Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 05, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 180
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
ho notato che mandando avanti lo stick del motore sale di giri in modo regolare ma al 75% circa della corsa dello stick i giri sono al massimo. come si fa' a regolare ?
__________________
https://t.me/pump_upp
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 21:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Tira piu' ingiu il trim (verticale ovviamente).

Cme si fa a far smettere di girare le pale invece?
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 12:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
hehe
noi abbiamo trovato difficoltà nel regolare potenza e miscelare pale

penso (anche se ne sono sicuro) che il modello è molto valido
ma il radiocomando proprio no!!!
è quello che nn regola molto cio ch vorremmo

provate con un radiocomando computerizzato e vedrete la differenza............
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 18:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Citazione:
Originally posted by il.raffa@10 novembre 2005, 21:19
ho notato che mandando avanti lo stick del motore sale di giri in modo regolare ma al 75% circa della corsa dello stick i giri sono al massimo. come si fa' a regolare ?
Ciao Raffa! Non puoi regolare la curva del gas con la radio in dotazione. Te ne occorre per forza una computerizzata con curve gas e passo a 3 o meglio 5 punti.
Power, considera che se agisci sul trim gas lo abbassi proporzionalmente per tutta l'escursione dello stich, e magari al 50% dove dovrebbe andare in hovering non si stacca da terra. Ciao ragà!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 11:21   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originally posted by kitaro@11 novembre 2005, 12:15
hehe
noi abbiamo trovato difficoltà nel regolare potenza e miscelare pale
penso (anche se ne sono sicuro) che il modello è molto valido
ma il radiocomando proprio no!!!
Ciao Kit,
ultimamente ho poco tempo per i voli, ma oltre al draghetto piccolino, come ben sai, sto cercando di settare anche il DF36.

Secondo te quindi non e' possibile settare/tarare decentemente il DF36 senza una radio computerizzata?

Io ne ho gia' una ma speravo/volevo prima di tutto usare il motore originale per i primi voli, se dovessi passare ad una radio computerizzata, dovrei comprare anche un regolatore e probabilmente a quel punto anche un brushless...

NOn che mi manchi la spinta in quel senso, ma volevo fare un passo alla volta. <_<
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 12:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Citazione:
Originally posted by biv2533@13 novembre 2005, 11:21
Ciao Kit,
ultimamente ho poco tempo per i voli, ma oltre al draghetto piccolino, come ben sai, sto cercando di settare anche il DF36.

Secondo te quindi non e' possibile settare/tarare decentemente il DF36 senza una radio computerizzata?

Io ne ho gia' una ma speravo/volevo prima di tutto usare il motore originale per i primi voli, se dovessi passare ad una radio computerizzata, dovrei comprare anche un regolatore e probabilmente a quel punto anche un brushless...

NOn che mi manchi la spinta in quel senso, ma volevo fare un passo alla volta. <_<
Ciao Biv! Non penso tu abbia bisogno di aspettare il brushless e il regolatore nuovi. Basta che prendi il quarzo dalla tx del 36 e lo metti sulla computerizzata che hai. A quel punto la nuova tx ti consente di settare le curve gas e passo come vuoi. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 14:17   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originally posted by newt67@14 novembre 2005, 12:19
Basta che prendi il quarzo dalla tx del 36 e lo metti sulla computerizzata che hai. A quel punto la nuova tx ti consente di settare le curve gas e passo come vuoi. Ciao!

Uhmm.....
Sono alquanto dubbioso, prima di tutto perche' la mia radio computerizzata trasmette sui 40 Mhz anziche' sui 36.
Non sono tanti 4 Mhz, ma bisogna vedere come sono state progettati i circuiti trasmissivi del TX.

In secondo luogo il protocollo di trasmissione usato dalla HiTec Eclipse e' uguale a quello della Walkera?

Mi sembra strano che si siano accordati tutti su uno standard ben preciso.

Ad ogni modo faccio prima a provare che a parlarne.

P.S. Grazie per la risposta in ogni caso
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 11:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Biv! Sicuramente sulla banda hai ragione. Se c'è diversità ci sono anche i relativi rischi. Magari a quel punto puoi effettuare solo il cambio della ricevente. Ma nel 36, essendo integrata con gli altri elementi, non so quale sia il giusto procedimento!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 23:00   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originally posted by newt67@16 novembre 2005, 11:24
Magari a quel punto puoi effettuare solo il cambio della ricevente. Ma nel 36, essendo integrata con gli altri elementi, non so quale sia il giusto procedimento!
Ciao,
per pura curiosita', ho provato, ma senza ne' risultati, ne' danni... il che non e' poco
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolare la 2°a marcia rikibirikino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 dicembre 07 19:38
curva gas\curva passo panzerfausto Elimodellismo Principianti 3 02 settembre 07 11:27
curva passo - curva gas taxi_driver Elimodellismo Principianti 3 08 luglio 06 21:46
curva passo, curva gas MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 19 01 luglio 05 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002