluto e quando lo metto in hovering la paura di romperlo e tanta.
Il consiglio che vi chiedo e questo: ho visto il Blade Msr della e-flite e sarei intenzionato ad acquistarlo; secondo voi e un buon modello per imparare per poi riprendere in mano il mio rex senza il patema di errori?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Buoni voli a tutti
Ciao (esprimo un parere totalmente personale proveniente dalla mia esperienza) se io faccio due tre batterie con il trex 250 e poi passo al trex 600 tutto ok nessun problema ma dopo due tre voli con il trex 600 passo al 250 la prima batteria e' di adattamento non mi sento sicuro e qui concludo se tu ti alleni su un eli semplice poi avrai molte difficolta a passare al trex 450 se invece il tuo allenamento consiste nell' impratichirti sulla direzionalita dell' eli penso che sia un ottimo sistema ma non ti da margine di miglioramento sul 450
allenati a piccoli step con il 450
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bobix
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Bareggio(MI)
Messaggi: 18
Intanto ringrazio per i vostri consigli.
Per altre info che giustamente mi ha chiesto maRRRco:
vorrei comprarlo per prendere la mano con il radiocomando (volo in mode3) e faccio solo hovering scarsi, adesso che fa freddo vorrei un modello che mi permetta di usarlo anche in casa senza fare disastri e inca...re la moglie, problemi di spazio per il volo esterno non ne ho(il rex lo uso nel cortile di casa).
Per quanto posso spendere, vorrei rimanere sui 150 euro e non ho la possibilità di acquistare su internet, quindi mi devo accontentare dei negozi che ci sono nella mia zona.
Per le altre risposte so che tra il blade Msr e il rex cè una bella differenza ma una volta preso confidenza con i comandi penso che non sia tanto difficile "ricominciare" con il rex.
Scusate l'ignoranza ma, che differenza cè tra fly a 45° e quella a 90°?
Grazie ancora per le risposte e buoni voli.

Ultima modifica di bobix : 23 gennaio 10 alle ore 19:22
bobix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 19:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da bobix Visualizza messaggio
Intanto ringrazio per i vostri consigli.
Per altre info che giustamente mi ha chiesto maRRRco:
vorrei comprarlo per prendere la mano con il radiocomando (volo in mode3) e faccio solo hovering scarsi, adesso che fa freddo vorrei un modello che mi permetta di usarlo anche in casa senza fare disastri e inca...re la moglie, problemi di spazio per il volo esterno non ne ho(il rex lo uso nel cortile di casa).
Per quanto posso spendere, vorrei rimanere sui 150 euro e non ho la possibilità di acquistare su internet, quindi mi devo accontentare dei negozi che ci sono nella mia zona.
Per le altre risposte so che tra il blade Msr e il rex cè una bella differenza ma una volta preso confidenza con i comandi penso che non sia tanto difficile "ricominciare" con il rex.
Scusate l'ignoranza ma, che differenza cè tra fly a 45° e quella a 90°?
Grazie ancora per le risposte e buoni voli.
la fly a 45 rende l'elicottero auto stabile, questo significa che col blade pui lasciare la radio anche per 10-15 secondi(ho provato) prima che l'ely vada corretto in hovering... col t-rex che la ha a 90 regge max 3-4 sec... altra cosa importante è la differenza nel volato: se con msr stai facendo un traslato e lasci lo stik del ciclico l'elicottero si frena parecchio e si ferma quasi...il t-rex anche se lasci continua ad andare come un treno, io ho notato queste cose, non so se siano per la fly o cosa....
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 19:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bobix Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
E da tanto che vi seguo ma e la prima volta che scrivo su questo forum.
Da 6 mesi sono un felice possesore di un t-rex 450SE e ad oggi ho all'attivo una decina di voli.
Premetto che è il mio primo ely in assoluto e quando lo metto in hovering la paura di romperlo e tanta.
Il consiglio che vi chiedo e questo: ho visto il Blade Msr della e-flite e sarei intenzionato ad acquistarlo; secondo voi e un buon modello per imparare per poi riprendere in mano il mio rex senza il patema di errori?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Buoni voli a tutti
Ciao, un buon simulatore lo usi? quello aiuta molto a prendere la mano con i controlli e a imparare a pilotare bene il modello
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 20:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
comunque se ti serve per imparare ad avere l'elicottero in tutte le direzioni può essere utile il blade(io ad esempio ho imparato con lui a mettere l'elicottero di muso e poi l'ho fatto col t-rex) però un saltino di diffcoltà lo troverai sempre fra i 2...
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 20:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da bobix Visualizza messaggio
Intanto ringrazio per i vostri consigli.
Per altre info che giustamente mi ha chiesto maRRRco:
vorrei comprarlo per prendere la mano con il radiocomando (volo in mode3) e faccio solo hovering scarsi, adesso che fa freddo vorrei un modello che mi permetta di usarlo anche in casa senza fare disastri e inca...re la moglie, problemi di spazio per il volo esterno non ne ho(il rex lo uso nel cortile di casa).
Per quanto posso spendere, vorrei rimanere sui 150 euro e non ho la possibilità di acquistare su internet, quindi mi devo accontentare dei negozi che ci sono nella mia zona.
Per le altre risposte so che tra il blade Msr e il rex cè una bella differenza ma una volta preso confidenza con i comandi penso che non sia tanto difficile "ricominciare" con il rex.
Scusate l'ignoranza ma, che differenza cè tra fly a 45° e quella a 90°?
Grazie ancora per le risposte e buoni voli.
Beh, Se vuoi toglierti lo sfizio prediti pure un microely, anche se la medicina migliore è di insistere con l'apprendimento sul 450, affiancando anche un pò di simulatore.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 20:41   #10 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono stato frainteso,
come a scritto Arrenvs
"se con msr stai facendo un traslato e lasci lo stik del ciclico l'elicottero si frena parecchio e si ferma quasi...il t-rex anche se lasci continua ad andare come un treno"
volevo solo farti notare che i due non hanno nulla in comune.
Per avanzare con il trex gli bastano pochi millimetri di stick e per fermarlo devi dare un comado opposto sempre piccolo
invece per avanzare con il msr devi dare tutto lo stick e per fermarlo basta che lo lasci tutto qua
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio di acquisto!! foddy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 24 giugno 09 08:07
consiglio acquisto.. artifex2754 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 11 marzo 08 10:21
consiglio acquisto artifex2754 Aeromodellismo Principianti 16 10 marzo 08 21:26
consiglio per acquisto. enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 08 marzo 08 23:03
Consiglio acquisto selvis70 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 ottobre 06 09:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002