| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| DF4#1: domande sulle batterie supportate
Ciao a tutti, ho due domande relative alle batterie per il Walkera DF4#1 1) Causa errata spedizione del negozio ho una batteria HM-5#4-Z-21, di tipo LiPo, relativa al modello Walkera 5#4, vorrei sapere se è usabile su un DF 4#1 (che ha le batterie NiMh). Il voltaggio è differente (la batteria per i DF4#1 è 8.4 v contro i 7.4 v della LiPo) ma è comunque collegabile (ha due spinotti di cui uno compatibile con il DF4#1). L'amperaggio è superiore (800mAh invece di 650mAh) Cosa comporta il voltaggio inferiore ? Mi conviene tenerla (e quindi acquistare un caricatore per le Lipo, tipo il modello GA 003) ? 2) Alla fiera di Verona ho comprato due batterie NiMh che sembravano in tutto uguali a quelle originali (marca RC Fever), tranne una maggiore capacità (800 mAh). Il caricatore in dotazione all'elicottero però non le carica, nel senso che il led rosso dopo circa 5 minuti diventa verde, segnalando l'avvenuta carica, che in realtà è assolutamente incompleta. Anche provando più volte a ripetere il ciclo (staccando e ricollegando lo spinotto) la batteria non si carica. Dalle indicazioni presenti sul caricatore in realtà dovrebbe funzionare. Avete un'idea del motivo ? Con cosa potrei caricarle in alternativa ? Grazie HappyMan |
| | |
| Bookmarks |
| |