Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 09:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
Acquisto Coassiale

Salve a tutti premessa che di elicotteri ne ho gia 2 trex 600 e un raptor 50 pero' ultimamente qui da noi piove sempre infatti sono parecchi mesi che nn volo... ora la mia domanda e questa : vorrei acquistare un bel coassiale da volare in casa o anche all'aperto (ovviamente in assenza di vento), lo vorrei completo di radio ecc ecc.. sapete indicarmi un buon coassiale da nn perderci molto la testa... in pratica accendi e vola cosi mi diverto un po... grazie mille a tutti coloro che mi daranno una dritta... dimenticavo se mi indicate anche un buon sito vi sarei grato.... Grazie a tutti e buona giornata...
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
lo so che è una domanda frequente pero chi lo sa magari nel frattempoe uscito qualche modello nuovo.... nessuno sa darmi consigli??
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 15
Secondo me puoi tranquillamente buttarti su un coassiale e-sky, i prezzi sono buoni e l'eli fa il suo lavoro. Certo non sono il non plus ultra però ti assicuro che volano bene e per l'indoor sono della giusta "dimensione"; sto parlando in particolare di elicotteri come il lama v3, v4 e così via...io possiedo un Co-Douphin che è un lama v4 con un'altra fusoliera
L'unica cosa che mi sento di dire è che secondo me se vuoi raggiungere il "top" dovresti cercarti una versione con radiocomando a 2,4 Ghz : premesso che sono abituato a volare con il wireless, appena preso il Douphin ho con "leggerezza" messo a terra il radiocomando 35 Mhz per poter poi spegnere l'eli dopo il primo volo di prova (molto soddisfacente ^^), ebbene per sbaglio la lunga antenna ha sfiorato la gamba di una sedia con il risultato che l'eli è di colpo partito triturando le eliche vicino al divano (prontamente sostituite con quelle di ricambio fornite in dotazione)! Ergo, se trovi una versione a 2,4 Ghz nn ci pensare 2 volte e prendila
Per il resto io l'ho trovato un bellissimo elicottero, senza troppi fronzoli e con un'ottima autonomia (15 min reali) considerando che le batterie fornite sono da 800 Mah


Edit: cercavi un buon sito...ti consiglio vivamente un negozio di modellistica della mia città, Foggia, dove io mi servo regolarmente; molto professionali e cortesi, vendono pure su ebay (power seller con 100% feedback positivi). Il loro sito è www.genialmodel.it mentre il loro negozio ebay è Negozio eBay - freestyle690: Aerei, modellismo, elicotteri

In bocca al lupo

Ultima modifica di Kronos : 25 marzo 09 alle ore 13:08
Kronos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 13:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
ciao, io ho un md-500, che è un pò più grande dei classici lama, l'ho preso da elyshop.com dove trovo anche i ricambi.. e le spedizioni sono fulminee... mi trovo abbastanza bene, anche se l'autonomina è di 8 minuti.. ma si puà in parte compensare utilizzando lipo più grandi..

anche se devo dire, stò facendo un pensierino sul nuovo maxi coassiale, giusto per poterlo utilizzare anche all'aperto senza vento..

CARSON MODEL-SPORT :: Produkte :: Flugmodelle :: Helikopt er/Flugzeuge :: Produkt Details
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 14:04   #5 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
ciao, io ho un md-500, che è un pò più grande dei classici lama, l'ho preso da elyshop.com dove trovo anche i ricambi.. e le spedizioni sono fulminee... mi trovo abbastanza bene, anche se l'autonomina è di 8 minuti.. ma si puà in parte compensare utilizzando lipo più grandi..

anche se devo dire, stò facendo un pensierino sul nuovo maxi coassiale, giusto per poterlo utilizzare anche all'aperto senza vento..

