Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 05, 23:12   #1 (permalink)  Top
HJR
User

L'avatar di HJR

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originally posted by Yerakon@24 ottobre 2005, 13:48
Il carrello è robustissimo!!! Anche il tubo di coda ha retto... strano ma vero: stavolta non ho rotto il tubo di coda che si è piantato nel terreno!... magari germoglia!

Ho da poco anch'io un T-rex, e quindi sono curioso di sapere quanto ti costa questa riparazione, visto che ancora non l'ho messo in moto e che probabilmente toccherà anche a me!
Comunque, mi piace la tua determinazione! Bravo continua così, non nel senso dei crash-test però!
Vecchio 26 ottobre 05, 11:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by HJR@25 ottobre 2005, 21:12
Ho da poco anch'io un T-rex, e quindi sono curioso di sapere quanto ti costa questa riparazione, visto che ancora non l'ho messo in moto e che probabilmente toccherà anche a me!
Comunque, mi piace la tua determinazione! Bravo continua così, non nel senso dei crash-test però!
Grazie per l'incoraggiamento... non sembra ma poter condividere anche "i crash" in un forum aiuta il morale! Della serie "mal comune mezzo gaudio" !!!

Quando scelsi il T-Rex considerai anche il costo dei ricambi: meno esoso rispetto a modelli più blasonati.

I pezzi che più frequentemente distruggo sono (in ordine di distruzione ):

Manina portapala
Scatola del rotore di coda
Tubo di coda (ora meno frequentemente perchè ho capito che forse è meglio stringere maggiormente le manine portapale)
Leveraggi testa rotore (quelli agganciati alle manine).
Servo di coda.

Eccetto il tubo di coda ed il servo gli altri pezzi sono contenuti nel crash kit da 11 o 12 Euri.
Due tubi di coda costano sui 7 euri (ma ora mi costruisco anche il tubo di coda con un tubo d'alluminio del Castorama: con un'euro e mezzo faccio 2 tubi! solo 10 grammi in più ma più robusti)...

L'unico consiglio che mi sento di darti inizialmente è quello di non cercare la "perfezione costosa" di alcune componenti (giroscopi, servi etc...) ma di "imparare/capire" man mano ciò che si può perfezionare nei pollici e nel settaggio della meccanica... anche con componenti non blasonati!

Ho visto dei filmati con decollo da un tavolino, giretto per il giardino ed atterraggio ancora sul tavolino, il tutto con assoluta perfezione... con "Stile" e fatto con kit di scatola! Lo voglio fare anch'io prima di "pelarmi inutilmente le tasche"...
Quando sarò in grado di fare un volo così allora sarò in grado forse anche di capire il vantaggio di un giro Futaba rispetto ad un giro Align...

Buon Inizio...
Vecchio 26 ottobre 05, 12:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originally posted by Yerakon@26 ottobre 2005, 10:18
Grazie per l'incoraggiamento... non sembra ma poter condividere anche "i crash" in un forum aiuta il morale! Della serie "mal comune mezzo gaudio" !!!

Quando scelsi il T-Rex considerai anche il costo dei ricambi: meno esoso rispetto a modelli più blasonati.

I pezzi che più frequentemente distruggo sono (in ordine di distruzione ):

Manina portapala
Scatola del rotore di coda
Tubo di coda (ora meno frequentemente perchè ho capito che forse è meglio stringere maggiormente le manine portapale)
Leveraggi testa rotore (quelli agganciati alle manine).
Servo di coda.

Eccetto il tubo di coda ed il servo gli altri pezzi sono contenuti nel crash kit da 11 o 12 Euri.
Due tubi di coda costano sui 7 euri (ma ora mi costruisco anche il tubo di coda con un tubo d'alluminio del Castorama: con un'euro e mezzo faccio 2 tubi! solo 10 grammi in più ma più robusti)...

L'unico consiglio che mi sento di darti inizialmente è quello di non cercare la "perfezione costosa" di alcune componenti (giroscopi, servi etc...) ma di "imparare/capire" man mano ciò che si può perfezionare nei pollici e nel settaggio della meccanica... anche con componenti non blasonati!

Ho visto dei filmati con decollo da un tavolino, giretto per il giardino ed atterraggio ancora sul tavolino, il tutto con assoluta perfezione... con "Stile" e fatto con kit di scatola! Lo voglio fare anch'io prima di "pelarmi inutilmente le tasche"...
Quando sarò in grado di fare un volo così allora sarò in grado forse anche di capire il vantaggio di un giro Futaba rispetto ad un giro Align...

Buon Inizio...
CHE SAGGEZZA!!!!
E' proprio vero io ho crachato almeno 15 volte con un areo trainer e per due mosi ho solo fatto atterragi e decolli.... come diceva tanto tempo fa AntonioUSA quello che è importare è "la qualità" del volo.... gli atterragi sono "obbligatori" a tutti i modellisti se non vogliono "cadere" e basta... l'importante è la qualità di un atterraggio, di un afigura, o di un volo "normale"....
Rispondi

Bookmarks