Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 20:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 20
Si parte da Zero.......:lol::lol:

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti,sono giorni che sto leggendo sul forun che modello di Ely devo prende x iniziare questa esperienza nuova.

oggi sono andato in un negozio di modellismo delle mie parti e mi ha consigliato i birotori che sono facili da pilotare(fini a qua lo avevo capito da voi).

La mia domanda è ma tutti i birotori vanno bene?

Cosa ne dite di questo modello Easy Copter V6 40mhz

Per ora vi Ringrazio......:
nutellazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 20:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ciao e benvenuto tra noi, se posso consigliarti, prenditi un Lama V3 o al limite un Walkera 5#8.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 20
Esky v4 cosa ne pensate ?
nutellazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
io ho iniziato col lama v4 e va molto bene per imparare... cmq a questo livello (parlo dei coassiali in generale) sono tutti più o meno uguali non ci sono grandi differenze tecniche... quindi scegli per i gusti estetici e tieni presente la reperibilità dei ricambi io personalmente li prendo sempre su ebay costano pochissimo anche se li devo aspettare qualche settimana (volendo cmq ne trovi a pacchi anche in italia ma costano un pochino in più)

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 20
ok grazie
nutellazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 22:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Posso dirti la mia: Un birotore non ha niente a che fare con l'utilizzo di un elimodello, pero è vero anche che bisogna avere soddisfazioni da un hobby e prendere confidenza, quindi per la confidenza e soddisfazioni fatti un bel birotore anche un e flite mcx 2 (quello micro cosi lo puoi utilizzare anche in casa) e per il realismo incomincia con un buon simulatore e fai tanto tanto allenamento. E vedrai che da questo hobby riceverai tante soddsfazioni, e soprattutto ascolta i consgili che ti danno su questo forum.
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Un tempo,erano pochi i coassiali che potevano garantirti un certo livello di stabilità...Per cui si poteva avere 1000 ragioni di preferire un modellino,rispetto ad un altro...
Oggi, avvalendosi dell'esperienza passata, Walkera,E-Flite,Esky hanno potuto produrre modellini in grado di volare bene; Anche i brand concorrenti non sono da meno, per cui penso che si possa liberamente scegliere senza nessuna preferenza particolare
D'altro canto,lo scopo di un principiante è essenzialmente quello di prendere confidenza con i comandi per cui, o l'uno o l'altro vanno tutti bene
Come giustamente ti ha fatto notare FlyMav, l'integrazione di un simulatore di volo sarà indispensabile se vorrai passare a modelli successivi,dotati di rotore di coda.. In bocca al lupo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
ciao

in quanto a coassiali, mi sembra il modo piu facile meno costoso e rapido per avvicinarti al mondo degli eli RC.
quindi, quoto in pieno la tua scelta e il consiglio del tuo negoziante.
in quanto a modelli, il lama V3-4 si presta molto bene in quanto a stabilità e reperibilità dei ricambi.

il simulatore, consiglio spassionato, alla fine se vedrai che questo hobby ti piace, e deciderai di proseguirlo, ti consiglio di prenderlo buono: un reflex, phoenix o real flight.. nonostante i costi elevati , sono indispensabili.

..per quanto riguarda compatibilità realistica tra elicottero a 1 rotore portante o coassiale, .. salvo hovering, sono molto diversi.
..oggi ho provato a pilotare un blade cp (mai volato con coassiali)... ..con la conclusione che non sono riuscito a fare nemmeno l'8 standard! l'ho tenuto solo in hovering!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 09:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
..oggi ho provato a pilotare un blade cp (mai volato con coassiali)... ..con la conclusione che non sono riuscito a fare nemmeno l'8 standard! l'ho tenuto solo in hovering!
Sento odore di pigrizia....
Il Cippino vola proprio bene...Non ti sei impegnato abbastanza,altrimenti,avoglia te ad 8!! Facevi anche i 9 e i 10
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LoL Batterie ai virus! Wartere Batterie e Caricabatterie 0 06 aprile 09 17:35
747 indoor...lol!!!! telemaster Aeromodellismo Ventole Intubate 12 24 novembre 07 15:17
motori e regolatori: help :lol: mauretto Aeromodellismo Principianti 23 26 agosto 07 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002