Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 09, 01:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Riapriamo il Thread:Furto sul mercatino di 110 euro perchè cancellato

Riapriamo la discussione sui furti evitando di mettere dati personali per motivi di privasy se nò verrà nuovamente cancellato dai moderatori

Riepilogando La storia è questa : ho fatto un annuncio nel mercatino sezione compro per l'acquisto di un caliber 120 e un signorino mi ha contattato dicendo che ne aveva uno da vendere per errato regalo della moglie e così ci siamo messi d' accordo sul prezzo, e subito dopo aver pagato con postapay non si è fatto piu sentire, e non risponde neanche in mp
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 01:35   #2 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
furto sul mercatino

mi chiedevo allora perchè restiamo a guardare come avvengono delle ingiustizie sotto i nostri occhi?visto che le persone che frequentano il forum sono superiori alle persone accasionali perchè non creare un filtro dove le situazioni negative vengono evidenziate in modo da mettere in allarme
l'acquirente?
in una discussione ho fatto notare che si potrebbe risolvere semplicemente.
abbiamo diverse persone che che anno la possibilità di visitare il forum per più volte al giorno,così giusto per fare due nomi:
il grande alexxzeta ed il rompi p...lle coderzone77
potrebbero gestire loro questa iniziativa,semplicemente facendo una lista di persone fidabili e di persone meno fidabili,ad ogni compravendita chiusa con commento in positivo crescerà un punto percentuale del venditore
semplice e funzionale,
o la mia idea non è valida perchè sono l'ultima ruota del carretto?
sinceramente nella discussione precedente mi aspettavo i grandi nomi che dicessero la loro, invece il silenzio, forse siete arrivati secondi?
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 01:40   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Purtroppo credo non si possa fare nulla per controllare il mercatino.
bella sarebbe l'idea di Fulvico (sistema feedback) ben utilizzata su altri forum.
Tuttavia... se qui sul Barone tale sistema non viene utilizzato, vorrà dire che non è possibile..
EDIT: Marconos, non sentirti l'ultima ruota del carro Il forum è di tutti, di noi tutti, allo stesso identico modo
Vecchio 12 maggio 09, 07:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Riapriamo la discussione sui furti evitando di mettere dati personali per motivi di privasy se nò verrà nuovamente cancellato dai moderatori

Riepilogando La storia è questa : ho fatto un annuncio nel mercatino sezione compro per l'acquisto di un caliber 120 e un signorino mi ha contattato dicendo che ne aveva uno da vendere per errato regalo della moglie e così ci siamo messi d' accordo sul prezzo, e subito dopo aver pagato con postapay non si è fatto piu sentire, e non risponde neanche in mp
mmmm di nuovo questo problema..
In effetti credo che il mercatino debba essere rivisto in termini di sicurezza.
Tuttavia quando comprate qualcosa ASSICURATEVI chi sia il venditore
Una cosa molto utile è farsi dare il numero telefonico fisso e controllore chi è l'intestatario.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 11:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Io credo che l'amministratore non voglia/possa prendersi la responsabilità di quello che succede tra gli utenti nel mercatino ed un pò è da capire.

Qualche volta hanno anche minacciato di chiuderlo definitivamente, ma credo che statistiche alla mano, si siano resi conto che è proprio quella sezione che attira + persone e preferiscono lasciare le cose così come sono
Vecchio 12 maggio 09, 11:48   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
mmmm di nuovo questo problema..
In effetti credo che il mercatino debba essere rivisto in termini di sicurezza.
Tuttavia quando comprate qualcosa ASSICURATEVI chi sia il venditore
Una cosa molto utile è farsi dare il numero telefonico fisso e controllore chi è l'intestatario.
Quoto emidio, è FONDAMENTALE avere, e verificare, un recapito fisso oltre a un cellulare, così come consigliato nel regolamento del mercatino.
Già così vedrete che i furboni ci penseranno bene prima di provarci!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 12:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Quoto per i feedback, sia per il venditore che il compratore, creare un'apposita area dove intervengono solo gli interessati .
Vecchio 12 maggio 09, 13:05   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ecco qui la risposta a molti perché:

Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Lo spiego per l'ennesima volta, il sottoscritto non puo' fare nulla in pubblico ed i motivi sono sempre gli stessi, qualunque cosa dicano le 2 parti in causa io non ho modo di verificare che siano veri o falsi, qualunque documentazione mi inviate io non ho modo di verificarne l'autenticita' l'unico che puo' farlo sono le forze dell'ordine e la magistratura.
Pero' come gia' spiegato se mi arrivano piu' segnalazioni verso uno stesso utente, ho tutto il potere di buttarlo fuori dal forum.

Riguardo gli annunci palesamente falsi, utilizzate l'apposita funzione di segnalazione, per i software cerchiamo di essere molto attenti in ogni caso per i furboni che ci provano faccio presente che da ora in poi sara' fatta segnalazione ai detentori dei diritti legali.
Citazione:
Se gli altri forum tentano il suicidio legale sono affari loro, io non ci tengo a farmi trascinare in tribunale per una cosa su cui non ho assoluto controllo, quindi come gia' detto piu' volte non sara' attivato nessun tipo di feedback.
Citazione:
I feedback, se non sono affidabili, non hanno nessun senso di essere lasciati o visualizzati, infatti i feedback servono a dare un minimo di sicurezza ed un utente vedendo dei feedback positivi potrebbe fidarsi eccessivamente del venditore e non controllare con attenzione.
Visto che noi non possiamo controllare in nessun modo i valori dei feedback e l'andamento della vendita, ritengo assolutamente scorretto offrire questo tipo di servizio, non avrebbe nessun senso se uno vuole i feedback c'e' ebay e siti simili per questo, il mercatino si questo forum e' invece una semplice bacheca di annunci...........
Vecchio 12 maggio 09, 13:12   #9 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Quoto per i feedback, sia per il venditore che il compratore, creare un'apposita area dove intervengono solo gli interessati .
e si se,se è più saggio creare dei feedback che ben venga,ma che si trovi una soluzione perchè molte persone novelle subito vengono contattate in privato con la scusa che magari ci sono altre dieci persone interessate blàblàblà
e ti ritrovi subito per paura che arrivi secondo a fare una ricarica.
sò di essere un provocatore,non me nè volete a male,provocatore costruttivo,
l'importante che si risolva sempre senza danneggiare nessuno,magari solo i malintenzionati.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 13:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi, pensateci bene, quello che ha scritto il Barone è giusto sotto tutti i punti di vista
Cercate di mettervi al suo posto, La responsabilità è enorme..

Io ed altri veterani del forum, siamo disposti a collaborare con voi al fine di indicarvi se un utente è persona corretta o meno,basandoci sulla nostra esperienza passata..ma niente di più..
Per cui in caso di dubbio,contattateci, un consiglio amichevole vi sarà sempre dato, ma anch'io posso sbagliare..in passato sono stato fregato diverse volte, è una cosa che può accadere anche ai più svegli.. Sono i cosiddetti intoppi della vita. Capitano,purtroppo.. Abbiate pazienza..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks