Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 09, 23:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIEROVIC
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 53
Non Mi Aiuta Proprio Nessuno Per La Fusoliera ???

Salve A Tutti, Nessuno Mi Ha Dato Un Consiglio Dopo Un Sacco Di Domande Che Ho Fatto.....
Vorrei Montare Una Fusoliera Tipo Airwolf Della Heliartist Sul Mio Walkera 36....
Il Problema E' Che Questa Fusoliera La Danno Per Il Trex 450 E Quindi Non So Se Con Piccole Modifiche Posso Adattarla Al Mio Walkera 36.....
E Poi Non So Se Una Volta Montato L'elicottero Ce La Farebbe Ad Alzarsi Visto Che Questa Fusoliera Pesa Circa 250 Gr.
Mi Potete Dare Dei Consigli Visto Che Voi Siete Molto Piu' Esperti Di Me ???
Grazie
PIEROVIC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 03:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Non conosco il tuo eli ma prima di fare l'aquisto potresti fare una prova mettendo un peso pari al peso della fusoliera attaccata al carrello senza cambiare il baricentro che deve essere in asse con l'albero del rotore principale, poi per le dimensioni interne se il tuo è un classe 450 non ci dovrebbero essere problemi, cmq basta che tu prenda le misure di ingombro di un eli consigliato per la fusoliera e li confronti col tuo!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 02:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da PIEROVIC Visualizza messaggio
Salve A Tutti, Nessuno Mi Ha Dato Un Consiglio Dopo Un Sacco Di Domande Che Ho Fatto.....
Vorrei Montare Una Fusoliera Tipo Airwolf Della Heliartist Sul Mio Walkera 36....
Il Problema E' Che Questa Fusoliera La Danno Per Il Trex 450 E Quindi Non So Se Con Piccole Modifiche Posso Adattarla Al Mio Walkera 36.....
E Poi Non So Se Una Volta Montato L'elicottero Ce La Farebbe Ad Alzarsi Visto Che Questa Fusoliera Pesa Circa 250 Gr.
Mi Potete Dare Dei Consigli Visto Che Voi Siete Molto Piu' Esperti Di Me ???
Grazie
Non conosco alla perfezione il Walkera 36 ma mi sembra che sia un classe 400 quindi un po' più piccolo del t-rex 450.
Quindi se è come dico io il "vestito" gli starebbe un po' largo ma la cosa più importante è che il motore e regolatore potrebbero essere sottodimensionati per il peso che gli aggiungi, ciò significa che a metà batteria uno dei due ti saluta per sempre.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 06:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da PIEROVIC Visualizza messaggio
Salve A Tutti, Nessuno Mi Ha Dato Un Consiglio Dopo Un Sacco Di Domande Che Ho Fatto.....
Vorrei Montare Una Fusoliera Tipo Airwolf Della Heliartist Sul Mio Walkera 36....
Il Problema E' Che Questa Fusoliera La Danno Per Il Trex 450 E Quindi Non So Se Con Piccole Modifiche Posso Adattarla Al Mio Walkera 36.....
E Poi Non So Se Una Volta Montato L'elicottero Ce La Farebbe Ad Alzarsi Visto Che Questa Fusoliera Pesa Circa 250 Gr.
Mi Potete Dare Dei Consigli Visto Che Voi Siete Molto Piu' Esperti Di Me ???
Grazie
Conosco molto bene il DF36 e ti sconsiglio la fusoliera.
Usalo per prenderci la mano ed limita le spese ai soli ricambi.
Quando sarai pronto passa ad un elicottero migliore come il T-Rex o altri.
NB chi assembla un elicottero in fusoliera di solito ha due elicotteri.
Una riproduzione è molto bella in volo ma difficile da gestire.
Buon volo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 07:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Un mio caro amico, tempo fa , riuscì a montare una fusoliera di quel tipo sul walkera 36 (naturalmente con opportune modifiche, ma lui è in gamba nel fai-da-te, non ebbe perciò difficoltà)
Conosciamo tutti i problemi di questo elicottero. Haimè,cadde per circostanze sconosciute e tanto lavoro..Andò in fumo
Per cui, mi sento di sostenere il consiglio che ti ha dato Emidio,quando puoi, prenditi un TREX 450, provalo e settalo alla perfezione, a quel punto monta la tua bella fusoliera e non avrai problemi!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi Mi Aiuta Per La Fusoliera Walkera 36 ?? PIEROVIC Elimodellismo Principianti 1 30 aprile 09 21:34
A tutti gli esperti del furum, nessuno mi aiuta per favore? mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 06 marzo 07 21:57
Ci mancava proprio RuPa Modellismo 1 22 dicembre 06 20:32
possibile che non mi aiuta nessuno raffamarcod Simulatori 3 27 luglio 06 15:13
ma proprio questo pilota Elimodellismo Motore Elettrico 0 25 marzo 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002