Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 19:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Voglio montarmi un elicottero

Salve a tutti ,
mi sono avvicinato al modellismo pochi mesi fa e ho comprato un Helex della aztech col quale sto facendo pratica volando ma anche come manutenzione. Ora dato che non ho soldi per acquistare un buon secondo eli tutto insieme vorrei poter montarlo a pezzi scegliendo le cose migliori. Cosa mi consigliate?

ads ? align? e-sky? msh? ditemi voi

Grazie mille a tutti.
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 19:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ze83_01
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Marone (BS)
Messaggi: 294
Ciao,
secondo me prima di scegliere dovresti un po' chiarirti le idee su che classe di ely vuoi stare se a scoppio o elettrico. Così inizi già a fare una scrematura e soprattutto anche gli altri possono darti qualche indicazione più precisa. Poi ovviamente ci sarà chi ti dirà Align chi ti dirà Msh e così via a seconda un po' anche delle preferenze personali. Visto che a quanto ho capito non hai una gran disponibilità economica per il secondo ely ti consiglio di scegliere bene e con calma senza avere fretta in modo da poter scegliere bene un ely con un buon rapporto qualità prezzo anche in base alle tue esigenze. Tieni d'occhio anche il mercatino, lì trovi un sacco di offerte.
Ciao
Silvia
__________________
"...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."

Ze83_01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 20:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Si giusto non ho dato informazioni importanti.

Caratteristiche : Elettrico, non coassiale, con torore di coda, pezzi in alluminio e carbonio

Per quanto riguarda la classe non qualcosa di molto grande.
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiTer
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da qwerty86 Visualizza messaggio
Salve a tutti ,
mi sono avvicinato al modellismo pochi mesi fa e ho comprato un Helex della aztech col quale sto facendo pratica volando ma anche come manutenzione. Ora dato che non ho soldi per acquistare un buon secondo eli tutto insieme vorrei poter montarlo a pezzi scegliendo le cose migliori. Cosa mi consigliate?

ads ? align? e-sky? msh? ditemi voi

Grazie mille a tutti.
un bel thundertiger minititan e325 kit??

129€ non sono molti...piano piano ti compri una buona radio servi regolatore motore buon giroscopio batteria e caricatore...
intanto che compri tutto il necessario recuperi un buon simulatore di volo..
se no hai voglia quanta pratica farai nella manutenzione dopo gli innumerevoli crash...
i pezzi in alluminio e carbonio sono precisi e aumentano le performace dell'eli ma per chi è alle prime armi non sono il meglio perchè inevitabilmente i primi voli saranno duri vuoi per crash o atterraggi pesanti rischiando di danneggiare queste costosissime parti e di non capire gli eventuali
malfunzionamenti perchè la plastica si rompe ma l'alluminio(in caso di crash leggero)si piega...visivamente non te ne accorgi ma l'eli non va bene,,,
ti consiglio di fare le cose passo passo ma se proprio vuoi ci sono modelli da montare con tutte le parti in alu e carbonio ma il costo lievita molto...
comprare parti singole non so se sia conveniente...prova a fare 2 calcoli

saluti,
Piter

ps:l'helex è un coassile vero?
__________________
Blade CX2
dx7
PiTer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da PiTer Visualizza messaggio
un bel thundertiger minititan e325 kit??

129€ non sono molti...piano piano ti compri una buona radio servi regolatore motore buon giroscopio batteria e caricatore...
intanto che compri tutto il necessario recuperi un buon simulatore di volo..
se no hai voglia quanta pratica farai nella manutenzione dopo gli innumerevoli crash...
i pezzi in alluminio e carbonio sono precisi e aumentano le performace dell'eli ma per chi è alle prime armi non sono il meglio perchè inevitabilmente i primi voli saranno duri vuoi per crash o atterraggi pesanti rischiando di danneggiare queste costosissime parti e di non capire gli eventuali
malfunzionamenti perchè la plastica si rompe ma l'alluminio(in caso di crash leggero)si piega...visivamente non te ne accorgi ma l'eli non va bene,,,
ti consiglio di fare le cose passo passo ma se proprio vuoi ci sono modelli da montare con tutte le parti in alu e carbonio ma il costo lievita molto...
comprare parti singole non so se sia conveniente...prova a fare 2 calcoli

saluti,
Piter

ps:l'helex è un coassile vero?
si l'helex è un coassiale

dove posso trovare il modello da te indicato ? che motore, esc,gyro,servi mi consigli ?
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 55
Ely Shop

questo come lo trovate? il prezzo non mi sembra eccessivo....c'è possibilità di update e ricambi ?
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 21:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiTer
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da qwerty86 Visualizza messaggio
si l'helex è un coassiale

dove posso trovare il modello da te indicato ? che motore, esc,gyro,servi mi consigli ?
lo trovi in vendita su molti siti...fai una piccola ricerca con google
mi pare che esista un modello sempre da montare ma con regolare e motore inclusi.
ti segnalo il club del minititan qui sul baronerosso...troverai risposte alle tue domande http://www.baronerosso.it/forum/elim...minititan.html
aspetta magari i pareri di altri utenti più esperti che sono anch'io un novellino!
__________________
Blade CX2
dx7
PiTer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 21:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
secondo me conviene che ti prendi un bel usato cosi risparmi un po di soldi, ce ne aggiungi un altro po e ti prendi anche la radio... no?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio farlo.... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 11 06 dicembre 08 20:42
Voglio fare questo elicottero............. ginopilotino Elimodellismo in Generale 14 07 febbraio 07 17:10
Voglio iniziare da un elicottero... sanzone Elimodellismo Principianti 37 18 luglio 05 16:17
lo voglio!!!!!!!!! topa Aeromodellismo 8 11 aprile 05 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002