Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 19:00   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Scusa ma allora per essere più chiari il Kestrel non e' stabile come un coassiale ma almeno è più stabile del Fp?
Si, é molto più stabile, ma la cosa più importante è che se ti alleni all'uso della radio, meglio se con un buon simulatore, qualsiasi eli ti risulterà stabile, basta che sia ben settato, quindi devi solo aver pazienza ed aspettare i tuoi progressi che arriveranno solo se non ti demoralizzi e molli tutto. Non cercare l'eli che vola da solo perchè non lo troverai mai.
P.S. Ho già preparato il video che hai chiesto nell'altro post, ma non l'ho ancora potuto pubblicare per problemi di rete, anche se non lo trovo utile, perchè quello che faccio con il Kestrel 500sx, lo faccio anche con l'honeyBee fp.
Vecchio 15 aprile 09, 19:05   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se si lasciano gli stick della radio mentre il Kestrel 500 sx è in volo, l'eli tende solo a schiantarsi a terra o sul muro, mentre se con l'uso degli stick si porta il Kestrel in hovering ad 1,5m dal suolo, ed è ben settato, si possono lasciare gli stick per pochi secondi e il kestrel continua a rimanere in hovering, ma ripeto solo per 2 o 3 secondi, dopodichè bisogna subito riprendere il comando degli stick prima di perdere definitivamente il controllo. Ma questo non ha niente a che vedere con il volo dei coassiali, la flybar con i pesetti (identica a quella dei coassiali) rispetto alla flybar con i paddles, ha la particolarità di rendere l'eli più stabile ma non autostabile.
No non l'ho provato direttamente ma uno che mi sembrava simile della hirobo. Evidentemente ho giudicato male dal video che ho visto....
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 19:57   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
No non l'ho provato direttamente ma uno che mi sembrava simile della hirobo. Evidentemente ho giudicato male dal video che ho visto....
Un pò come mettere dei pesi da 10 grammi sulla flybardel 4#3 b , in più ha la fusoliera ed è più pesante.............più stabile di così non si può fare
Sono due cose differenti...........con quelli di quella misura puoi fare hovering, un giretto in stanza....niente di più , per interno da casa l'unico è il 4#3b.
Poi ognuno si compra quello che vuole.
L'ho fatto anche io il video senza pollici ma non lo metto se no vi comprate tutti il 4#3 b
Vecchio 16 aprile 09, 22:09   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Un pò come mettere dei pesi da 10 grammi sulla flybardel 4#3 b , in più ha la fusoliera ed è più pesante.............più stabile di così non si può fare
Sono due cose differenti...........con quelli di quella misura puoi fare hovering, un giretto in stanza....niente di più , per interno da casa l'unico è il 4#3b.
Poi ognuno si compra quello che vuole.
L'ho fatto anche io il video senza pollici ma non lo metto se no vi comprate tutti il 4#3 b
Buona scusa questa
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 22:59   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Buona scusa questa
hahaha....è vero non l'ho fatto ma un po di tempo e lo faccio lo faccio
Vecchio 17 aprile 09, 10:44   #96 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2007
ciao

I all' inizio ho mopntato il copilot fms e mi sono trovato molto bene , pi l'ho disattivato e ora volo tranquillamente senza...
delfe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 00:30   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Allora al momento il piu stabile dgli ely con rotore di coda a prezzo basso è il Kestrel 500 anche se ha la coda un po delicata, vedremo piu avanti se uscira un ely ancora più stabile e più robusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 12:26   #98 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Allora al momento il piu stabile dgli ely con rotore di coda a prezzo basso è il Kestrel 500 anche se ha la coda un po delicata, vedremo piu avanti se uscira un ely ancora più stabile e più robusto
Ricordandosi che il kestrel e' un "autostabilizzante" (senza paddle e con flybar a 45°) quindi una via di mezzo (come comportamento) fra un coassiale e' un elicottero con rotore di coda. Io sarei curioso di vedere applicato lo stesso concetto ad un modello grande.. chissa' se funzionerebbe (l'inerzia in gioco e' decisamente maggiore), lo limiterebbe nei movimenti ma per le riproduzioni sarebbe una figata, il volo e' decisamente piu' realistico.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 12:34   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Ricordandosi che il kestrel e' un "autostabilizzante" (senza paddle e con flybar a 45°) quindi una via di mezzo (come comportamento) fra un coassiale e' un elicottero con rotore di coda. Io sarei curioso di vedere applicato lo stesso concetto ad un modello grande.. chissa' se funzionerebbe (l'inerzia in gioco e' decisamente maggiore), lo limiterebbe nei movimenti ma per le riproduzioni sarebbe una figata, il volo e' decisamente piu' realistico.
Già, sarei molto molto curioso anch'io......!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 23:44   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Allora...................sti video ??

Bookmarks