Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 09, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 13
aiuto!!!!settaggio dx6i con BCP

ragazzi vi prego aiutatemi che mi sta venendo l'esaurimento


in pratica dopo tremila tentativi ho la radio in mode 1 tutto settato tranne il pitch,,non riesco ad alzarlo perche e come se stia sempre in modo acrobatico!! se il trhottle e a manetta il collettivo va in negativo(senza pale simmetriche)in pratica il mio eli si mette in posizione per alzarsi solo a meta trhottle se alzo lo stick per avere il gas al massimo il pitch si alza e va in negativo...almeno credo(mega principiante imbranato!!!)insomma nn vola che devo fare devo agire sui braccetti dei servo???
hicks76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 13:19   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Cioè... tu dai gas, il motore aumenta ma il piatto si abbassa e l'incidenza delle pale diventa negativa ?
Usa lo Swash Mix, sul canale Pitch, se è a + mettilo a - e viceversa.
Hai il misuratore di passo ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 13:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 13
Vedi per i mega principianti ci vogliono gli esperti e io ti ringrazio perche come mi hai detto tu adesso sembra a posto!!!!

grazie cordezone ora senti mi spieghi i significati di alcuni interruttori e come si usano???

mix 0 th hold 1 ---ora e su 0
rudd d/r 0-1 ora e su 0
gear f mode ---ora e su 0(gear)
ele d/r 0-1 ora e su 0
ail d/r 0-1 ora e su 0
flap gyro


poi si ho un misuratore e lo so usare se hai dei valori io son ben lieto.....!!!


e un ultima cosa nella vecchia ricev.. c'era idle up che premendolo faceva il suo lavoro qui ce un modo per avere il modo normal e idle up??(sicuramente ce ma un ignorantone come me mo lo trova!!!)))
hicks76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 13:56   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
ARGHHHH
hai scritto cordezone..
Ma è coderzone, scrivilo bene, che io sono il presidente !!
Scherzi a parte, allora.
Allora, avendo la stessa radio io quelli switch li ho tutti a zero (tranne quello del gyro che metto ad 1 "Gyro" per avere l'avcs, ossia blocco di coda):
Il Th Hold è l'autorotazione... su un 450 come il belt dubito lo userai, tienilo a zero altrimenti il motore non parte.
gli Switch D/R sono il dual rate.. ad esempio quello "Ail" è per alettoni (traslata) e quello "elev" è il picchia cabra..
Con i D/R puoi assegnare due modalità di volo distinta ai due movimenti (chessò, una rilassata e una nervosa/acrobatica per esempio, tu ora lasciali così come stanno!!)
L' F-Mode lo metti a:
0- per modalità volo normal
1- per modalità volo Stunt (si chiama così sulle Spektrum/Graupner/JR, su Futaba e Hitec è denominato Idle)
Spero di esserti stato d'aiuto, ma siccome sono principiante anche io, la radio avendola da ottobre la conosco abbastanza comunque... per quello che posso, chiedi.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 14:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 13
azz.... perdonami coderzone77!!!!!!!!!!

i tuoi aiuti non sono solo preziosi!!!di piu!!!!!!
una cosa per programmare un tasto bisogna fare dei settaggi con il tasto in quella posizione giusto??? in pratica ora ho il tasto dell'idle a zero e i settaggi sono in un modo se lo mettoi in 1 e cambio i settaggi lei li memorizza in quella posizione no???

hai dei valori per il passo in modalita normal,,
io ho il Blace cp e-flite

thanks!!!!
hicks76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 14:12   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da hicks76 Visualizza messaggio
azz.... perdonami coderzone77!!!!!!!!!!

i tuoi aiuti non sono solo preziosi!!!di piu!!!!!!
una cosa per programmare un tasto bisogna fare dei settaggi con il tasto in quella posizione giusto??? in pratica ora ho il tasto dell'idle a zero e i settaggi sono in un modo se lo mettoi in 1 e cambio i settaggi lei li memorizza in quella posizione no???

hai dei valori per il passo in modalita normal,,
io ho il Blace cp e-flite

thanks!!!!
per l'idle: non hai bisogno di azionare lo switch F-Mode a 1 per fare la curva Stunt...
Portati nel menu THRO CUR e tu vedrai che puoi scorrere con il Roller, e la programmi sulla voce "Stunt".
Hai il Blade 400 ?? quello che esce di scatola con la DX6i credo, e non il blade cp standard...
Se si, controlla, con passo a 50% quanti gradi hai prima.. ( non so meccanicamente come siano regolati di fabbrica...)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 21:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 13
non ho il blade 400 ma il cp pro che in pratica e il fratellino la spektrum e per i fatti suoi ...tra l'altro oggi nn e andata un gran che bene credo che i problemi siano i settaggi dellle pale ovvero i gradi perche abbassando il gas l'atterraggio nn era docile anzi andava giu come un razzo quindi dovrei settare i gradi di inclkinazione delle pale....


