Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 09, 17:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Anche io all'inizio ho creduto alla favola del volo esterno, e pur caricando il coassiale di upgrade adatti alla cosa, non si riusciva a fare niente di interessante, se non alzarsi ad una maggiore altezza del soffitto di casa e poi scendere....appena arrivava un alito di vento c'era da pregare di riportarlo a terra intatto....
Vecchio 12 settembre 09, 00:22   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2008
Da inesperto mi piaceva l'idea di poter volare all'aperto visto che ho la possibilità di avere molto spazio a disposizione ma vedo che il sogno è svanito. Mi dovrò accontentare del garage per imparare qualche manovra ma niente di più
waimea1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 17:54   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da waimea1972 Visualizza messaggio
Da inesperto mi piaceva l'idea di poter volare all'aperto visto che ho la possibilità di avere molto spazio a disposizione ma vedo che il sogno è svanito. Mi dovrò accontentare del garage per imparare qualche manovra ma niente di più
potresti prendere un ELYQ Twister EQ04 con trainig montato sotto e potrai provare anche all'esterno (chiaramente in assenza di vento o calma di vento)[URL="http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=550122&ref=550122&descref= Elicottero%20Twister%20EQ04%20V2%20Mode%201%2035Mh z&cat=Elicotteri&scat1=Elettrici&scat2=Micro"]
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se vuoi far volare un qualsiasi coassiale, standard o big che sia all'aperto,
Ti avverto che rimarrai molto deluso. Questo non è un mio pensiero, ma è solo diretta esperienza. I coassiali sono modelli molto divertenti per chi è all'inizio, ma solo quando volano indoor, mentre in outdoor non sono affatto adatti e si rompono con una faciltà disarmante. Per far volare un coassiale all'esterno, oltre a farlo volare solo quando c'è assenza totale di vento (cioè quasi mai), bisogna almeno upgradarli cambiando le pale originali con le Xtreme che sono quasi indistruttibili, ma credo che le puoi trovare solo per i coax standard, bisogna pio sostituire l'albero rotore con uno più lungo per evitare la collisione delle pale e bisogna mettergli una lipo con almeno 25C di scarica. Ma anche tutto questo non basta se c'è anche un po' di vento lieve. Quindi non dar retta alla scritta ingannevole che sostiene che i Big coassiali possono volare anche all'esterno solo perchè sono più grandi, per poter volare outdoor un eli rc deve per forza essere almeno un classe 450 a passo variabile. Per divertirti con i coassiali dovresti avere la fortuna di poter utilizzare una palestra.
[Quote=brus74;] potresti prendere un ELYQ Twister EQ04 con trainig montato sotto e potrai provare anche all'esterno (chiaramente in assenza di vento o calma di vento)[url="http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=550122&ref=550122&descref= Elicottero%20Twister%20EQ04%20V2%20Mode%201%2035Mh z&cat=Elicotteri&scat1=Elettrici&scat2=Micro"]

Vi posto due miei video per farvi vedere la differenza tra un HoneyBee FP (Passo fisso 4 canali) simile a quello consigliato da brus74, che crasha per un alito di vento, e tra l'Innovator MD530 (passo variabile) che si riesce a far volare anche con vento forte per il modello:

Vecchio 13 settembre 09, 22:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

Data registr.: 05-01-2009
hai ragione per quanto riguarda l'MD530! è un buon ely anche con vento forte, ma stiamo consigliando a chi non ha mai pilotato un ely adatto a waimea1972 per iniziare e soprattutto in assenza di vento! (anche se sono del parere chi ha voglia di imparare e con molta pazienza impara anche con un Trex 450!!!)
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 23:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
hai ragione per quanto riguarda l'MD530! è un buon ely anche con vento forte, ma stiamo consigliando a chi non ha mai pilotato un ely adatto a waimea1972 per iniziare e soprattutto in assenza di vento! (anche se sono del parere chi ha voglia di imparare e con molta pazienza impara anche con un Trex 450!!!)
Anch'io sono del parere che bisogna andare per gradi ed è giusto che inizi con modelli come quello che hai consigliato, ma volevo solo far capire a waimea1972
ad altri utenti che iniziano con l'elimodellismo quali modelli si possono far volare all'aperto per non avere delusioni, visto che il vento è quasi sempre presente.
Rispondi

Bookmarks