Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 09, 16:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nicco91 Visualizza messaggio
sul sito di ely shop lo mette nella classe dei 450 ma da altre parti risulta classe 400,quindi che pale dovrei comprarci le 400 o le 450 ??
grazie per ora e attendo una risposta
Confermo che è un classe 400
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 17:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Molti ricambi sono compatibili con quelli del Falcon 3d o Eagle 3d perchè hanno la stessa meccanica e stessa elettronica, a parte il rotore di coda che in questo modello funziona con trasmissione a cinghia, l'anno scorso non riuscivo in alcun modo a trovare la canopy, ma da qualche mese ho trovato su cKado.com tutti i ricambi per questo modello, così ho ordinato la canopy la slitta le pale ed altri ricambi che potrebbero servirmi in caso di crash, ma fin'ora non mi sono serviti ancora
ok grazie,quindi le pale le dovrò pendere per un 400 giusto?
comunque me lo consigli come elicottero visto che te ce l'hai? a me interessava qualocosa di non complicato...
nicco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 05:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nicco91 Visualizza messaggio
ok grazie,quindi le pale le dovrò pendere per un 400 giusto?
comunque me lo consigli come elicottero visto che te ce l'hai? a me interessava qualocosa di non complicato...
Dipende dalla Tua esperienza nell'elimodellismo, se già sai pilotare gli eli con rotore di coda a passo fisso, l'Hughes 300 classe 400 può essere l'eli adatto a fare lo step successivo per imparare a far volare un eli a passo variabile. Ma ripeto, questo eli non ha meccanica ed elettronica di qualità, dato il suo costo economico. Appena lo togli dalla scatola, al 99% dovrai settarlo, quindi se decidi di comprarlo non pensare affatto di accendere la radio, mettere la lipo e poi farlo volare , altrimenti lo faresti crashare subito. Questo vale per tutti gli eli di questa fascia di prezzo. Se invece non hai problemi a spendere intorno ai 500 Euro, allora scegli direttamente il Trex 450 il Minititan o l'Innovator. Io l'Hughes 300 Art-Tech l'ho preso solo perchè preferisco le riproduzioni, poi ormai ho una certa esperienza nel settare gli eli. Se Tu non sai settarli bene, devi assolutamente farti assistere e consigliare da uno esperto che troverai sicuramente in un campo volo più vicino alla tua abitazione. Tornando alla tua domanda, L'Hughes 300 Art-Tech, una volta settato ed assicurato le viti col frenafiletti, vola bene e per quello che costa è un ottimo modello, ma quello che conta più della qualità degli elicotteri rc sono i tuoi pollici, quindi mentre decidi quale modello scegliere, ti consiglio di allenarti su un buon simulatore.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 09:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 10
ok

ho capito,io lo hughes 300 lo pagherei 190 compresa la spedizione,e proprio perchè sono alle prime armi volevo prendermene uno più economico ,mettiamo...(facciamo le corna).. che faccia un crash abbastanza forte mi girerebbero le scatole...
ma te cosa intendi per settarlo tutto ???ma una volta settato mi si memorizza vero..?? nn è come nel coassiale che tutte le volte va trimmato....
nicco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 14:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nicco91 Visualizza messaggio
ho capito,io lo hughes 300 lo pagherei 190 compresa la spedizione,e proprio perchè sono alle prime armi volevo prendermene uno più economico ,mettiamo...(facciamo le corna).. che faccia un crash abbastanza forte mi girerebbero le scatole...
ma te cosa intendi per settarlo tutto ???ma una volta settato mi si memorizza vero..?? nn è come nel coassiale che tutte le volte va trimmato....
Con la radio che ha in dotazione puoi solo impostare il tipo di piatto ( a 90 gradi, con 2 servi; a 90 gradi con 3 servi; e a 120 gradi CCPM. Questo modello ha il piatto a 90 gradi azionato da 3 servi) e puoi attivare o disazionare l'idle-up.
Quindi per settaggio intendo solo le regolazioni, che se necessitano, le devi fare meccanicamente sul modello, per questo, almeno all'inizio, devi farti aiutare da chi ha già esperienza, molte spiegazioni le trovi anche su questo Forum, comunque se hai bisogno di aiuto quando avrai comprato il modello, puoi contattarmi su Skype (Giovanni.bernardini26) o sul cell. 3389859571, faccio prima a spiegartelo a voce.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 14:34   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Stavo osservando una foto in alta risoluzione della testa dello Schweizer..
Ok, non l'ho provato, ma a giudicare dalle foto ho la sensazione di plasticaccia e di bassa qualità dei materiali (che sarebbe avvolarata, in linea teorica, dal fatto che mi dicesti che è normale che l'innovator costi 3 volte tanto...)
Ci ho preso ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 14:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Stavo osservando una foto in alta risoluzione della testa dello Schweizer..
Ok, non l'ho provato, ma a giudicare dalle foto ho la sensazione di plasticaccia e di bassa qualità dei materiali (che sarebbe avvolarata, in linea teorica, dal fatto che mi dicesti che è normale che l'innovator costi 3 volte tanto...)
Ci ho preso ?
Yes! ma per il costo che ha lo Swhaizer 300 lo trovo un buon compromesso.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 16:49   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Con la radio che ha in dotazione puoi solo impostare il tipo di piatto ( a 90 gradi, con 2 servi; a 90 gradi con 3 servi; e a 120 gradi CCPM. Questo modello ha il piatto a 90 gradi azionato da 3 servi) e puoi attivare o disazionare l'idle-up.
Quindi per settaggio intendo solo le regolazioni, che se necessitano, le devi fare meccanicamente sul modello, per questo, almeno all'inizio, devi farti aiutare da chi ha già esperienza, molte spiegazioni le trovi anche su questo Forum, comunque se hai bisogno di aiuto quando avrai comprato il modello, puoi contattarmi su Skype (Giovanni.bernardini26) o sul cell. 3389859571, faccio prima a spiegartelo a voce.
ok appena lo prendo ,se cè qualche problema di contatto,grazie..
nicco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 13:38   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2009
Residenza: VERONA
Messaggi: 2
mi hanno regalato uno hughes 300, va bene, ma per sfortuna l'ho crashato...
dove riesco a reperire i pezzi di ricambio?
ciao grazie
fendt280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 17:05   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da fendt280 Visualizza messaggio
mi hanno regalato uno hughes 300, va bene, ma per sfortuna l'ho crashato...
dove riesco a reperire i pezzi di ricambio?
ciao grazie
Art-Tech Hughes 300 Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art tech md500 help frankogh Elimodellismo Principianti 17 15 ottobre 10 10:59
art tech Abusus Aeromodellismo Volo Elettrico 34 19 giugno 09 12:06
Volo traslato dell'Hughes 300 Art-Tech Squalo60 Elimodellismo Principianti 5 04 aprile 09 01:26
P51 Art Tech Mand66 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 05 marzo 09 10:01
sapac o art tech Fabbione Aeromodellismo Ventole Intubate 5 21 settembre 08 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002