mi sa tanto che sta radio io nn riusciro ad usarla!!!

ma che inclinazioni devono avere le pale non simmetriche per avere un pich in modalita normal???
hicks76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 21:46   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da hicks76 Visualizza messaggio
non ho il blade 400 ma il cp pro che in pratica e il fratellino la spektrum e per i fatti suoi ...tra l'altro oggi nn e andata un gran che bene credo che i problemi siano i settaggi dellle pale ovvero i gradi perche abbassando il gas l'atterraggio nn era docile anzi andava giu come un razzo quindi dovrei settare i gradi di inclkinazione delle pale....


mi sa tanto che sta radio io nn riusciro ad usarla!!!

ma che inclinazioni devono avere le pale non simmetriche per avere un pich in modalita normal???
La radio va benissimo, e non credere che le altre sian più semplici di quella eh...
Ma stai a zero totale con le nozioni degli elicotteri ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 22:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 13
ciao non e che sto a zero totale e che oggi vedendo i risultati con questa radio mi sono un po abbattuto...


con quella oginale a 35 mhz riuscivo a tenerlo a bada... buon hovering e un po di traslato il problema era la portata... ovvero 20 35 metri ultimamente... allora deciso ad acquistare una optic 6 mi hanno convinto a prendere questa!! ma mi sa che io nn riesco a trovare i giusti settaggi...!!

infatti nn riesco a settarla in modalita normal perche dovrei avere il trotthle e il pitch che vadano di pari passo ma nn e cosi ho agito prima nel mettere i programmi allo stesso modo e sembrava funzionasse ma mi rendevo conto che diminuendo gas l'eli accellarava leggermente verso il basso questo perche mentre il rotore smetteva di funzionare aveva la forza necessaria per spingere l'eli verso il basso quel tanto che bastava per u n atterraggio brusco
E' per questo che ti chiedevo se si assegnava ad un comando la funzione stunt...!!!...
insomma sto in panne!!!


poi nn capisco perche il manuale della optic e cosi chiaro e trasparente mentre quello di sta spektrum sembra che dia tutto per scontato!!!!!
per collegare i canali ho dovuto leggere duecento forum in inglese ci voleva tanto a indicare canale 1,2,3,4 ecccetera........

Ultima modifica di hicks76 : 25 aprile 09 alle ore 22:14
hicks76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 22:13   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da hicks76 Visualizza messaggio
ciao non e che sto a zero totale e che oggi vedendo i risultati con questa radio mi sono un po abbattuto...


con quella oginale a 35 mhz riuscivo a tenerlo a bada... buon hovering e un po di traslato il problema era la portata... ovvero 20 35 metri ultimamente... allora deciso ad acquistare una optic 6 mi hanno convinto a prendere questa!! ma mi sa che io nn riesco a trovare i giusti settaggi...!!

infatti nn riesco a settarla in modalita normal perche dovrei avere il trotthle e il pitch che vadano di pari passo ma nn e cosi ho agito prima nel mettere i programmi allo stesso modo e sembrava funzionasse ma mi rendevo conto che diminuendo gas l'eli accellarava leggermente verso il basso questo perche mentre il rotore smetteva di funzionare aveva la forza necessaria per spingere l'eli verso il basso quel tanto che bastava per u n atterraggio brusco
E' per questo che ti chiedevo se si assegnava ad un comando la funzione stunt...!!!...
insomma sto in panne!!!
non scherziamo.
Ho avuto la Optic6, non ti azzardare neppure per scherzo a paragonarla alla Dx6i...
Te lo dico da possessore di entrambe: Optic6 bella radio, ma DX6i su un altro pianeta, in tutti i sensi.
Hai misuratore di passo ?
Stacca il motore e vedi quanto passo hai...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto settaggio gp 750 con 9257 infinity Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 marzo 09 16:30
SETTAGGIO GY401 - DX6i baracca1 Radiocomandi 19 27 novembre 08 23:01
aiuto settaggio radio con trex 450se lasto1981 Elimodellismo Principianti 4 10 novembre 08 23:04
AIUTO...settaggio futaba ff7 con t rex 450 Dynamo Elimodellismo Principianti 13 29 luglio 08 23:32
Aiuto settaggio Mach3 con cnc3ax willysmb2006 CNC e Stampanti 3D 7 30 marzo 08 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002