14 marzo 09, 10:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007
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| aiuto con l x-fire!
ciao a tutti! mi é arrivato ieri l x-fire! é TROPPPPPPPO fiko! é mooolto stabile e fatto davvero bene. sono un progettista meccanico, percio posso dirvi che la finitura dei pezzi é davvero ottima. appena rompo il primo pezzo faccio i test meccanici sulla qualitá materiale... per ora tutto apposto, tranne quando devo atterrare... ho la curva normal settata cosi: THR 0,25,50,75,100 PTC 30,45,50,75,100 il mio problema é che (avete presente lo stick del gas che ha le tacchette?) se abasso di una tacchetta l eli quasi casca, se resto sulla tacchetta che sono l eli non scende, se salgo di una tacchetta l eli sale. prima avevo entrambe le curve piu basse, ma era ancora peggio. avevo una curva piu calma ma l eli era instabile. ora é stabilissimo, tranne che non riesco a scendere. secondo voi risolvo se cambio il pitch in 4a posizione a 70? cosa posso fare? riesco a volare tranquillamente ma l atteraggio é sempre un duro impatto. ho anche provato ad accelerare una tacchetta quando sono poco prima del impatto ma l eli é troppo potente e torna su subito. grazie ciao igor ps: qualcuno di merano e dintorni? |
14 marzo 09, 12:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
|
Puoi sisteare lavorando in due modi: Dipende dalla radio, se puoi ammorbidisci lo stick del gas, almeno sentirai meno le tacchette. ( se puoi ) Cambia la curva del passo in quel punto addolcendola, o meglio dandogli più risoluzione. Saluto |
14 marzo 09, 12:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
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quoto, ma puoi anche variuare le curve: da come le indichi con i primi 3 punti di ciascuna sei ancora a terra. il motore lo potresti mettere 0, 60, 70, 85, 100. Passo 45, 60, 70, 80,100. Naturalmente si trata di valori indicativi da modificare a tuo gusto, però poi lo stick motore/passo si muoverà di diverse tacche per modificare la quota di poco. |
14 marzo 09, 12:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
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significa aprire la radio e allentare la vite che tiene la linquetta metallica (o di plastica) che sta in corrispondenza dello stick gas e che slitta su un arco di ruota dentata, che ne provoca gli scatti che senti sul pollice. Non è difficile intervenire, ma gli scatti li senti ugualmente nelle stesse posizioni ...e quindi non risolvi |
14 marzo 09, 13:57 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
Con quelle curve che hai suggerito, non bisogna sempre premettere che il settaggio meccanico debba essere stato fatto ad hoc, esatto ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
14 marzo 09, 14:39 | #8 (permalink) Top |
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ciao! per settaggio meccanico intendete che deve essere ogni levetta esattamente lunga giusta? cé solo una cosa che non mi é del tutto chiara. a me era stato detto che in pos3 é buona norma avere 50/50 perche cosi quando poi si fa 3D il hoovering lo si ha appena dopo la metá e cambiando da normal a idlup non si notano differenze.. voi cosa consigliate? grazie ciao Igor |
14 marzo 09, 20:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
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| Citazione:
Ora pensa a fare meno danni possibili. Quando saprai tenere l'elicottero in hovering non farai affatto caso a dove si trova lo stick del comando passo/motore e a quel punto potrai mettere il punto di hovering dove ti pare (o dove ti suggeriranno). | |
14 marzo 09, 23:34 | #10 (permalink) Top |
Sospeso |
Ciao Igor, a stik centrale hai passo 0°, qindi se vuoi addolcire il volo metti una curva + morbida del passo: es: 30,45,50,68,90 meno passo e di conseguenza una più facile gestione dei movimenti. secondo me è molto importante imparare a volare anche in hovering già con il passo 50=0° e un buon numero di giri, altrimenti è come andare in bicicletta sempre con le rotelle! ElyTeo |
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