Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 11:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 91
Consigli x il principiante - Copterx, Walkera e Esky

Buon giorno a tutti, sono un nuovissimo utente che ha bisogno del prezioso consiglio del forum.
Allora .......... sono (ovviamente) appassionato di elimodellismo e dopo un certo periodo con un Esky lama coassiale e successivamente uno Scorpio 1&21 , con i quali mi sono molto divertito e sopratutto impratichito vorrei passare ad un modello a passo variabile.

Mi sono imbattuto in tutta una serie di thread su questo forum ed alla fine ho posato gli occhi su i seguenti modelli:

Esky belt cp v2 con radio Futaba 6EX (235 € da RC711.com) - molto interessante sopratutto per la radio (2.4 gHz)

Walkera 60B + WK2801 (228 € da RC711.com) - mi sembra interessante per la componentistica in alluminio (anche se ho letto di tutto e di più sui "Uolchera")

Copterx cx 450 SE V2 RTF (208 € da Ehirobo.com) - interessante in quanto la replica spiccicata del T Rex (la radio non mi sembra il massimo).

Ecco la richiesta agli esperti del forum: quale modello mi suggerite? Tengo a precisare che non ho mai fatto volo 3D ed immagino che per passare dall'hoovering e volato al 3D sarà meglio che mi faccia un giro in qualche campo volo.

Non vorrei farmi troppo male e fisicamente (con prodotti che sono difficili da gestire e settare) e nel portafogli (..... la crisi ha colpito ovunque).

Grazie per tutti i suggerimenti che potrete darmi.
Sergi@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 91
Ciao ragazzi, nessun aiutino?
Sergi@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 15:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Io non sono un'esperto ma mi permetto di dire il mio parere in quanto ci sono già passato... tra i modelli da te citati andrei sicuramente sul CopterX però meglio se te lo prendi in kit di montaggio. Anche io all'inizio ero orientato sugli RTF ma alla fine mi hanno convinto a prendere il kit e sinceramente è stato un buon consiglio visto che è molto importante conoscere il proprio modello. Inoltre negli RTF le radio sono piuttosto scarse quindi meglio che te ne prendi una decente fin da subito, anche usata se non vuoi spendere un capitale. Buon acquisto!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 16:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
alternativa

questo: CY Model RC Shop Online

costa come un honeybee o un lama v3, o poco più, ha già la radio. Non lo conosco ma su questo forum c'è un thread specifico.

O segui il saggio consiglio di arton-fly, o prendi un RTF: se prendi un RTF però, io prima di avere un e-sky, prenderei quel Tarot, detto anche taroc, è un clone del t-rex 450 s (ha la stessa meccanica, è un po' superato ma vola bene), magari con un po' di ricambi. Mi pare che alla fine spendi lo stesso...hai una radio appena passabile ma che mi pare meglio di quelle della esky e simili. Poi per il grande salto sei sempre in tempo!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 18:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 91
Grazie ragazzi per i consigli. Ne farò buon uso.
Sergi@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 18:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Quoto

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Io non sono un'esperto ma mi permetto di dire il mio parere in quanto ci sono già passato... tra i modelli da te citati andrei sicuramente sul CopterX però meglio se te lo prendi in kit di montaggio. Anche io all'inizio ero orientato sugli RTF ma alla fine mi hanno convinto a prendere il kit e sinceramente è stato un buon consiglio visto che è molto importante conoscere il proprio modello. Inoltre negli RTF le radio sono piuttosto scarse quindi meglio che te ne prendi una decente fin da subito, anche usata se non vuoi spendere un capitale. Buon acquisto!
Quoto arton, se hai un minimo di manualità il kit senza dubbio..
Il consiglio magico ? Comprare una ottima Tx ( DX7 ? )
con relativa ricevente che ti porterai dietro fino a quando sarai grande. Spendi una volta ma avrai vita più facile e non ci pensi più ! Comprare un 450usato,magari senza elettronica,romperlo ripetutamente...i ricambi costano poco e li trovi ..anche in farmacia.... Quando ti rendi conto di essere bravino e che non rompi più di tanto ti compri e ti monti un bel 500 nuovo che quindi volerà da dio.
L'errore più frequente ? Comprare un heli nuovo che, a causa dei numerosi crash che inevitabilmente qualunque principiante fà, non volerà mai bene..prima perchè non lo sai pilotare e poi perchè a forza di botte..è malconcio....
medita
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 07:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Quoto arton, se hai un minimo di manualità il kit senza dubbio..
Il consiglio magico ? Comprare una ottima Tx ( DX7 ? )
con relativa ricevente che ti porterai dietro fino a quando sarai grande. Spendi una volta ma avrai vita più facile e non ci pensi più ! Comprare un 450usato,magari senza elettronica,romperlo ripetutamente...i ricambi costano poco e li trovi ..anche in farmacia.... Quando ti rendi conto di essere bravino e che non rompi più di tanto ti compri e ti monti un bel 500 nuovo che quindi volerà da dio.
L'errore più frequente ? Comprare un heli nuovo che, a causa dei numerosi crash che inevitabilmente qualunque principiante fà, non volerà mai bene..prima perchè non lo sai pilotare e poi perchè a forza di botte..è malconcio....
medita
ciao
Grazie Baracca i consigli sono giusti (meno male che esiste il forum) e credo che effettivamente opterò per un kit con una buona radio (sono d'accordo che se la prendi buona te la porti avanti per un bel pò). Ho visto il sito di HobbyKing e di RC711 che hanno kit; quale scegliere? Sei di Torino vedo dove è che vai a volare? Grazie e grazie a tutti x le risposte.
Sergi@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 08:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
scusate ragazzi ma quali sono le differenze(parlo di meccanica) tra il tarot 450s (quelo del link) e il "HK-450MT CCPM" venduto su hobbyking?
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero Ibrido align-walkera-copterx-xfire marcosinatti Elimodellismo Motore Elettrico 23 27 marzo 09 22:00
CopterX o esky Honey Bee King II?' MaKaVeLuK Elimodellismo Principianti 12 26 aprile 08 21:48
Consigli per principiante Walkera HM35 Wolf76 Elimodellismo Principianti 21 04 gennaio 08 09:05
eagle 3d copterx o walkera 36 B???? drewzzz Elimodellismo Principianti 1 22 novembre 07 17:50
ely esky 004 problemi principiante giupiter Elimodellismo Principianti 2 17 dicembre 06 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002