Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 09, 20:59   #1 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
gas in reverse

Ciao ragazzi io ho finito di assemblare il mio trex 450 s ma ho un problema con la radio. Tutto funziona per il verso giusto se non il gas. Appena accendo l'eli il regolatore originale fa bip bip bip bip bip bip bip bip. Ho controllato tutto pure il reverse al canale 1 dove è messo l'esc ma niente da fare. Facendo delle prove ho notato che se accendo l'eli con lo stick tutto su allora il regolatore fa la musichetta di settaggio avvenuto e se abbasso lo stick il motore gira. E' ovvio che il gas è in reverse.
Questo succede solo se il canale è in R; se è in N non succede, ahimè, nulla.
La mia radio è un 8 canali di una marca che non ha nulla a che fare con spektrum, optic, wfly, futaba. E' una xinyi n-8c. All'interno non ho notato nessun menu del reverse del gas e il libretto di istruzioni non ne parla.
Cosa può essere secondo voi? Vi prego aiutatemi perchè non posso volare!
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
gas reverse

Siamo nella categoria principianti, quindi nessuno me ne voglia se sarò impreciso!
La Futaba, nel menù iniziale di scelta modello, ha la funzione gas reverse, che mi pare vada attivata. E fin qui non penso di averti dato un grande aiuto... Se non chè mi è successo di avere un Esc che funziona... al contrario! Cioè, rientro nel menù, setto il reverse gas in normal, e l'Esc funziona, ma non vanno più gli altri eli! Ho risolto in un modo empirico: curva del gas inversa!
Gas al minimo= 100% - stick al max = 0%, coi vari passaggi invertiti, ad esempio stick pos. 2 70 % che corrisponde ovviamnete al 30% di gas. A me funziona!
Ciao.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:55   #3 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Siamo nella categoria principianti, quindi nessuno me ne voglia se sarò impreciso!
La Futaba, nel menù iniziale di scelta modello, ha la funzione gas reverse, che mi pare vada attivata. E fin qui non penso di averti dato un grande aiuto... Se non chè mi è successo di avere un Esc che funziona... al contrario! Cioè, rientro nel menù, setto il reverse gas in normal, e l'Esc funziona, ma non vanno più gli altri eli! Ho risolto in un modo empirico: curva del gas inversa!
Gas al minimo= 100% - stick al max = 0%, coi vari passaggi invertiti, ad esempio stick pos. 2 70 % che corrisponde ovviamnete al 30% di gas. A me funziona!
Ciao.
A me non funziona!! Non so più cosa fare ho già provato quella curva
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 23:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
gas reverse

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
A me non funziona!! Non so più cosa fare ho già provato quella curva
Siccome il mio problema era dovuto al regolatore, ti consiglierei di sostituirlo se ne hai un altro, almeno per prova, così da capire se l'Esc sia l'incriminato!
A me è successo con un Mistery da 20 A. Non so in quale altro modo aiutarti, mi spiace!
CIao
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Reverse del gas shaftair Radiocomandi 27 23 marzo 09 13:39
reverse?? danpa33 Elimodellismo Principianti 4 21 febbraio 09 23:10
Radio Hitech Eclipse7,possibile gas in reverse? mikenet76 Radiocomandi 4 27 ottobre 08 18:49
Reverse RgmSystem Radiocomandi 6 14 luglio 08 18:33
in 5 sec mi fate contento-.- reverse "gas" djbad Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 dicembre 06 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002