Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 13:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Carson XL EC 135

Buongiorno a tutti,

mi presento sono Fabio e sono nuovo in questo forum, volevo complimentarmi con tutti voi per l'ottimo contenuto qualitativo delle informazioni presenti in questo forum.
Sono un Militare che sta prestando servizio in una base NATO in Olanda, dove dovro' rimanerci per circa 3 anni. Sono qui con la mia famiglia e vivo a Maastricht.
Ho sempre avuto una passione per gli elicotteri, sia veri che radiocomandati, mi sono avvicinato a questi ultimi gia' da qualche mese e dopo aver provato con il simulatore, ho comprato un EFlite MCX ed un ParkFun jet long ranger, entrambi come voi ben sapete coassiali.
La settimana scorsa ho comprato un Carson XL EC 135 ma gia' dal primo tentativo di volo ho notato una forte vibrazione che non mi consente di rimanere nemmeno in hovering.

Volevo quindi chiedervi consiglio, qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questa marca, e' da considerarsi qualitativamente parlando inferiore ad altre ho potrebbe essere una coincidenza.
L'intenzione e' di restituirlo domani e sono ancora indeciso se chiedere la sostituzione con un altro analogo modello o cambiarlo totalmente a favore di qualche altra marca.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta Vogliate darmi

un saluto dall' Olanda

Fabio
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 16:31   #2 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ciao

sicuramente,sarà un caso prova a vedere se magari ha un problema legato magari alle pale(verso giusto-troppo serrate)
oppure fly bar fuori sede.
il prodotto è buono, anzi.
prova a vedere anche se le corone sono sgranate o magari non serrate.
mostra qualche video in volo e magari anche dettagliato del piatto ,magari si noterà qualcosa.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 19:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Grazie per aver risposto,

le pale sono apposto, la parte alta del mozzo vibra ma non in maniera costante , circa ogni 5 secondi sbilanciando vistosamente l'heli sulla destra e non consentendomi nemmeno di alzarmi di un metro,( gia' dal primo tentativo sbilanciandosi sulla destra appunto ha urtato un po violentemente con i pattini rompendoli) , sai quando una cosa e' nuova ti da un po di fastidio che tu sia lo sfigato di turno.

Domani lo porto indietro al negoziante chiedendo di sostituirmelo con un altro modello , o se riesco a convincerlo lo rido' comunque indietro e aggiungendo la differenza prendo un Innovator.

Vi faro' sapere come andra' a finire,

Fabio
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 22:45   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Grazie per aver risposto,

le pale sono apposto, la parte alta del mozzo vibra ma non in maniera costante , circa ogni 5 secondi sbilanciando vistosamente l'heli sulla destra e non consentendomi nemmeno di alzarmi di un metro,( gia' dal primo tentativo sbilanciandosi sulla destra appunto ha urtato un po violentemente con i pattini rompendoli) , sai quando una cosa e' nuova ti da un po di fastidio che tu sia lo sfigato di turno.

Domani lo porto indietro al negoziante chiedendo di sostituirmelo con un altro modello , o se riesco a convincerlo lo rido' comunque indietro e aggiungendo la differenza prendo un Innovator.

Vi faro' sapere come andra' a finire,

Fabio
prendi l'innovetor e' un ely piu' serio,poi gli metti sotto un training kit, ti spari tutti i giorni un po di simulatore e vedrai che avrai piu' soddisfazzioni,perche' se ti soffermi con i coassiali non imparerai mai a guidare un ely con rotore di coda. tienici aggiornati ciao
  Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 14:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Un'ora fa' ho restituito al negoziante il Carson XL EC 135, spiegandogli appunto che ha seri problemi. Ho proposto di prendere un Innovator pagando la differenza di prezzo. Mi ha risposto che ci pensa e domani mi fa sapere , probabilmente vuole chiamare il suo distributore o la Carson direttamente per vedere il da farsi, io ho fatto presente che su un modello che gia' out of the box inizia ad avere tutti questi problemi non mi sembra il caso di investire altri soldi futuri su pezzi di ricambio.
Ho colto molto positivamente il tuo consiglio riguardo al fatto che e' meglio fare il passo su quelli ad elica di coda altrimenti si rimane troppo sugli allori sul coassiale che pur rimanendo affascinante non ti da' la possibilita' di migliorarti.

Per cui nuovamente grazie , vi terro aggiornati sugli sviluppi, volevo chiedervi se posso in un prossimo messaggio darvi il link del grosso negozio qui a Maastricht dove mi rifornisco o commetterei un "qualcosa" contro le regole del forum.

Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli

Fabio
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:31   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Un'ora fa' ho restituito al negoziante il Carson XL EC 135, spiegandogli appunto che ha seri problemi. Ho proposto di prendere un Innovator pagando la differenza di prezzo. Mi ha risposto che ci pensa e domani mi fa sapere , probabilmente vuole chiamare il suo distributore o la Carson direttamente per vedere il da farsi, io ho fatto presente che su un modello che gia' out of the box inizia ad avere tutti questi problemi non mi sembra il caso di investire altri soldi futuri su pezzi di ricambio.
Ho colto molto positivamente il tuo consiglio riguardo al fatto che e' meglio fare il passo su quelli ad elica di coda altrimenti si rimane troppo sugli allori sul coassiale che pur rimanendo affascinante non ti da' la possibilita' di migliorarti.

Per cui nuovamente grazie , vi terro aggiornati sugli sviluppi, volevo chiedervi se posso in un prossimo messaggio darvi il link del grosso negozio qui a Maastricht dove mi rifornisco o commetterei un "qualcosa" contro le regole del forum.

Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli

Fabio
su altri post alcuni mettono i link di negozi,e non ' mai successo nulla pero' non so se si e' in regola o no.
  Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 15:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Come promesso vi aggiorno sugli ultimi sviluppi ;

il negoziante dopo essere riuscito a farsi cambiare il Carson XL E135 ( difettoso ) che gli avevo restituito , ha accettato la mia richiesta , cioe' di dare la differenza e prendere un Innovator MD530 completo di tutto.

Sono molto soddisfatto, e' sono convinto dei suggerimenti che mi avete dato in merito al fatto che e' meglio iniziare con i modelli con rotore di coda e non soffermarsi ai coassiali nonostante diano notevoli soddisfazioni soprattutto in indoor.

Adesso pero' vorrei chiedervi l' ennesimo consiglio per evitare di fare ca...te,

oltre ad usare il simulatore con il radiocomando dedicato a questo modello per un bel po', ed ad usare il training landing gear ( credo si chiami cosi il dispositivo a croce con le palline alle quattro estremita' da fissare sotto i pattini)...

quale altro pratico consiglio mi Potreste dare appunto per evitare di sfasciarlo al primo volo?

Vi ringrazio in anticipo e cordiali saluti

a tutti dall'Olanda

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 21:11   #8 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Come promesso vi aggiorno sugli ultimi sviluppi ;

il negoziante dopo essere riuscito a farsi cambiare il Carson XL E135 ( difettoso ) che gli avevo restituito , ha accettato la mia richiesta , cioe' di dare la differenza e prendere un Innovator MD530 completo di tutto.

Sono molto soddisfatto, e' sono convinto dei suggerimenti che mi avete dato in merito al fatto che e' meglio iniziare con i modelli con rotore di coda e non soffermarsi ai coassiali nonostante diano notevoli soddisfazioni soprattutto in indoor.

Adesso pero' vorrei chiedervi l' ennesimo consiglio per evitare di fare ca...te,

oltre ad usare il simulatore con il radiocomando dedicato a questo modello per un bel po', ed ad usare il training landing gear ( credo si chiami cosi il dispositivo a croce con le palline alle quattro estremita' da fissare sotto i pattini)...

quale altro pratico consiglio mi Potreste dare appunto per evitare di sfasciarlo al primo volo?

Vi ringrazio in anticipo e cordiali saluti

a tutti dall'Olanda

Fabio
non avere fretta di volare,concentrati a fare hovering guardando l ely da dietro poi passi a fare hovering tanendolo di lato e per finire di muso,quando riuscirai a gestirlo in queste posizioni,sarai pronto per volare.
  Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 09:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Grazie tante per il consiglio,

ho gia caricato il simulatore dedicato che non e' altro che FMS con l' aggiunta di questo modello in 3 versioni ( md530 lento, md530 piu' performante, Innovator expert ).

Ho un dubbio sul caricamento della batteria: praticamente il caricabatteria ha 2 pinzette da attaccare direttamente alla batteria da 12v, quindi posso attaccarlo a quella dell' automobile spenta o devo comprarne una da usare solo per questo scopo?
Seconda domanda sempre riguardante la batteria, il negoziante mi ha detto che in futuro uno puo' anche scegliere di comprare ed utilizzare la batteria rossa anziche bianca che credo di capire e' espressamente dedicata all'altro modello ( l' expert ) per ottenere a suo dire prestazioni in termini di velocita' maggiori, il mio dubbio e' il seguente : ma facendo cosi non si rischia di rovinare il motore?


Grazie come sempre a tutti

un salutone dall' Olanda,

P.S. oggi tanto per cambiare piove, e siamo in estate....niente a che vedere con il nostro clima....nostrano


Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ec-135 Hirobo 118 Elifirulia elifriulia118 Elimodellismo Riproduzioni 3 02 novembre 09 18:38
Che ne pensate ? : EC-135 Carson Giulianottero Elimodellismo Principianti 5 01 settembre 09 11:17
Manuale Hirobo Ec 135 ??? AIuto Hawk079 Elimodellismo in Generale 1 14 febbraio 09 18:07
hirobo ec-135 elifriulia118 Elimodellismo in Generale 3 14 febbraio 09 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002