Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 05, 10:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Cool Freddo e voli...

Qui fa un freddone cane, ieri volevo volare a tutti i costi col mio dragonskifezz 5 ma c'era vento e si gelava.. allora sono andato nella casetta in campagna, ho fatto largo e ho iniziato a fare hovering.
Ho imparato che lo spazio non è mai troppo. Per imparare a volare c'è bisogno di stare all'aria aperta altrimetni sarà sempre un "attento al tavolo, attento al lampadario"

Ma ora ditemi una cosa: sono in hovering a 2 metri, cabro e l'eli perde giri in maniera impressionante. E' normale certo che perda giri, ma è normale che li perda fino a farlo scendere a terra? cioè se voglio muovermi in avanti o indietro per la stanza, devo stare continuamente a bilanciare con lo stick del gas? No, perchè se è così solo adesso inizio a capire quanto difficile sia volare con un elicottero....
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 11:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
E'giusto dover correggere sempre, ma non e' giusto che perda giri (a meno che non li perda perche' togli gas).

Per quanto riguarda il muoversi e' sempre da controbilanciare la tendenza a salire o scendere. Inclinando l'eli per fargli prendere velocita' diminuisce la spinta verticale per cui tende a scendere e bisogna dare gas. Inclinandolo dal'altra per femarlo la velocita' si trasforma in quota (l'eli sale come un pendolo), per cui per non farlo salire tocca togliere gas. Questa e' la difficolta' delle virate ad altezza costante.

Ultima modifica di Claudio_F : 21 novembre 05 alle ore 11:13
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Un po cala ovvio, a volte basta un gradino per farlo alzare o abbassare inoltre a un metro d'altezza c'è sempre il cuscino d'aria che crea i vortici, per tenere un eliccottero murato in cielo (fermo) bisogna avere hely grandi, classi 50 o 90 ma non è detto che stiano li, più hai un mezzo preciso meno coreggi ma non esiste un eliccottero fermo, altresi potrebbe dipendere dalla batteria o dal motore se fa freddo e hai una batteria al'lipo prima di metterla in funzione dovresti tenerla un po al caldo in tasca avrai cosi una batteria pronta, quando è freddo in effetti si vola male bisogna usare certi accorgimenti.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 15:30   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da sanzone
Ma ora ditemi una cosa: sono in hovering a 2 metri, cabro e l'eli perde giri in maniera impressionante.
Ciao,
oltre a quello cheti hanno detto i piu' esperti di me, prova anche a controllare che il leveraggio del cabra e picchia non tocchi contro la ruota grande degli ingranaggi che prende i giri dal pignone del motore e anche che il comando del passo sul albero motore non inclini verso fine corsa l'alberino stesso provocando una perdita di giri.

Il mio DF36 aveva entrambi i difetti di cui sopra, magari il 35 e' meglio, ma nel caso tanto vale controllare.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 17:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
Ok, grazie. Ho assodato che se muovo l'elicottero devo sempre compensare con il gas. Alla prossima "seduta di volo" vorrei stare all'aperto e fare qualche virata larga.
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 23:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Ma scusate, ora io avendo un 36 e nn avendo ancroa volato, ma solo provato senza ple montate in casa per prendere familiarita' coi comandi, nn capisco una cosa:

-col 36 una volta fatte partire le pale, e avendo rimesso l'interruttore di destra in basso, le pale girano sempre e a velocita' costante, e agendo sullo stick sinistro cambia solo l'elevatore (o l'inclinazione delle pale penso si chiami), mentre tenendo l'interruttore destro alzato (quindi in modalita' 3D) allora si che si comanda il gas, cioe' la velocita' del motore.

Giusto?

e quindi nn basta, x dirla a breve, tenere l'interruttore destro abbassato e comandare quindi sol lo stick sinistro solo l'elevatore, cioe' il passo???

xke' parlare sempre di gas???
power83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
si può volare cn il freddo??? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 25 29 gennaio 07 22:12
Non era il freddo f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 11 08 gennaio 07 08:43
Lipo & Freddo PoWeR Aeromodellismo Volo Elettrico 17 03 febbraio 06 00:46
Gyro al freddo romy Elimodellismo Principianti 4 21 gennaio 06 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002