Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 35
Problemi pale extreme walkera 5#10

ciao a tutti,
da poco ho comprato un walkera 5#10,ed oggi mi sono arrivate le pale extreme prese da ckado link-->ESL005 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Upper) Informazioni Ckado.com
e ESL006 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Lower) Informazioni Ckado.com

ora dopo averle montate trovo l'elicottero molto instabile,senza motivo(a mio parere),upper sopra,lower sotto.lasciando un pelo di gioco..

aiutatemi
Marcolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 12:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walkera43
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 20
ah, cacchio! Sto attendendo anche io che mi arrivino queste pale per il mio walkera 5#10.. mi stai facendo preoccupare!
Purtroppo non posso ancora aiutarti, appena mi arrivano e le provo scriverò sicuramente le mie impressioni.
walkera43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 13:46   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 54
Forse devi bilanciare le pale?
O magari devi fare il tracking?

Se non sai come fare su questo sito trovi tutto tutto tutto!
Ciao!!!
gio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 17:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 35
bilanciare non credo,ho trovato una discussione inerente alla bilanciatura e per questi modellini quasi giocattolo non è essenziale.
riguardo al tacking,cos'è?
Marcolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 23:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walkera43
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Marcolino Visualizza messaggio
ciao a tutti,
da poco ho comprato un walkera 5#10,ed oggi mi sono arrivate le pale extreme prese da ckado link-->ESL005 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Upper) Informazioni Ckado.com
e ESL006 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Lower) Informazioni Ckado.com

ora dopo averle montate trovo l'elicottero molto instabile,senza motivo(a mio parere),upper sopra,lower sotto.lasciando un pelo di gioco..

aiutatemi
Finalmente mi sono arrivate queste stra-benedette pale Xtreme!!!
A parte il problema dell'attacco ai bracci del rotori che è "obbligato", nel senso che non permette che la pala possa essere molto libera, non ho riscontrato alcun problema di instabilità. Eppure io uso i braccetti dei servi più lunghi (quelli del Walkera 4#3 non a 2.4GHz) per aumentare l'escursione e ho il settaggio dell'estensione al massimo: tutto ok, stabile come prima.

Piuttosto posso dire che non ho notato alcun beneficio
Mi sembrano molto più morbide di quelle di serie e, volando all'aperto e con virate estreme, l'eli mi si fionda verso il basso molto più di prima, devo riprenderlo con molto gas.. speravo di ottenere invece il risultato opposto con queste pale.

Sono abbastanza deluso, in pratica le terrò di scorta nel caso si rompano quelle originali che reputo molto ma molto più efficaci..

Marcolino, puoi confermarci che rimettendo le vecchie pale l'eli ritorna stabile?
walkera43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 11:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 35
si,con le pale normali è perfetto.
con le extreme(sembra sia l'unico su internet ad aver avuto questo problema)è incontrollabile.bah..
ho provato ad allentare e stringere i fissaggi ma nulla,credo che mi sia arrivato un pacco difettoso a questo punto
Marcolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 13:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walkera43
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 20
motori caldissimi

..nonostante abbia dei dissipatori di calore ai motori, con le pale Xtreme arrivano a temperature elevatissime! E questo capita dopo soltanto 1 minuto di volo, mentre con le pale tradizionali riesco a tenere i motori a temperatura decente anche dopo 8/9 minuti consecutivi.. Credo di toglierle e di non usarle più, neanche come pale di riserva!!

Marcolino, non so se pensare come te a un difetto delle pale che abbiamo ricevuto, penso più all'inefficienza generale di queste, nel senso che saranno tutte così. Eppure si legge ovunque dell'utilizzo di queste pale per migliorare stabilità, consumo inferiore della batteria, più spinta e più reattività.

Bah!
walkera43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 13:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 35
già su ogni guida-topic le pale extreme sono sempre consigliate vivamente...
chissà se qualcuno saprà svelarci l'arcano
Marcolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PALE EXTREME errore O nò ??? GIUppY83 Elimodellismo Principianti 2 02 marzo 09 23:51
Dove acquistare le pale extreme ??? Giulianottero Elimodellismo Principianti 3 23 gennaio 08 11:54
walkera 5#4 e pale extreme luposolitario1967 Elimodellismo Principianti 4 22 gennaio 08 16:15
Dove acquistare le Pale Extreme ? Giulianottero Elimodellismo Principianti 2 09 gennaio 08 23:05
Pale extreme per walkera 5#4 enjoy Elimodellismo Principianti 21 20 dicembre 07 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002