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Vecchio 18 marzo 10, 10:19   #41 (permalink)  Top
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[QUOTE=Boset;1728442]Ciao.
Come modello, l'msr, non mi piace. L'unica cosa che mi piace è il fatto di poter fare il binding con la dx7. A livello estetico, il walkera è migliore, e si sa che l'occhio vuole la sua parte.
Per quanto riguarda il volo, penso che si equivalgano. A sto punto, l'occhio vince il confronto.

Vedo che te, su un 4#3B monti una ricevente spektrum, come va?

E' possibile acquistare una radio che vada bene sia per il CB100 che per l'MSR??
Grazie
simoketc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 12:31   #42 (permalink)  Top
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secondo me il blade msr fuori si comporta meglio del cb100
visto la sua reattivita' ....il cb100 è vero che è un po piu' pesante ma è meno reattivo e questo lo danneggia molto .
In conclusione il blade msr vola un po' meglio del cb100 fuori !
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 15:27   #43 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

finalmente il mio account è stato sbloccato e posso interagire con il forum.

Sono un possessore di un CB100 (2 per la verità), un CB180D un Nine eagles solo Pro (mai un problema)...in attesa di passare d una classe maggiore.

Walkera per me una vera delusione: l'elettronica è di pessima qualità ed i meccanismi in plastica peggio non si può.

Adesso ho 2 problemi:
ho appena ordinato il CB100 in versione BNF. Arrivato era tutto da settare...vabbè voi direte.
DOpo un paio di voli incontrollabili ho perso la cupolina in metallo che ricopre il motore brushless del rotore di coda!!!
e da quel momento in poi l'ehli gira come una trottola.
Qualche consiglio?
secondo problema: l'escursione dei servi è veramente ridotta. c'è un modo per aumentarle?
maderino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 15:54   #44 (permalink)  Top
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Ciao Benvenuto!
ti assicuro che Walkera non è così pessima come tu pensi! Certo presa con le pinze perché certe realizzazioni mi hanno stupito sia in senso negativo che positivo. Comunque i tuoi problemi sono tutti facilmente risolvibili se ti leggi questo 3D dove sono già stati trattati con dovizia.
Club Walkera Cb100 - BaroneRosso.it Forum
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Vecchio 30 agosto 10, 17:30   #45 (permalink)  Top
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Ciao Benvenuto!
ti assicuro che Walkera non è così pessima come tu pensi! Certo presa con le pinze perché certe realizzazioni mi hanno stupito sia in senso negativo che positivo. Comunque i tuoi problemi sono tutti facilmente risolvibili se ti leggi questo 3D dove sono già stati trattati con dovizia.
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Grazie Meteor della risposta!

Si sto dando un'occhiata ai vari 3d ma...non riesco a trovare il modo di aumentare l'escursione dei servi...movimenti del piatto veramente limitati.
Ragazzi avete dei consigli?
Incredibile dopo un paio di voli l'elica di coda esce via che è un piacere...attack??
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"Jetiger HK - Cessna 182 - SU31 (GreatPlanes) - Mentor - Hype FOX - Extra 300 NE"
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Vecchio 30 agosto 10, 19:23   #46 (permalink)  Top
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Grazie Meteor della risposta!

Si sto dando un'occhiata ai vari 3d ma...non riesco a trovare il modo di aumentare l'escursione dei servi...movimenti del piatto veramente limitati.
Ragazzi avete dei consigli?
Incredibile dopo un paio di voli l'elica di coda esce via che è un piacere...attack??
Puoi spostare l'uniball sul foro + esterno del braccio. Ma uno è troncato dalla fabbrica e procurarsene un'altro è come dire comperare dei servi nuovi anche non Walkera. Se vuoi un link dei servi a basso costo con bracci compatibili lo cerco e te lo posto.
Per il rotore di coda, non so se hai perso il gommino che lo blocca (è simile a quello della canopy. In alternativa puoi usare la guaina di un filo di rame
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Vecchio 31 agosto 10, 09:00   #47 (permalink)  Top
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Puoi spostare l'uniball sul foro + esterno del braccio. Ma uno è troncato dalla fabbrica e procurarsene un'altro è come dire comperare dei servi nuovi anche non Walkera. Se vuoi un link dei servi a basso costo con bracci compatibili lo cerco e te lo posto.
Per il rotore di coda, non so se hai perso il gommino che lo blocca (è simile a quello della canopy. In alternativa puoi usare la guaina di un filo di rame
Ciao Meteor, purtroppo le uniball sono già tutte spostate verso l'esterno.
La cosa che non riesco a capire è che leggo che siete soddisfattissimi del CB100.
Io invece pur avendone due (uno è ko perchè la ricevente ogni tanto anzi spesso fa le bizze e non fa il pairing) mi ritrovo sempre a dover allenarmi con il mio solo pro che ritengo ottimo!

PS per quanto riguarda il rotore di coda il gommino di coda c'è e noto che la cupolina di metallo ha un attacco SOLO magnetico alla bobbina brushless: è normale?
L'elica di coda invece si sgancia tutte le volte dai buchi di serraggio ...a questo punto dovrò mettere un pò di attack per serrarlo che dite?
Grazie apprezzo i vostri consigli!
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Vecchio 31 agosto 10, 09:26   #48 (permalink)  Top
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Ciao Meteor, purtroppo le uniball sono già tutte spostate verso l'esterno.
La cosa che non riesco a capire è che leggo che siete soddisfattissimi del CB100.
Io invece pur avendone due (uno è ko perchè la ricevente ogni tanto anzi spesso fa le bizze e non fa il pairing) mi ritrovo sempre a dover allenarmi con il mio solo pro che ritengo ottimo!

PS per quanto riguarda il rotore di coda il gommino di coda c'è e noto che la cupolina di metallo ha un attacco SOLO magnetico alla bobbina brushless: è normale?
L'elica di coda invece si sgancia tutte le volte dai buchi di serraggio ...a questo punto dovrò mettere un pò di attack per serrarlo che dite?
Grazie apprezzo i vostri consigli!
Il rotore del motorino di coda evidentemente ha perso la eclip di blocco in qualche crash. Ma comunque il fatto che venga tenuto in posizione dai magneti non è un problema. Se voli fuori casa potresti perderlo
Per bloccare l'elica di coda come ti ho detto usa un tubetto o una guaina di un filo di rame al posto del gommino WK. Se usi attack poi hai problemi se devi cambiare il rotore di coda.
Per quanto concerne il binding hanno avuto lo stesso problema diversi utenti ed anche uno dei miei (però al momento sul mio il fenomeno è scomparso). Gli altri hanno avuto il problema dopo crash severi. Credo occorre cambiare la RX.
Su quelli che bindano male meglio accendere l'heli e poi accendere la tx a pochi cm dalla ricevente.
Se vuoi aumentare l'escursione dei servi forse è perché trovi l'heli un poco "pigro": come da fabbrica è piuttosto pesante, dovresti allegerirlo!
Ciao
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