Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 09, 22:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Messaggi: 25
Walkera 5#8, il meglio per cominciare!

Ciao a tutti,
siete d'accordo anche voi con me?

Un buon 4 pale come uno Walkera 5#8 che assicura un'ottima stabilità in volo, un hovering relativamente facile da raggiungere, pezzi di ricambio a buon mercato e non per ultimo il prezzo... anch'esso ormai arrivato a ottime cifre.

Che altro dire? Secondo me è uno dei migliori per iniziare questo nostro fantastico hobby... ;)

Attendo vostre foto e video, ciao a tutti!
Raxtuner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 22:22   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Spero mi scuserai se smorzo il tuo entusiasmo ma...
Rullo di tamburi....
... Scrivi ad alcuni possessori come "memedesimo", "maylord", "Arton-Fly" o a "baracca1" tanto per citarne qualcuno e vedi che ti dicono a riguardo...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX

Ultima modifica di coderzone77 : 13 marzo 09 alle ore 22:31
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 22:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Fermati !!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Raxtuner Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
siete d'accordo anche voi con me?

Un buon 4 pale come uno Walkera 5#8 che assicura un'ottima stabilità in volo, un hovering relativamente facile da raggiungere, pezzi di ricambio a buon mercato e non per ultimo il prezzo... anch'esso ormai arrivato a ottime cifre.

Che altro dire? Secondo me è uno dei migliori per iniziare questo nostro fantastico hobby... ;)

Attendo vostre foto e video, ciao a tutti!
NON comprare il 5#8 è costruito e progettato in modo criminale !

Casomai della stessa categoria compra il Lama 4 ! Molto più robusto e
progettato con criterio.

Se proprio vuoi posso elencarti tutti i problemi che potresti avere !!

Se vai a guardare i miei post l'ho già fatto ...

Comunque è sicuro che qualunque cosa comprerai sarà senz'altro meglio del 5#8 !

Ciao
N.B. L'allegato si riferisce al Trex.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 22:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Eccoti

Citazione:
Originalmente inviato da Raxtuner Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
siete d'accordo anche voi con me?

Un buon 4 pale come uno Walkera 5#8 che assicura un'ottima stabilità in volo, un hovering relativamente facile da raggiungere, pezzi di ricambio a buon mercato e non per ultimo il prezzo... anch'esso ormai arrivato a ottime cifre.

Che altro dire? Secondo me è uno dei migliori per iniziare questo nostro fantastico hobby... ;)

Attendo vostre foto e video, ciao a tutti!
Ho rintracciato mio post...

Ecco quanto io ho dovuto fare al mio e che ti invito
a tenere sotto okkio :

- I due servi sono avvitati con delle vitine che quanto prima si spanano
e quindi cominciano a muoversi...io ho messo dei bulloncini passanti
con dado che mi sono procurato da un ottico

- Il carrello è un fuscello ... si rompe solo a guardarlo..ti consiglio di farti un giro nella sezione 5#8,se non ricordo male quello del 5#10 si adatta benino ma non è super robusto neanche lui.. per ora può andare.Io ne avevo montato poi un'altro indistruttibile ma non ricordo qual'era e poi bisognava modificare troppo...

- Le pale sono da cambiare,bisogna comprare le Extreme,quelle normali specie se fai manovre brusche si toccano. Con le extreme non succede e se NON tira neanche un alito di vento potresti anche provare fuori sù un prato...

- La Fly bar fa sempre parte del criminale ... si tolgono subito le vitine che
la tengono e si perdono i cuscinetti... Io ho fatto così :
Ho preso un tubicino di plastica l'ho sagomato,riscaltato con un accendino
e lo ho calzato sulla punta dell'albero di supporto alla Flybar,sino a coprire
di lato ed ad impedire lo ..svitamento delle viti...
Altri hanno sostituito la flybar con quella del 5#10.

- Guardando da sotto,la corona che salta.. è la seconda,ritorniamo al
criminale... ordinane almeno un paio ( gear set ),userai di norma solo quella
col collarino di plastica,okkio a mettere il frena filetti oppure l'attack perchè
tende a svitarsi oltre che a rompere il collare.Per accedere devi smontare le
viti di plastica laterali che tengono il telaio e accedere da sotto...,smonti la
prima corona e poi ...A volte le corone rompono i dentini ...

- La coda è fragilissima,si rompe subito...

Comprati la bustina con le viti di ricambio.
Si compra bene da Ckado (Francia) con spedizione gratis.

Comprati un Attack..ed anche colle gel per plastica le userai...

