| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005
|
Ieri sono stato dal mio guru (supermeccanico di modellismo) il quale mi dice "MA NOOOO LE PALE DELLìELICOTTERO VANNO LASCIATE LIBERE E NON FISSATE. SI BILANCIANO DA SOLE !!!!" Allibito torno a casa e, un po' intimorito, provo a seguire il suggerimento. E' risultato che l'eli vola!. Però dopo le ho fissate come suggerito dai manuali e mi sento più sicuro. Voi che ne dite? ciao Nando |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Le pale vanno bilanciate cosi come tutto ciò che ruota su di un ely, il serraggio delle pale sul rotore è un'altro discorso, vanno strette in modo che con l'ely inclinato di 90 gradi non cadano giù, io sul T-rex le tengo leggermente più serrate puoi dire al tuo gurù che forse deve almeno fare un'altro viaggio ascetico ed entrare in contatto con l'energia del bilanciamento.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ne approfitto... Ho cambiato già 4 o 5 tubi di coda Ora ho messo un tacco di gomma per proteggere dalla "palata" il tubo che così si accartoccia solo alla seconda! Daccordo, succede in atterraggi a volte un po' bruschi... ma neanche troppo! ma è normale accartocciare tubi di coda? è il danno per me più frequente...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
(ufff... l'autodidattismo è lento! )
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Amministratore |
Le pale vanno di solito strette quanto basta che siano frenate ma non strette a morte, in pratica sono strette giuste quando frenando il rotore con la mano non si piegano andando a sbattere sul tubo. Sui modelli piccoli da indoor invece di solito vanno strette parecchio.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ne approfitto per un'altro dubbio da principiante: Il mio ESC (align 25 senza governor) come altri ESC ha la modalità elicottero che fa aumentare gradualmente il numero di giri del motore... ciò è abbastanza fastidioso se devo fare un "recupero in emergenza" (l'ultimo "recupero": spiattellamento a terra dopo di che il rotore è andato a regime tritando l'erba... )Posso usare l'esc in modalità "aereo", quindi con risposta immediata del motore? Grazie ancora...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
No, modifica le curve del motore in maniera da non trovarti mai con i giri troppo bassi aumentando i valori dei punti all'inizio della curva (es. ad un quarto di stick avere il 40% del motore). L'ideale è crearsi degli "IDLE" o fasi di volo che puoi attivare tramite un interruttore nelle quali è possibile settare un numero di giri quasi costante in tutte le fasi del volo. Saluti Fabrizio |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |