29 giugno 09, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User | Carson XL EC 135
Buongiorno a tutti, mi presento sono Fabio e sono nuovo in questo forum, volevo complimentarmi con tutti voi per l'ottimo contenuto qualitativo delle informazioni presenti in questo forum. Sono un Militare che sta prestando servizio in una base NATO in Olanda, dove dovro' rimanerci per circa 3 anni. Sono qui con la mia famiglia e vivo a Maastricht. Ho sempre avuto una passione per gli elicotteri, sia veri che radiocomandati, mi sono avvicinato a questi ultimi gia' da qualche mese e dopo aver provato con il simulatore, ho comprato un EFlite MCX ed un ParkFun jet long ranger, entrambi come voi ben sapete coassiali. La settimana scorsa ho comprato un Carson XL EC 135 ma gia' dal primo tentativo di volo ho notato una forte vibrazione che non mi consente di rimanere nemmeno in hovering. Volevo quindi chiedervi consiglio, qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questa marca, e' da considerarsi qualitativamente parlando inferiore ad altre ho potrebbe essere una coincidenza. L'intenzione e' di restituirlo domani e sono ancora indeciso se chiedere la sostituzione con un altro analogo modello o cambiarlo totalmente a favore di qualche altra marca. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta Vogliate darmi un saluto dall' Olanda Fabio |
29 giugno 09, 16:31 | #2 (permalink) Top |
Rappresentante | ciao
sicuramente,sarà un caso prova a vedere se magari ha un problema legato magari alle pale(verso giusto-troppo serrate) oppure fly bar fuori sede. il prodotto è buono, anzi. prova a vedere anche se le corone sono sgranate o magari non serrate. mostra qualche video in volo e magari anche dettagliato del piatto ,magari si noterà qualcosa.
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
29 giugno 09, 19:45 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie per aver risposto, le pale sono apposto, la parte alta del mozzo vibra ma non in maniera costante , circa ogni 5 secondi sbilanciando vistosamente l'heli sulla destra e non consentendomi nemmeno di alzarmi di un metro,( gia' dal primo tentativo sbilanciandosi sulla destra appunto ha urtato un po violentemente con i pattini rompendoli) , sai quando una cosa e' nuova ti da un po di fastidio che tu sia lo sfigato di turno. Domani lo porto indietro al negoziante chiedendo di sostituirmelo con un altro modello , o se riesco a convincerlo lo rido' comunque indietro e aggiungendo la differenza prendo un Innovator. Vi faro' sapere come andra' a finire, Fabio |
29 giugno 09, 22:45 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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30 giugno 09, 14:31 | #5 (permalink) Top |
User |
Un'ora fa' ho restituito al negoziante il Carson XL EC 135, spiegandogli appunto che ha seri problemi. Ho proposto di prendere un Innovator pagando la differenza di prezzo. Mi ha risposto che ci pensa e domani mi fa sapere , probabilmente vuole chiamare il suo distributore o la Carson direttamente per vedere il da farsi, io ho fatto presente che su un modello che gia' out of the box inizia ad avere tutti questi problemi non mi sembra il caso di investire altri soldi futuri su pezzi di ricambio. Ho colto molto positivamente il tuo consiglio riguardo al fatto che e' meglio fare il passo su quelli ad elica di coda altrimenti si rimane troppo sugli allori sul coassiale che pur rimanendo affascinante non ti da' la possibilita' di migliorarti. Per cui nuovamente grazie , vi terro aggiornati sugli sviluppi, volevo chiedervi se posso in un prossimo messaggio darvi il link del grosso negozio qui a Maastricht dove mi rifornisco o commetterei un "qualcosa" contro le regole del forum. Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli Fabio |
30 giugno 09, 15:31 | #6 (permalink) Top | |
Guest
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17 luglio 09, 15:36 | #7 (permalink) Top |
User |
Come promesso vi aggiorno sugli ultimi sviluppi ; il negoziante dopo essere riuscito a farsi cambiare il Carson XL E135 ( difettoso ) che gli avevo restituito , ha accettato la mia richiesta , cioe' di dare la differenza e prendere un Innovator MD530 completo di tutto. Sono molto soddisfatto, e' sono convinto dei suggerimenti che mi avete dato in merito al fatto che e' meglio iniziare con i modelli con rotore di coda e non soffermarsi ai coassiali nonostante diano notevoli soddisfazioni soprattutto in indoor. Adesso pero' vorrei chiedervi l' ennesimo consiglio per evitare di fare ca...te, oltre ad usare il simulatore con il radiocomando dedicato a questo modello per un bel po', ed ad usare il training landing gear ( credo si chiami cosi il dispositivo a croce con le palline alle quattro estremita' da fissare sotto i pattini)... quale altro pratico consiglio mi Potreste dare appunto per evitare di sfasciarlo al primo volo? Vi ringrazio in anticipo e cordiali saluti a tutti dall'Olanda Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
17 luglio 09, 21:11 | #8 (permalink) Top | |
Guest
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18 luglio 09, 09:43 | #9 (permalink) Top |
User |
Grazie tante per il consiglio, ho gia caricato il simulatore dedicato che non e' altro che FMS con l' aggiunta di questo modello in 3 versioni ( md530 lento, md530 piu' performante, Innovator expert ). Ho un dubbio sul caricamento della batteria: praticamente il caricabatteria ha 2 pinzette da attaccare direttamente alla batteria da 12v, quindi posso attaccarlo a quella dell' automobile spenta o devo comprarne una da usare solo per questo scopo? Seconda domanda sempre riguardante la batteria, il negoziante mi ha detto che in futuro uno puo' anche scegliere di comprare ed utilizzare la batteria rossa anziche bianca che credo di capire e' espressamente dedicata all'altro modello ( l' expert ) per ottenere a suo dire prestazioni in termini di velocita' maggiori, il mio dubbio e' il seguente : ma facendo cosi non si rischia di rovinare il motore? Grazie come sempre a tutti un salutone dall' Olanda, P.S. oggi tanto per cambiare piove, e siamo in estate....niente a che vedere con il nostro clima....nostrano Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
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