Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 09, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Bulciago (LC)
Messaggi: 13
Micro modello lipo

Ciao a tutti, oggi camminavo a Lecoc qundo mi sono imbattuto ( nel negozio di Giulio modellismo) un micro elicottero com radio ad infrarossi e batterie LiPo.
Lìho comprato per 29 Euro.--->.:: MODELCO ::.
Solo che dopo un po di voli mi si è scombinato il trim dello sterzo (la radio ha 2 canali: motore, sterzo) e quando parte gira su se stesso pericolosamente, quindi mi costringe a partire sempre con lo sterzo tirato tutto a destra.Poi un altro problema sono le micro batterie: non durano molto(sulla scatola c'è riportato 6min.)Io quando vedo che l'eli non riesce più a prendere quota lo metto in carica.è giusto?
Vi posto qualche foto...---->http://img164.imagevenue.com/img.php..._122_483lo.jpg
http://img126.imagevenue.com/img.php..._122_549lo.jpg
http://img120.imagevenue.com/img.php..._122_440lo.jpg
http://img219.imagevenue.com/img.php..._122_435lo.jpg
davide.bona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 14:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 12
guarda anch io sono un principiante ma l' elicottero in quanto macchina mi ha semrpe affascinato.
qualche giorno fa ho acquistato un modellino molto simile a questo , un mini hugh 300; all' inizio andava bene, poi dopo qualche caduta lieve è praticamente impazzito e nonc è stato modo di regolarlo neanche tramite trimmer digitali.

Gira vorticosamente su se stesso come impazzito...bha.

Penso che elicotterini cosi piccoli ed economici siano un pò una sola, a differenza dei micro elicotteri come i modellini Blade MCX


ciao
alfonso85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 15:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Idem, il mio secondo micro ely, il Gyrotor della Sylverlit, simile a quello in foto, sono stato scrupolosamente attento sia nel maneggiarlo, pilotarlo ma soprattutto caricare - scaricare la batteria, nulla da fare, al secondo giorno è iniziato ad impazzire, non si trimmava più coda che tendeva sempre da un lato poi anche la batteria ha mollato, non s'alzava più da terra.
Via nel cassonetto. (60 euro buttati)
U'altro simile a quello, idem, durato un giorno e mezzo.
Poi mi son deciso a fare il passo verso ely di stazza e qualità decisamente maggiori, sono passato ad un classe 30.
Un'altra musica, ora si che si vola
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 23:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Bulciago (LC)
Messaggi: 13
adesso mmi si è rotta una pala e l'ho aggiustata con un po di scothc, ma adesso vola normale, sono riuscito a regolarlo, solo che sono andato in giardino, volevo provare l'altezza cosi l'ho portato in hovering(una sottospecie di hovering...) e l'ho fatto salire, solo che poi è andato fuori dal campo del telecomando con il motore al max ed è continuato a salire fin quando non ha trovato li tetto di casa mia( 3 piani) ed è caduto in un cespuglio! comunque le pile si scaricano in un giorno(quelle del telecomando...) mi sa che mi conviene prendere delle ricaricabili...Poi mi piacerebbe sapere cone si fa a smontare il rotore perchè ce ne è uno diricambio nella scatola ma non so come smontarlo...
davide.bona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 16:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Idem, il mio secondo micro ely, il Gyrotor della Sylverlit, simile a quello in foto, sono stato scrupolosamente attento sia nel maneggiarlo, pilotarlo ma soprattutto caricare - scaricare la batteria, nulla da fare, al secondo giorno è iniziato ad impazzire, non si trimmava più coda che tendeva sempre da un lato poi anche la batteria ha mollato, non s'alzava più da terra.
Via nel cassonetto. (60 euro buttati)
U'altro simile a quello, idem, durato un giorno e mezzo.
Poi mi son deciso a fare il passo verso ely di stazza e qualità decisamente maggiori, sono passato ad un classe 30.
Un'altra musica, ora si che si vola

azz 60 euro?! fortuna ke il mio l ho pagato solo 15.

io vorrei capire perchè dopo poco iniziano ad impazzire.
alfonso85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 18:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
sono solo baracche semivolanti! L'estate scorsa ne avevo preso uno anche io al mare giusto per nn rimpiangere troppo i miei pargoli rimastio a casa sulla mensola....acceso, alzato in aria, schiantato contro vetrata dell'hotel....15 euro per 30 secondi di gloria!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro modello e micro ventola giambattista Aeromodellismo Micro Modelli 22 04 giugno 10 14:42
Secondo (micro) modello,consigli. skater Aeromodellismo Micro Modelli 3 03 marzo 09 01:56
primo micro modello sbandu Aeromodellismo Micro Modelli 5 13 luglio 08 10:16
acro-micro modello ste92 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 30 novembre 07 19:45
micro camera e micro LiPo PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 febbraio 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002