CARSON MODEL-SPORT*::*Produkte*::*Flugmodelle*::*Helikopter/Flugzeuge*::*Produkt Details
non lo indirizzarei sull'md500 molto stabile ma risponde poco o niente forse è sordo
il carson credo sia un ottimo elemento da valutare però costa in alternativa un lama v4 ottimo o un walkera53 in ergal maxi che non supera i 140.00eurini
quotato da mè al 100%YouTube - FlyCamOne su walkera 53
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 14:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Un bel coassiale da usare in casa !!!
Il balade mcx con radio 2.4.....
ha un piccolo problema, ha le pale rigide e quindi e meglio farsi una bella scorta !
Cmq lo puoi usare paraticamente in ogni angolo della casa, dal bagnio al salotto .....
Oppure il micro lama del esky.... va da dio ha le pale ripiegabili, ma brucia mitori come la paglia
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 14:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaurettoBoy
 
Data registr.: 28-09-2008
Messaggi: 88
Io ho questo che ho preso da Elyteo sul sito dell'xfie, si chiama CX e vola molto bene, in passato ho avuto anche un walkera ma questo è più preciso e dopo molti voli ho solo lubrificato un po le rotelline.
Il carrello l'ho rinforzato con delle bacchette sotili di carbonio, visto che se cadi picchi su quello.
xfire cx

MB
__________________
Radio Futaba 10Ch 2,4Ghz
LOGO 400 SE - LOGO 600 3D - LOGO 600 SX in arrivo!
MaurettoBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 17:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
Citazione:
Originalmente inviato da Kronos Visualizza messaggio
Secondo me puoi tranquillamente buttarti su un coassiale e-sky, i prezzi sono buoni e l'eli fa il suo lavoro. Certo non sono il non plus ultra però ti assicuro che volano bene e per l'indoor sono della giusta "dimensione"; sto parlando in particolare di elicotteri come il lama v3, v4 e così via...io possiedo un Co-Douphin che è un lama v4 con un'altra fusoliera
L'unica cosa che mi sento di dire è che secondo me se vuoi raggiungere il "top" dovresti cercarti una versione con radiocomando a 2,4 Ghz : premesso che sono abituato a volare con il wireless, appena preso il Douphin ho con "leggerezza" messo a terra il radiocomando 35 Mhz per poter poi spegnere l'eli dopo il primo volo di prova (molto soddisfacente ^^), ebbene per sbaglio la lunga antenna ha sfiorato la gamba di una sedia con il risultato che l'eli è di colpo partito triturando le eliche vicino al divano (prontamente sostituite con quelle di ricambio fornite in dotazione)! Ergo, se trovi una versione a 2,4 Ghz nn ci pensare 2 volte e prendila
Per il resto io l'ho trovato un bellissimo elicottero, senza troppi fronzoli e con un'ottima autonomia (15 min reali) considerando che le batterie fornite sono da 800 Mah


Edit: cercavi un buon sito...ti consiglio vivamente un negozio di modellistica della mia città, Foggia, dove io mi servo regolarmente; molto professionali e cortesi, vendono pure su ebay (power seller con 100% feedback positivi). Il loro sito è www.genialmodel.it mentre il loro negozio ebay è Negozio eBay - freestyle690: Aerei, modellismo, elicotteri

In bocca al lupo
grazie grazie mille... si credo che cerchero con eli con sistema a 2.4 mhz.... anche xke spendere qualcosa in piu e meglio di spendere soldi dopo per riparazioni dovute ad interferenze..
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 19:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Ma perchè visto che i pollici dovresti già averli, non prendi un esky honey bee FP? In casa riesci a farlo volare se sei già un minimo esperto di eli con rotore di coda; almeno, io (principiantissimo e anche un po' imbranato) l'Honey Bee FP in casa lo volo ormai tranquillamente (si fa per dire, hovering e traslato per ora), e alla fine spendi uguale che un coassiale, ma secondo me divertendoti di più. Ripeto, parere molto principiante...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 09:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
mi stai facendo pensare sai.... pero io volevo proprio una cosa tranquilla tranquilla sai..... prendi parti e ti diverti un po..... devo pensarci pero la tua idea nn e male grazie mille.....
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per acquisto coassiale ULM2008 Elimodellismo Principianti 15 03 aprile 09 08:31
Acquisto balsa dove? Acquisto di gruppo? mozzmozz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 14 ottobre 08 10:28
coassiale su RF G3.5 robros Simulatori 0 20 settembre 07 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002