Guarda che molti dei problemi sono endemici a tutti gli elicotteri,
..coraggio comunque è un modello che vola bene.

Io comprerei anche un trainink kit oppure prova a fartelo da solo...

Se hai problemi ....

N.B. Questa risposta era ad uno che lo aveva già comprato..


Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 13:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
STRAQUOTO BARACCA1!! Io non sono rimasto molto soddisfatto del 5#8. Il carrellino si rompe al primo crash e la corona si sgrana solo a guardarla per non parlare delle viti che si spannano molto facilmente... Altro tasto dolente sono le interferenze, quando lo usavo fuori casa capitava spesso di prenderle, verso la fine di questo video vedi che inizia a roteare su se stesso ed ha fatto tutto da solo...
YouTube - Walkera 5#8 by arton-fly
Io l'ho distrutto e non sono più stato in grado di ripararlo, probabilmente per incompetenza mia però non mi andava di perderci troppo tempo e soldi. Le soddisfazioni di un coassiale non sono molte anche se rimango dell'idea che sia un buon modo per avvicinarsi a questo hobby!
Sinceramente non te lo consiglio, ad ogni modo molti ci si sono divertiti quindi valuta tu! Buoni voli.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 15:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Il mio è fermo come soprammobile ormai da mesi! Si rompe a guardarlo, davvero troppo gracile! Anche io avevo sostituito la flybar, il carrello con quello del 5/10, le pale......quanti soldi!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 16:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Concordo con baracca1 per quanto riguarda la fragilita, ma per la stabilita forse è uno tra i migliori dei coassiali ha un baricentro perfetto e poi ha gia in allumineo con inner lungo,comunque la coda si puo' sostituisce con quella flessibile,certo che il lama 4 è ottimo ma devi upgretarlo per renderlo piu flessibile nel volo
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 09:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Io ti consiglio..

Citazione:
Originalmente inviato da Raxtuner Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
siete d'accordo anche voi con me?

Un buon 4 pale come uno Walkera 5#8 che assicura un'ottima stabilità in volo, un hovering relativamente facile da raggiungere, pezzi di ricambio a buon mercato e non per ultimo il prezzo... anch'esso ormai arrivato a ottime cifre.

Che altro dire? Secondo me è uno dei migliori per iniziare questo nostro fantastico hobby... ;)

Attendo vostre foto e video, ciao a tutti!
Per volare in casa e in luoghi chiusi senza problemi e senza fare danni il massimo oggi è un Blade Mcx,è facile da guidare,stabile e non si rompe facilmente e se si rompe qualcosina costa poco ed è facile da cambiare.
E' l'unico heli col quale puoi volare in casa !!!

Dopo 30/60 gg che lo hai senti il desiderio impellente di volare in esterno
allora credo che sarebbe opportuno un Belt o similare ( Honey bee ,si scrive così ?? ) oppure se qualcuno ti può aiutare ( quanti anni hai ? ) potresti passare ad un 450.... però è un bel salto ed è inddispensabile una persona vicina ( come stai a manualità ??? )

Medita

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Messaggi: 25
Ciao ragazzi,
capisco se mi dite che non è l'eccellenza fatta elicottero, ma io intendo per un principiante... a parte il carrello (condivido che si rompa con poco) ma il resto mi sembra abbastanza valido. Io l'ho consigliato anche ad altri ragazzi e tutti si sono trovati bene; ripeto, non è un elicottero eccellente, ma per il prezzo al quale si può trovare ritengo che sia su un buon rapporto qualità/prezzo.

Poi se una persona ha un minimo di manualità si può riparare anche con poco; il carrello del mio 5#8 adesso ha uno scheletro di stecchini da denti e attack e vi assicuro che ora non si rompe più così facilmente (l'ho battuto diverse volte ma ancora è intatto )
Raxtuner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Messaggi: 25
Ah dimenticavo... per quanto riguarda la facilità di guida e la stabilità penso non possiate dire niente.
Secondo me è un discreto eli per iniziare.
Raxtuner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meglio micro Walkera 4#3b o 5g6 ? miki.t Elimodellismo Principianti 90 02 giugno 09 10:06
è meglio walkera o esky? bicsport Elimodellismo Principianti 10 14 dicembre 08 12:53
Consiglio...meglio il walkera 36 o 60..? broken Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 agosto 07 13:07
Walkera 22E per cominciare? dreossi Elimodellismo Motore Elettrico 6 21 novembre 06 23:21
meglio il T-Rex o il Walkera 400? carlessio Elimodellismo Principianti 6 30 agosto 05 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002